E’ l’obiettivo n.1 dichiarato dal Milan per ereditare la pesante assenza di Franck Kessiè direzione Barcellona, ma gli ultimi rumours rilanciano anche Juventus ed Inter.
Facciamo ordine e chiarezza sulla situazione relativa a Renato Sanches, forte centrocampista portoghese e possibile protagonista del mercato che verrà in Serie A.
Non è più possibile celare agli occhi di nessuno il feeling che scorre tra Maldini-Massara e Jorge Mendes, procuratore dell’ex Bayern Monaco e Benfica.
Sappiamo come i rapporti tra la dirigenza rossonera e l’agente abbiano facilitato innumerevoli trattative in passato (e anche nel presente come la questione del rinnovo per Rafael Leao): Mendes avrebbe convinto di persona il classe 1997 a sposare il progetto rossonero, rassicurato dal carisma e della personalità di una leggenda come Paolo Maldini.
Alcuni intrighi che si sono susseguiti nel tempo hanno rallentato la trattativa, che comunque dovrebbe precedere verso la definizione a campionato concluso: le cifre che permetteranno al giocatore di sbarcare a Milanello oscillano sui 20 mln di euro, con ingaggio intorno ai 5 mln bonus compresi.
Dunque tutto fatto? Sulla carta i presupposti sono giusti, ma sappiamo come nel calcio mai dire mai finchè non si vede nero su bianco
, e di questo Maldini è ben consapevole.Il mediano portoghese ha scelto i colori rossoneri, e di questo si ha la certezza, anche perché il Milan si è mossa da tempo per aggiudicarsi Sanches ed è dunque in netto vantaggio.
Da segnalare, tuttavia, un sondaggio a titolo informativo mosso dalla Juventus: la Vecchia Signora è pronta a (ri)accogliere Pogba alla Continassa, e sta lavorando per soffiare al Milan un altro obiettivo di mercato, ovvero Szoboszlai, talentuoso trequartista (impiegabile anche come falso nueve), esploso nel RB Salisburgo ed ora in forza ai tedeschi del Lipsia.
Spostandoci ora sull’altra sponda di Milano, quella nerazzurra: Marotta e Ausilio lavorano sotto traccia, avendo contattato direttamente Mendes un paio di volte.
Infatti, a meno di presentare un’offerta superiore ai cugini rossoneri, è difficile che l’Inter possa sorpassare il Diavolo in questa trattativa.
Renato aspetta, e siamo entrati nella settimana in cui si decideranno le sorti del campionato: il Milan sarà impegnato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, l’Inter ospiterà la Sampdoria in casa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ora si fa sul serio: boom di incassi dallo stadio
Aggiornato al %s = human-readable time difference 10:46
Mantova-Cremonese è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…
I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del…
La Serie B torna protagonista nel weekend con Modena-Carrarese. I canarini devono uscire dal momento…
In uno dei periodi più difficili della storia recente della Roma, si sta trasformando in…
Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia della…
Pisa-Sampdoria è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie B e si…