Categorie: Calciomercato

Milan, Jonathan David in cima alla lista: attenzione però anche ad altri profili

Milan, lo scriviamo da almeno un anno a questa parte, ma l’attaccante canadese continua ad essere in cima alla lista dei desideri. Nella quale tuttavia compaiono anche altri nomi. Vediamoli insieme

Che il Milan stia seguendo ormai ad ogni passo la crescita di Jonathan David è piuttosto palese ed evidente. Lo scriviamo da oltre un anno, i contatti con il Lille sono frequenti ed addirittura a fine mercato i rossoneri avrebbero formulato al club francese un’offerta di prestito oneroso. Una chiara dichiarazione di intenti che non può essere trascurata e che va a supportare la tesi in base alla quale l’attaccante canadese sia al primo posto nella lista dei desideri di Furlani & Co.

Il classe 2000 ha tutte le caratteristiche, o meglio quasi tutte, che lo rendono compatibile con il progetto di Gerry Cardinale. E’ giovane, ma già esperto, dinamico ed in grado di spaziare lungo tutto il fronte d’attacco, prolifico e glaciale sotto porta, in grado di sacrificarsi con i compagni, encomiabile professionista. A cosa si riferisce il “quasi”? Ovviamente al costo del cartellino che i rossoneri sperano di abbattere visto l’approssimarsi della scadenza del contratto del 30 giugno 2025.

Ad un anno da tale data il Milan punta ad offrire una cifra che possa avvicinarsi ai 50 milioni di euro 

comprensivi di bonus in luogo delle attuali richieste superiori ai 60 milioni. Operazione complessa, ma c’è anche da dire che la prossima estate i rossoneri non saranno più chiamati a cambiare mezza squadra, bensì dovranno puntare su poche pedine, ma preziose. Una di queste sicuramente l’attaccante.

Attenzione ai contatti che potrebbero continuare già nel mese di gennaio in quanto Furlani vorrebbe arrivare ad una sorta di preaccordo onde evitare che si scateni una vera e propria asta che andrebbe di fatto a creare non pochi intoppi. E sappiamo che i rossoneri per default non partecipano ad aste.

Milan, gli altri “nomi caldi”

Tra i profili per i quali il Milan ha chiesto informazioni annoveriamo certamente Odsonne Edouard, calciatore francese classe 1998 il quale ha bene iniziato la stagione con il Crystal Palace. Un attaccante comunque diverso per caratteristiche fisiche a David, ma che piace da moltissimo tempo, addirittura dal 2020, ai rossoneri.

Oltre al francese, troviamo Roko Simic, attaccante classe 2003 in forza al Salisburgo. Una punta centrale molto dinamica dotato di buona capacità balistiche ed abile nel gioco aereo. Sicuramente un profilo che potrebbe crescere ancora moltissimo e che ad oggi viene visto come poco più che una scommessa, nonostante qualcuno lo paragoni ad Haaland.

Ultimo nome, ma siamo certi se ne aggiungeranno altri in corso d’opera, Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia e della nazionale slovena. Anch’egli 2003, è una punta centrale dal fisico longilineao, molto agile ed abile nel gioco aereo. Possiede tecnica e velocità. Il costo del cartellino tuttavia è piuttosto elevato.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:13

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del…

3 ore fa

Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna

Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo…

3 ore fa

Lazio Porto, l’Olimpico si riempie: Il dato sui biglietti venduti

Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri…

4 ore fa

Napoli, a gennaio serve un difensore: tutti i nomi

Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare…

4 ore fa

Genoa, la lista dei convocati in vista del Parma: c’è Balotelli

Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma…

5 ore fa

Stadi, l’Italia ultima in Europa: uno su tre è da rifare

Gli stadi italiani, con un'età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto…

5 ore fa