I nostri Social

Calciomercato

Milan: Jovic-Rebic potrebbe essere il futuro tandem d’attacco

Pubblicato

il

Il Milan dovrà mettere mano al reparto offensivo, Zlatan Ibrahimovic infatti non è sicuro di restare nè tantomeno la dirigenza rossonera è sicura di volergli rinnovare un contratto a 7 milioni di euro a stagione. I motivi li sappiamo, l’arrivo di Rangnick metterebbe lo svedese ai margini del progetto ancorchè necessita considerare il fatto che Ibra la prossima stagione andrebbe verso i 40 anni, impossibile quindi ipotizzare un suo utilizzo durante tutte le gare di campionato e quelle di coppa (si spera non solo Italia).

I dubbi su Leao

Se andiamo però a vedere un altro profilo, decisamente più giovane, ossia quello di Rafael Leao possiamo ben capire quanto la dirigenza non possa ritenersi tranquilla, nè soddisfatta. Il portoghese è giovane – è vero – ed ha ancora ampi margini di crescita, ma puntare su di lui per la prossima stagione è un rischio che il Milan non vuole correre perchè consapevole quanto valore abbia il campionato che deve venire in termini di rilancio del club. Molto più probabile un prestito verso altre squadre per permettergli di farsi le ossa giocando con continuità e soprattutto senza troppe pressioni.

Risboccia l’amore

Il rapporto tra il Milan e Luka Jovic finora si è basato su ammiccamenti a distanza, parole dolci e qualche contatto sporadico durante la scorsa annata, sia in estate che in occasione del mercato invernale. Ma poco più. Ecco che invece ora i rossoneri vorrebbero spingere più a fondo il piede sull’acceleratore, il momento potrebbe finalmente essere quello giusto. Come detto, ci avevano già provato Maldini e Boban, ma Florentino Perez si era opposto per non vedersi deprezzare un investimento di ben 60 milioni pochi mesi prima.

Il classe 1997 però questa stagione ha deluso, ha avuto poche difficoltà di esprimersi e le ha sprecate. Zidane non lo considera elemento chiave dei suoi progetti, pertanto è improponibile possa rimanere ancora a Madrid un’altra stagione per non rischiare di perderlo sia dal lato mentale che dal lato economico.

Le condizioni

Il Milan come detto sta preparando un’offerta, l’amico Ante Rebic starebbe spingendo per avere al suo fianco Jovic con il quale aveva costituito una coppia esplosiva negli anni dell’Eintracht Francoforte, una coppia da 55 gol e 15 assist in due stagioni.

La trattativa non sarà di certo facile, in periodo di fair play finanziario nessuno lo è, ma il Real Madrid questa volta ha aperto ad una possibile cessione, Florentino Perez prenderebbe in considerazione una cessione con diritto di recompra. Ancora da chiarire gli aspetti legati all’ingaggio che al momento si attesta sui 5 milioni di euro, esattamente il doppio del salary cap imposto dalla dirigenza Singer.

Un fattore assolutamente da non sottovalutare è che Jovic e Rebic sono assistiti dallo stesso procuratore Ramadani, il quale potrebbe di gran lunga facilitare l’avvio delle trattative e mettere in collegamento i due presidenti per arrivare ad una soluzione che possa trovare l’accoglimento e la soddisfazione di entrambi.

Calciomercato

Retroscena Napoli, c’era già l’accordo con Noa Lang

Pubblicato

il

Noa Lang era vicino alla firma con il Napoli lo scorso gennaio, ma il PSV ha rifiutato l’offerta di 25 milioni di euro per l’attaccante.

Nel mondo del calciomercato, notizie come questa sottolineano quanto sia complicato chiudere un affare. Noa Lang, il talentuoso attaccante olandese, era a un passo dal trasferirsi al Napoli lo scorso gennaio. Il calciatore aveva già raggiunto un accordo personale con il club partenopeo, con un contratto fino al 2029 e uno stipendio annuo di 1,8 milioni di euro. Tuttavia, il PSV Eindhoven, attuale club del giocatore, ha deciso di rifiutare l’offerta da 25 milioni di euro proposta dal Napoli, bloccando così il trasferimento.

Napoli, Lang obiettivo in estate?

La situazione di Noa Lang continua a essere uno dei temi caldi del calciomercato. Con il contratto in scadenza nel 2029, il giocatore potrebbe comunque diventare un obiettivo di mercato per altre squadre. La decisione del PSV di trattenere Lang potrebbe rivelarsi una strategia vincente, se il calciatore continuerà a mostrare il suo talento e ad attirare l’interesse di club di alto livello. Resta da vedere se il Napoli tornerà alla carica nelle prossime finestre di mercato o se altre squadre tenteranno di assicurarsi i servizi dell’attaccante olandese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, nel mirino un giovane difensore austriaco: i dettagli

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese di Kosta Runjaic veleggia con i suoi 33 punti a metà classifica: un percorso che permette di programmare il futuro.

Il club friulano lo scorso anno si salvò all’ultima giornata, l’intuizione di portare sulla panchina il tecnico tedesco sta dando ai Pozzo i frutti sperati: in questa stagione ha messo ancora di più in evidenza i gioielli che già erano in casa come Bijol e Lucca, che nel prossimo mercato sarà difficile trattenere in Friuli.

Come racconta in esclusiva calciomercato.it, l’Udinese ha già messo nel mirino un giovane talento da lanciare nel grande calcio, come spesso accaduto da parte del club bianconero: Mucahit Ibrahimoglu.

Un centrocampista difensivo austriaco classe 2005 che milita nella seconda squadra del Rapid Vienna e che è nel giro della Nazionale Under 19 biancorossa.

Già entrato nel mirino di club di mezza Europa, riuscirà ancora una volta l’Udinese ad anticipare la concorrenza?

Continua a leggere

Calciomercato

Cesc Fabregas: “Conte è un leader silenzioso che sa motivare e riportare le squadre in cima”

Pubblicato

il

Como-Juventus

Cesc Fabregas elogia Antonio Conte: “Un vincente che riporta i club al top”

L’ammirazione di Fabregas per Conte

Nel mondo del calcio, le dichiarazioni di Cesc Fabregas su Antonio Conte non sono passate inosservate. L’ex centrocampista spagnolo ha espresso grande ammirazione per l’allenatore italiano, definendolo un “vincente” e sottolineando la sua capacità di riportare ordine e successo in squadre in difficoltà. Secondo Fabregas, Conte è un tecnico che comunica in modo efficace, permettendo ai suoi giocatori di capire subito le sue intenzioni e di dare il massimo.

Conte: il segreto del successo

Fabregas ha descritto Conte come un allenatore straordinario, particolarmente adatto a club che stanno attraversando momenti di crisi. La sua capacità di trasformare rapidamente le sorti di una squadra lo rende un professionista molto apprezzato nel panorama calcistico. Le parole di Fabregas evidenziano quanto il metodo di lavoro di Conte sia apprezzato da coloro che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League8 ore fa

Europa League, la Roma sbarca agli ottavi: Dybala in stato di grazia

Visualizzazioni: 36 La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi di Europa League....

Europa League8 ore fa

Roma, El Shaarawy: “In Europa possiamo fare un grande percorso”

Visualizzazioni: 106 Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua sulla prestazione della...

Europa League9 ore fa

Roma, Mancini: “Omorodion? Un grande duello. È veramente un bell’attaccante”

Visualizzazioni: 98 Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di Sky il centrale...

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle9 ore fa

Fantacalcio, 26^Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 175 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Venezia-Roma Venezia-Roma
Europa League9 ore fa

Roma, Dybala: “Lazio o Athletic Bilbao? So cosa vuoi che ti dica”

Visualizzazioni: 126 Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto di Europa League:...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A9 ore fa

Juventus: la rivoluzione economica di Giuntoli

Visualizzazioni: 169 Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus: tra abbassamento degli...

Europa League9 ore fa

Roma, Ranieri: “Dybala? è la miccia che accende, è tutto”

Visualizzazioni: 127 Al termine della vittoria in Europa League contro il Porto ha parlato Claudio Ranieri della prestazione dei suoi...

Napoli Napoli
Serie A9 ore fa

Napoli, una macchina da trasferta: il dato da Scudetto

Visualizzazioni: 51 Domenica il Napoli di Conte è atteso dalla trasferta in casa del Como. In trasferta gli azzurri non...

Scaloni Scaloni
Focus10 ore fa

Juventus, Nico Gonzalez un investimento che non convince

Visualizzazioni: 67 Dopo l’eliminazione in Champions, esplode il caso Nico Gonzalez in casa Juventus: costato quasi 40 milioni, l’argentino delude...

Video10 ore fa

Roma-Porto 3-2, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 265 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Porto di Martìn Anselmi. L’incontro è valevole per il playoff...

Le Squadre

le più cliccate