Mancano due settimane scarse alla fine del mercato e la dirigenza rossonera lavora incessantemente per sbrogliare il mercato in uscita al fine di poter nuovamente mettere mani al portafoglio e regalare al tecnico Giampaolo ancora un rinforzo in attacco. È stato lo stesso allenatore a dichiarare che Leao non é ancora pronto e necessiterà di ancora un po’ di tempo per entrare nei suoi schemi pertanto qualcun altro da affiancare a Piatek dovrà essere acquistato. Sembrava tutto fatto per Angelo Correa, c’era pure il sì del giocatore, ma i due club sono ancora molto distanti su un accordo, l’Atletico chiede 55 milioni e non indietreggia, il Milan si comporta uguale offrendone 42 compresi eventuali bonus.
A questo punto Boban e Maldini sono ad un crocevia, o cedere alle richieste dei Colchoneros consapevoli che per una cifra del genere l’operazione è tutt’altro che un affare oppure studiare un piano B, cosa che hanno prontamente fatto per non rischiare di rimanere col cerino in mano. Sono infatti due i nomi accostati ai rossoneri, entrambi del Real Madrid ed entrambi fuori dai progetti societari ossia Mariano Diaz e Luka Jovic. Il talento serbo sarebbe il profilo più gradito, ricordiamo che era stato pagato oltre 60 milioni dal Real Madrid ed ora, a distanza di un paio di mesi, sembrerebbe già essere stato bocciato dal tecnico Zidane che nel precampionato lo ha utilizzato con il contagocce. La trattativa potrebbe quindi entrare clamorosamente nel vivo nelle prossime ore, i rossoneri intenderebbero chiedere il giocatore in prestito accollandosi i costi dell’intero ingaggio ed il Real Madrid cedendo il serbo ricaverebbe spazio in attacco da destinare all’acquisto di una nuova punta (Neymar?)
Jovic per le caratteristiche tecniche sarebbe un giocatore perfetto per gli schemi di Giampaolo, può infatti giocare da seconda punta con Piatek oppure anche da prima punta eventualmente in coppia con Leao. Ottimo il suo palmares, nelle due passate stagioni in Germania ha messo a segno 36 reti in 75 partite, numeri assolutamente di tutto rispetto se consideriamo che il serbo non ha ancora compiuto 22 anni. Decisivi saranno i prossimi giorni, ritengo Jovic un ottimo profilo, addirittura più congeniale al gioco rossonero rispetto a Correa. Seguiremo l’evolversi della trattativa con molta attenzione.
A poche ore dal fischio d'inizio di Como-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che…
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match…
Pep Guardiola difende gli investimenti del Manchester City, sottolineando come il club non sia tra…
Kyle Walker ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura con il Milan, portando con sé…
L'ex calciatore della Roma Graziani, ha detto la sua sull'attuale bomber giallorosso Dovbik: "Gli arriva…
Yann Karamoh, reduce da un'ottima prestazione contro il Cagliari, si è espresso sul rapporto con…