Categorie: Calciomercato

Milan, Junior Messias: arrivato per stupire

È stato un colpo last second quello di Junior Messias, una vera e propria intuizione da parte della dirigenza rossonera che in lui ha visto enormi qualità.

Milan, è destinato a far parlare moltissimo questo acquisto da parte della dirigenza rossonera. Ci riferiamo al colpo Junior Messias, trequartista proveniente dal Crotone. Un acquisto particolarmente economico per i rossoneri che “se la cavano” con un esborso totale di 9 milioni di euro nel caso decidessero di riscattare il brasiliano.

Un acquisto accolto con timidezza dai tifosi rossoneri, un nome di certo non in grado di fare saltare le piazze, ma che potrebbe stupire davvero tutti, le premesse e le promesse ci sono, spetterà a lui confermare l’intuizione di Paolo Maldini che, nonostante freddezza da parte della proprietà Elliott, si è speso in prima persona per la buona riuscita dell’operazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QURSTO ARTICOLO >>> Milan, tra rimpianti e colpi di genio: un mercato da otto in pagella

Una vita da raccontare

Una storia magicamente tutta da raccontare, quella del classe 1991 che fino all’età di 24 anni giocava nell’Unione Italiana Sport per tutti 

di Torino e di giorno consegnava frigoriferi come fattorino. Poi il Casale in Eccellenza, quindi Gozzano, Chieri fino ad arrivare addirittura in Serie A con il Crotone. Una carriera frutto della grande passione e del grande sacrificio sempre profusi e che gli hanno permesso nell’ultima stagione di risultare uno dei protagonisti con ben 105 dribbling, secondo solo a Rodrigo De Paul, tanto per intenderci.

Ora la svolta, prima il Crotone, ora palcoscenici decisamente più importanti tra cui la Champions League con il Milan. Una sfida importante, soprattutto con sè stesso che dovrà dimostrare di saperci stare su campi difficili, a tratti scomodi, sicuramente sfidanti ed al tempo stesso stimolanti. Il brasiliano sarà considerato un vero e proprio jolly capace di giocare su entrambe le fasce ed anche di dare respiro al numero dieci Brahim Diaz. Occasioni per mettersi n mostra ci saranno, il tecnico a Pioli crede molto in lui.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Empoli, Palladino: “La mente tornava sempre a Edoardo. Stasera una partita stregata”

Al termine di Fiorentina-Empoli, l'allenatore viola, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa per commentare…

38 secondi fa

Napoli, non solo Dorgu: un esterno potrebbe arrivare da Bari

Il Napoli continua a lavorare per il futuro. L'obiettivo del club partenopeo è di acquistare…

20 mins fa

Atalanta-Milan, la probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Milan, insieme alla sfida tra Inter e Parma, aprirà la giornata di serie A. Qui…

40 mins fa

Jude Bellingham rassicura Valverde: “Vinciamo e perdiamo insieme”.

Jude Bellingham e Fede Valverde Recentemente, Jude Bellingham ha espresso parole di incoraggiamento verso il…

49 mins fa

Inter, Dumfries conferma l’ovvio: i rinnovi sono (soprattutto) una questione di soldi

Inter, Denzel Dumfries ha prolungato da pochi giorni il suo contratto con i nerazzurri. Una…

1 ora fa

Pep Guardiola elogia Jack Grealish come centrocampista offensivo, De Bruyne concorda.

Jack Grealish Brilla nel Ruolo di Centrocampista Offensivo Pep Guardiola, il celebre allenatore del Manchester…

2 ore fa