Categorie: Calciomercato

Milan-Juve si sfidano anche fuori dal campo

Stasera 20.30 Stadio San Siro si sfidano Milan e Juventus, partita che esalta sempre, match che riempie lo stadio ed incolla i tifosi davanti alla televisione. Ma le due squadre non si sfidano solo sul campo, in questi giorni tiene banco un giocatore che entrambe le squadre vorrebbero nel proprio organico: Adrien Rabiot.

Indice

Chi è

Non crediamo che abbia bisogno di presentazioni, il calciatore del Paris Saint-Germain si presenta da solo. Centrocampista francese molto completo, mancino, dotato di un fisico imponente, molto rapido nei movimenti di palla al piede. Si inserisce sia con palla che senza, molto abile nel giocare in spazi stretti dimostrando di avere un ottimo dribbling e buone capacità di rifinire l’azione. La sua storia calcistica inizia nel 2008 nel  Manchester City ma con una durata brevissima infatti dopo solo sei mesi ritorna in Francia e nel 2010 sarà il PSG che lo acquisterà dove permane sino ad oggi.

Il suo contratto è in scadenza a giugno 2019 e dalle dichiarazioni che filtrano è molto combattuto se rinnovare o cambiare “aria”. Pare che cambi versione molto spesso e molto velocemente, non è ben chiaro se vi sia un problema economico legato all’ingaggio o se i consigli di mamma Veronique, sua manager, lo destabilizzino. Rammentiamo che lo stesso “gioco” Adrien lo aveva fatto nel 2014 prima di rinnovare nuovamente con il Psg. Tattica??

Perchè alla Juve..

La Juventus è interessata a Rabiot, inanzittutto è un ottimo centrocampista, ma come la Vecchia Signora ci ha abituati negli ultimi anni, è molto attratta dai “parametri zero”. Il contratto del francese scade a giugno 2019 e ad oggi non essendoci alcun rinnovo l’idea di portarlo a Torino sicuramente piace ai vertici bianconeri.

Sicuramente oggi come oggi la Juventus può presentarsi con un ottimo biglietto da visita nei confronti di un giocatore come Rabiot

, l’organico della Juventus non è indifferente, Cristiano Ronaldo e compagni quest’anno sanno di essere sempre sotto i riflettori. La Champions è un altro ottimo motivo, la squadra di Allegri è stabilmente presente nella competizione europea maggiore da parecchi anni.

Perchè al Milan..

Anche il Milan di Gattuso è interessato al francese. Soprattutto Leonardo ha grande stima e lo ritiene un bel sogno….che possa fare una follia? Sicuramente non è il costo del cartellino che preoccupa, in quanto, in caso di non rinnovo, vi sarebbe la cessione a parametro zero; ma la follia potrebbe essere l’ingaggio….e come ogni buon dirigente deve anche tenere presente che portare a casa un ottimo giocatore con un ingaggio altro potrebbe costare il “ritocco” degli ingaggi di tutti gli altri componenti della squadra per non creare troppi squilibri.

Per ora la parola spetta al giocatore, prima di tutto dovrà decidere se rimanere a Parigi e quindi rinnovare con il Psg; nel caso ciò non avvenisse ci sarà, molto probabilmente, una sfida tra Juventus e Milan per attirare il giocatore nel proprio organico.

La Juve pensa anche a Pèpè

Altro obiettivo, o comunque, ha paventato il proprio interesse, della squadra bianconera è l’esterno franco-ivoriano Nicolàs Pèpè. Anni 23 esterno destro, con piede mancino, funto di forza della Nazionale della Costa d’Avorio sta facendo scintille tra le fila del Lilla. 

Secondo la stampa spagnola, sia la Juventus che la Roma sono interessata e tengono i radar alzati sul giocatore natio francese.

Pare che il prezzo del giocatore lieviti settimana dopo settimana e si prospetta un cartellino non proprio economico; inoltre le due rivali italiane dovranno presumibilmente avere la concorrenza di Barcellona e Manchester City.

Il calciomercato tiene sempre banco.

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

30 minuti fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

2 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

2 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

2 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

3 ore fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato.…

3 ore fa