Calciomercato
Milan-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla
Tutto è pronto per la sfida di cartello della 31esima giornata di Serie A, fari puntati sul big match tra Milan e Juventus che prenderà forma a partire dalle ore 21.45 di domani 7 luglio allo stadio San Siro. Una vigilia caldissima per entrambi i club, la Juventus di Sarri vuole archiviare il discorso scudetto quanto prima, forte dei 7 punti di vantaggio sulla Lazio che proprio con i rossoneri è rovinosamente caduta in casa sabato scorso con il risultato di 0-3. Il nono scudetto consecutivo è dietro l’angolo ed una vittoria domani sera metterebbe sullo stesso una serissima ipoteca. I bianconeri tuttavia sono perfettamente consapevoli che la sfida di domani sera non sarà una passeggiata, di fronte si troveranno una delle squadre più in forma del campionato sia dal punto di vista fisico che mentale. Il Milan di Pioli venderà cara la pelle, la posta in palio è la qualificazione all’Europa League, un traguardo che i rossoneri non possono permettersi di non raggiungere.
Recuperato Calhanoglu
Stefano Pioli non potrà ancora contare sull’infortunato Samu Castillejo, ma recupera Hakan Calhanoglu uscito piuttosto malconcio nella sfida contro la Lazio, per lui fortunatamente solo una botta al polpaccio. Ibrahimovic dovrebbe nuovamente partire dal primo minuto per poi fare staffetta con Ante Rebic che presumibilmente farà il suo ingresso in campo nella ripresa. Davanti quindi all’estremo difensore Donnarumma, difesa schierata a quattro con la consolidata coppia centrale Kjaer-Romagnoli supportata ai fianchi da Conti e Theo Hernandez che spingeranno sulle fasce. Mediana composta da Bennacer e Kessiè con Saelemaekers, Calhanoglu e Bonaventura che cercheranno di mandare a rete il terminale offensivo Ibrahimovic in totale recupero dall’infortunio al polpaccio e protagonista della sfida contro la Lazio con una rete, un’altra annullata ed un assist.
Doppia assenza per Sarri
Maurizio Sarri dovrà fare i conti con due assenze pesanti, non avrà infatti a disposizione Dybala e De Ligt, due tegole piuttosto importanti per l’economia dell’intera squadra. Il tecnico bianconero schiererà in campo un 4-3-3 dove tra i pali vedrà il ritorno di Szczesny dopo il record di presenze conquistato da Buffon. Al centro della difesa Bonucci farà coppia con Rugani con Cuadrado e Danilo che svolgeranno il ruolo di terzini. Le chiavi della regia a centrocampo saranno affidate a Pjanic con Bentancour che farà coppia insieme ad uno tra Matuidi e Rabiot per il ruolo di mezzali. Al posto di Dybala sicura la presenza di Gonzalo Higuain che sarà supportato da Bernardeschi, al momento in vantaggio su Douglas Costa, e da Cristiano Ronaldo. In panchina, ma comunque abili ed arruolati torneranno Chiellini ed Alex Sandro.
Le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Bonaventura, Calhanoglu, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
Juventus (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, Rugani, Bonucci, Danilo, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Higuain, Ronaldo. Allenatore: Maurizio Sarri.
I precedenti
Sono in tutto 84 i precedenti in Serie A in casa della formazione lombarda, a prevalere è il risultato di parità verificatosi ben 33 volte con 28 vittorie per il Milan e 23 quelle della Juventus. Negli ultimi dieci anni la situazione assume sicuramente un altro trend, nelle ultime 9 gare disputate i bianconeri infatti in ben 6 occasioni hanno espugnato San Siro, 2 soli i successi dei milanisti ed un pareggio. L’ultima vittoria del Milan risale all’anno 2016 quando i rossoneri si imposero per 1-0 con una gran rete di Manuel Locatelli sotto l’incrocio dei pali. Ex di lusso Zlatan Ibrahimovic.
Dove vederla
L’attesa sfida tra Milan e Juventus sarà trasmessa domani sera a partire dalle ore 21.45 su DAZN. Come di consueto la gara sarà altresì visibile anche sulle smart tv compatibili con la app. Per coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN ci sarà la possibilità di seguire la gara sul canale satellitare DAZN1, oltre che tramite la app presente sul decoder Sky Q. Commento della partita affidato a Pierluigi Pardo con il supporto tecnico di Francesco Guidolin.
Calciomercato
Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League
Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Valladolid ha collezionato 13 presenze con 3 gol.
Arrivato in Spagna nell’estate in prestito con diritto di riscatto in caso di promozione in Liga dalla Lazio, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la risalita nel massimo campionato spagnolo.
Grazie alle ottime prestazioni sull’ex Lazio si stanno muovendo alcuni top club europei che stanno cercando di valutare un possibile acquisto nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Liverpool per lui.
Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League
La dirigenza dei reds sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista del proseguimento della stagione, e Moro piace molto al club.
L’ex Lazio detiene una clausola di rescissione di 10 milioni di euro, cifra alla portata dei club inglesi e oltre al Liverpool sul calciatore ci sono Manchester City e Chelsea.
Calciomercato
Calciomercato, David incedibile a gennaio
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente del Lille Letang, sarà al momento incedibile.
Tra i giocatori richiesti nel mercato invernale, spicca Jonathan David, nel mirino di Juventus e Inter. Per il presidente del Lille, Olivier Letang, ha rilasciato una dichiarazione a RMC dove dice che il giocatore al momento non è in partenza, si vedrà a giugno alla scadenza del contratto, con un possibile rinnovo.
Calciomercato, David incedibile a gennaio
tra i giocatori più richiesti nel prossimo mercato di riparazione che si aprirà a gennaio, spicca il nome di Jonathan David, attaccante del Lille, classe 2004 e nazionale canadese. Il suo contratto è in scadenza a giugno, ma il Lille per bocca del suo presidente Letang, punta al rinnovo del contratto.
Létang, , come ha dichiarato a RMC, la decisione di rimanere a Lille anche dopo giugno spetta a David “La situazione di Jonathan è semplicissima. Siamo molto felici di averlo con noi . In effetti, non abbiamo ricevuto alcuna offerta. La nostra posizione è stata molto chiara fin dall’inizio, abbiamo pensato all’atleta. Jonathan, ovviamente, ha già un’offerta tra le mani. La palla è nel suo campo”.
David è arrivato a Lille nel 2020 dal Gent per 27 milioni di euro. Si è subito dimostrato un autentico cecchino, con 20 gol a stagione. Già il Barcellona ha dimostrato un interessamento per l’attaccante canadese, ma anche il Marsiglia aveva dimostrato un suo interesse la scorsa estate, smentito da Letang.
In Italia piace a Juventus e Inter, ed in Germania al Bayern Monaco. Quindi, un giocatore richiestissimo, nel taccuino di grossi club. Ma però, come ha detto Letang, David al momento non lascerà Lille.
Attualmente, il canadese è terzo nella classifica cannonieri della Ligue 1 dietro a Barcola e Greenwood, con sette reti all’attivo. In carriera, conta 134 in 284 partite. Quindi un attaccante molto pericoloso sotto porta.
Ovviamente, Letang vorrebbe il rinnovo per non lasciarlo partire a parametro zero, vista la scadenza del contratto. Ma però come ha infine dichiarato ogni decisione sul suo futuro spetta proprio a David.
Calciomercato
Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero
La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora su più tavoli.
Thiago Motta ha tracciato l’identikit. Il sostituto di Bremer sarà un difensore giovane, ma con una comprovata esperienza internazionale alle spalle. Già formato, ma con ulteriori margini di miglioramento. Abituato a giocare il pallone con i piedi, strutturato fisicamente e possibilmente veloce: in modo da poter coprire tanto campo.
Juventus, l’identikit di Antonio Silva: perché piace a Motta
Il preferito della Juventus sembrerebbe essere Antonio Silva. Centrale portoghese classe 2003, attualmente di proprietà del Benfica e con un contratto in scadenza nel 2027. E’ titolare della squadra lusitana da due anni e ha già affrontato i bianconeri in passato, nella fase a gironi della Champions League 2022-2023. In quell’occasione il Benfica vinse entrambe le partite, sia all’andata che al ritorno, e Silva segnò anche un gol a Lisbona.
Le caratteristiche del portoghese sembrano rispecchiare perfettamente l’identikit del difensore moderno, in linea con quello che Motta e Giuntoli stanno cercando. L’unico ostacolo potrebbe essere il prezzo, ma la Juventus ha un ottimo rapporto sia con Jorge Mendes (che cura gli interessi del ragazzo) che con la sua agenzia. Nella scuderia di Mendes è presente anche un altro componente della rosa bianconera, ovvero Francisco Conceiçao.
Antonio Silva ha visto il proprio status di inamovibile minato con l’esonero di Roger Schmidt e il conseguente arrivo in panchina di Bruno Lage, che nelle ultime partite gli ha sempre preferito Araujo. Silva infatti è stato titolare in una sola delle ultime sei partite fra tutte le competizioni e, se le cose non dovessero cambiare, questo potrebbe spingerlo a voler cambiare aria.
Magari già da Gennaio, quando i bianconeri potrebbero proporre ai lusitani un prestito con diritto di riscatto molto alto. Con la possibilità di risentirsi eventualmente a Giugno, per trattare una cessione a titolo definitivo a condizioni diverse da quelle concordate inizialmente. Per lui si parla di una valutazione attorno ai 40 milioni di euro, ma sino all’anno scorso il Benfica ne chiedeva almeno 60-70 per lasciarlo andare.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana