Calciomercato
Milan: Kabak o Rudiger?
Kabak o Rudiger? In questo momento Paolo Maldini é in stretto contatto con lo Schalke 04 ed il Chelsea per trovare un accordo e portare a Milano uno dei due profili. Viene difficile ipotizzare chi potrà essere il prossimo centrale rossonero, siamo però abbastanza certi di potere circoscrivere su questi due nominativi gli interessi della dirigenza.
Sfumato il sogno Milenkovic, rifiutata l’offerta per Ajer e non trovando i giusti accordi per Nastasic e Pezzella, ecco che Maldini inizialmente ha provato a sondare due piste, quella del turco in primis e poi quella dell’esperto tedesco.
Differenza tra domanda ed offerta
Per Kabak la situazione é tutt’altro che definita, regna ottimismo – é vero – ma lo Schalke 04 chiede 25 milioni, l’offerta del Milan é di 12 più 3 di bonus. Si continuerà a trattare e se ci fosse la volontà delle parti, l’ipotesi più probabile é una chiusura a 20 milioni bonus compresi.
Rudiger in prestito?
L’altra ipotesi è quella dell’ennesimo prestito con diritto di riscatto per Antonio Rudiger che nel Chelsea sta trovando pochi spazi e spingerebbe di conseguenza per cambiare aria. Rispetto a Kabak il tedesco vanta sicuramente una maggiore esperienza che potrebbe venire utile per la definitiva consacrazione di Romagnoli ed anche per la crescita di Gabbia.
Si attendono sviluppi nella giornata di domani, uno dei due sarà comunque il prossimo centrale del Milan.
Calciomercato
Juventus, Douglas Luiz via a gennaio? Giuntoli ci pensa…
Juventus, non c’è dubbio che finora Douglas Luiz abbia rappresentato una grossa delusione. Giuntoli e Motta attendono una svolta.
Dopo la terza sosta per le nazionali, è tempo di primi bilanci in casa Juventus, e tra i nuovi acquisti estivi spicca, purtroppo in negativo, il nome di Douglas Luiz. Arrivato dall’Aston Villa per circa 51,5 milioni di euro, il centrocampista brasiliano era stato accolto con grandi aspettative, soprattutto per la sua capacità di organizzare il gioco e la sua personalità emersa in Premier League. Ma il bilancio attuale è deludente. Il centrocampista, con 312 minuti giocati in 9 partite, ha una media di soli 34 minuti a gara, e non ha ancora realizzato nessun gol o assist all’attivo.
A pesare non sono solo i numeri, ma anche alcune prestazioni insufficienti che lo hanno visto protagonista in negativo, come i rigori procurati contro Cagliari e Lipsia. Inoltre, il suo rendimento è stato condizionato da un difficile ambientamento al calcio italiano, i postumi delle fatiche estive con il Brasile e problemi fisici, l’ultimo dei quali lo ha escluso nel pre-riscaldamento della partita poi persa dai bianconeri contro lo Stoccarda lo scorso 22 ottobre.
Juventus, tra cessione e riscatto: il futuro di Douglas Luiz
Le difficoltà di Douglas Luiz hanno alimentato le voci di una possibile cessione in prestito già a gennaio, con un ipotetico ritorno in Premier League. Tuttavia, il giocatore sembra intenzionato a ribaltare il suo destino. Fonti vicine al brasiliano assicurano che il centrocampista non vuole lasciare Torino e desidera guadagnarsi la fiducia di allenatore, tifosi e società. Inoltre, Luiz avrebbe trovato un buon ambiente nello spogliatoio bianconero, un fattore che potrebbe aiutarlo a risalire la china.
La Juventus, dal canto suo, avrebbe dunque scelto di dargli del tempo. Nonostante le delusioni iniziali, il club crede ancora nelle qualità che hanno motivato un investimento così importante. Con la ripresa delle competizioni dopo la sosta nazionali, per Douglas Luiz sarà fondamentale invertire la rotta e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La palla, ora più che mai, è nei suoi piedi.
Calciomercato
Manchester United, occhi su Osimhen: possibile scambio col Napoli
Per acquistare Victor Osimhen, di proprietà del Napoli ma in prestito al Galatasaray, il Manchester United sarebbe disposto a uno scambio coi partenopei.
Ha iniziato alla grande la sua avventura in Turchia con 6 gol e 2 assist in 6 partite di campionato, 2 reti e un assist in 3 gare di Europa League. Se il Galatasaray è in vetta nella Super Lig, parecchio merito è di Victor Osimhen. Tuttavia, nonostante il grave infortunio di Icardi e la conseguente necessità di trattenere il nigeriano almeno fino a fine stagione, il Galatasaray potrebbe salutare il suo numero 45.
Manchester United, occhi su Osimhen: si valuta uno scambio col Napoli
Secondo quanto riportato da Fanatik, il Manchester United avrebbe messo nel mirino Victor Osimhen, molto gradito dal nuovo allenatore Ruben Amorim, appena arrivato dallo Sporting Lisbona. Sembra che i lusitani non abbiano intenzione di cedere ai Red Devils Viktor Gyokeres: ecco allora l’interesse per il nigeriano.
Da quanto emerso, gli inglesi starebbero pensando a uno scambio col Napoli tra Victor Osimhen e Joshua Zirkzee, attaccante olandese arrivato la scorsa estate dal Bologna ma che sta faticando molto ad ambientarsi al Manchester United. Non si escluderebbe la possibilità di aggiungere una parte cash per pareggiare il valore dei due cartellini. Il tecnico del Napoli Antonio Conte sarebbe favorevole alla trattativa.
Calciomercato
Il Napoli tentenna, Kvara decide di ristabilire i contatti
Il Napoli tentenna e Kvicha Kvaratskhelia corre ai ripari, ristabilendo contatti strategici per il proprio futuro: ecco con chi sta riprendendo i contatti.
Il rinnovo di contratto di Kvicha Kvaratskhelia con il Napoli sta prendendo più tempo del previsto.
Si tratta di una pratica particolarmente delicata: tanto che il proprietario del club Aurelio De Laurentiis vuole presenziare al prossimo incontro che si svolgerà tra l’agente dell’attaccante georgiano, Jugeli, e il padre di Kvaratskhelia.
Nel frattempo, a scanso di equivoci, il giocatore ha deciso di riprendere i contatti che contano per un suo ipotetico futuro al di fuori del club azzurro.
Come riferisce l’insider di calciomercato Ekrem Konur, avrebbe ripreso i dialoghi con Barcellona e Paris Saint-Germain, i due principali club che hanno manifestato interesse per lui. Ieri è filtrata la notizia che il club blaugrana sarebbe pronto a offrire ben 80 milioni di euro per lui.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie7 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal