Calciomercato
Milan, Kalulu scalza tutti e libera De Ketelaere: tutti i dettagli e una novità sulla fascia

Milan, registriamo importanti sviluppi di mercato in casa rossonera. Novità piuttosto importanti che delineeranno le trattative future. Vediamo quali con questo articolo.
Il mercato del Milan entra nel vivo. A breve le conferme meritate di Paolo Maldini e Frederic Massara che coincideranno con la chiusura dei primi due colpi, Divock Origi, per lui visite mediche vicinissime, e Renato Sanches. Oltre agli arrivi a luglio di Yacine Adli e Tommaso Pobega, giocatore quest’ultimo fortemente richiesto da diversi club italiani.
Ma veniamo al titolo dell’articolo. Kalulu scalza tutti. Per quale motivo? Presto spiegato, il francese per rinnovare chiede specifiche ed espresse garanzie di giocare e continuare quel fruttuoso percorso di crescita bene intrapreso durante la scorsa stagione che lo ha fatto diventare una vera e propria diga difensiva, un ultimo baluardo che, in coppia con Tomori, ha saputo sbarrare la strada ai principali attaccanti italiani.
Maldini questo lo sa perfettamente, il classe 2000 l’ha scelto lui, prelevandolo per 500 mila euro e lo considera il futuro, ma anche già il presente.
Problemi per Botman
Arriviamo quindi ai problemi per portare in Italia Sven Botman. Come ormai scritto da diversi mesi, il giocatore ha un accordo con il Milan sulla base di 3 milioni a stagione e con un costo del cartellino intorno ai 25 milioni di euro. Un accordo tra il giocatore e l’agente, ma anche con il Lille, fino a poche settimane fa.
Senonchè le difficoltà economiche del club francese, unite anche all’offerta da 35 milioni del Newcastle, hanno portato il presidente Letang ad ascoltare le sirene inglesi stravolgendo di fatto ogni accordo con il Milan. A meno di clamorose rivolte provenienti dal giocatore stesso, cosa che tenderemmo ad escludere, Botman a breve potrebbe volare in Inghilterra con un ingaggio da 5 milioni di euro.
Questione Bremer
Avevamo registrato un interessamento, per quanto ne sappiamo timido, del Milan nei confronti di Gleison Bremer. Il difensore in seno al Torino era apparso anche affascinato dal progetto dei rossoneri e dalla iconica figura di Paolo Maldini. Riteniamo però che sia prossimo a trasferirsi a Milano, ma sull’altra sponda del Naviglio, quella nerazzurra.
Possibile la permanenza di Alessio Romagnoli al quale era stato chiesto di aspettare qualche settimana prima di dare l’ok alla Lazio. Al capitano rossonero questa richiesta non è apparsa di certo onerosa siccome da sempre ha espresso il desiderio di rimanere a Milano dove si è perfettamente integrato sia come spogliatoio che come città.
Salvo sorprese, la prossima difesa potrebbe essere costituita da Tomori, Kjaer, Kalulu e Romagnoli con Matteo Gabbia che addirittura potrebbe rimanere per giocarsi le sue carte. La situazione è in divenire perchè i rossoneri potrebbero anche cedere il classe 1999 come pedina di scambio per arrivare ad altri profili.
Milan, l’obiettivo numero uno
Veniamo ora al primo obiettivo dei rossoneri, un giocatore seguito da due anni è considerato perfetto per il gioco di Stefano Pioli. Si tratta di Charles De Ketelaere, trequartista classe 2000 in forza al Bruges.
Il classe 2001 può ricoprire, oltre al suo ruolo naturale, anche quello di esterno destro. Viene all’occorrenza utilizzato come falso nueve peraltro con ottimi risultati in zona gol. La sua evoluzione è sotto gli occhi di tutti, il club belga chiede 40 milioni cash ed i rossoneri sono disposti a pagare tale cifra, sebbene provando a chiedere uno sconto e senza inserire ovviamente contropartite.
La corsia esterna
Un’indiscrezione è arrivata questa mattina. Una fonte importante molto vicina alla dirigenza rossonera riferisce che il Milan ha dato mandato all’agente di portare a Milano un giovanissimo esterno destro brasiliano che ha colpito il talent scout Geoffrey Moncada. Così tanto da preferirlo ad un altro brasiliano visionato da pochissimo.
Il nome non ci è stato detto, trattasi comunque di un profilo molto giovane, interessante e prospettico. Ma non da inserire come titolare. Viene quindi da ipotizzare una partenza di Junior Messias che piace moltissimo al Monza di Stroppa.
Ovviamente continuano ad esserci forti interessi per Noa Lang la cui richiesta di 22 milioni non preoccupa più di tanto la dirigenza. Potrebbe essere proprio lui il colpo sulla destra qualora non di dovesse arrivare a Nicolò Zaniolo.
Il prezzo lo fa Maldini
Capitolo Zaniolo, come scritto il prezzo lo fa Maldini. L’ex capitano rossonero vuole infatti inoltrare alla Roma un bonifico da 20 milioni di euro più una contropartita tecnica che potrebbe essere Saelemaekers, ad esempio.
La Roma nicchia chiedendo Tommaso Pobega che il Milan non vuole cedere. Le difficoltà ci sono e sono evidenti, sebbene nei desiderata del classe 1999 ci sia soltanto il Milan. Egli infatti avrebbe dato ordine all’agente di trattare solo con i rossoneri i quali però non vogliono cedere alle folli richieste dei capitolini. Situazione complicata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini esce allo scoperto: prima offerta per De Ketelaere | I dettagli
Calciomercato
Delap verso l’addio all’Ipswich Town: la retrocessione attiva la clausola

Liam Delap, giovane attaccante dell’Ipswich Town, potrebbe cambiare maglia in estate grazie all’attivazione di una clausola da 30 milioni.
Dopo la retrocessione dell’Ipswich Town in Championship, la situazione di Liam Delap è diventata un punto focale nel calciomercato. La clausola di rilascio del giovane attaccante, fissata a 30 milioni di euro, è infatti diventata attiva. Questo ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui il Manchester United, che sembra essere in pole position per acquisire le prestazioni del talentuoso giocatore.
Manchester United in pole per Delap
Il Manchester United sta monitorando attentamente la situazione di Delap e sembra determinato a fare un’offerta concreta per aggiudicarsi il giovane talento. L’interesse del club di Old Trafford potrebbe trasformarsi in un’opportunità cruciale per Delap, offrendogli la possibilità di giocare in Premier League e di crescere ulteriormente sotto la guida di uno dei club più prestigiosi al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Confirmed! After #Ipswich’s relegation to Championship Liam #Delap’s release clause (30M) is now active. #ManchesterUnited are currently leading the race to sign the striker. #transfers #MUFC #mutd #itfc https://t.co/yukUNVanxb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 26, 2025
Calciomercato
Manchester United, sirene arabe per Onana: il portiere ci pensa

Il portiere camerunense André Onana potrebbe cedere alle lusinghe dell’Arabia Saudita, lasciando dunque il Manchester United dopo due stagioni.
Prelevato nell’estate del 2023 dall’Inter per circa 52 milioni, Andrè Onana è l’ennesimo grande colpo del Manchester United che ha reso ben al di sotto delle aspettative. I tifosi dei Red Devils e non solo si ricordano di lui più per i numerosi errori che per le buone prestazioni. Se a volte diventa il caprio espiatorio di una squadra ormai da anni mal gestita, rimane impietoso il confronto col suo predecessore David de Gea, che lasciò il club a zero e ora sta deliziando il pubblico della Fiorentina.
Manchester United, gli arabi del Neom piombano su Onana
In vista della prossima stagione, nella quale non si esclude l’ennesima rivoluzione in casa United, uno dei temi caldi è il futuro di Onana. Il camerunense è legato al club fino al 2028, con un contratto da oltre 4 milioni netti a stagione. Se il tecnico Ruben Amorim continua a dargli fiducia, le sue prestazioni tutt’altro che brillanti potrebbero spingere la dirigenza a cederlo in estate qualora arrivasse un’offerta soddisfacente.
Il portiere che vinse il premio di MVP della Champions League è ormai un lontano ricordo. Onana può sparare le sue ultime cartucce in Europa League, unico obiettivo stagionale rimasto per il Manchester, che sfiderà l’Athletic Bilbao in semifinale. Ma nonostante tutto, potrebbe essere arrivato il momento dell’addio. Almeno questo è quanto riporta FootMercato.
Sembra infatti che l’ex giocatore di Ajax e Inter abbia avviato le trattative con un club arabo: il Neom SC, neopromosso nella massima divisione e sostenuto dalle grandi potenzialità economiche degli sceicchi. Sarebbe pronto un maxi-ingaggio per il portiere, ma poi bisognerà trovare l’accordo per il prezzo del cartellino. In ogni caso, i Red Devils incasserebbero una cifra sicuramente inferiore rispetto a quella spesa due anni fa per acquistarlo.
Calciomercato
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu

La Juventus punta al risparmio per il riscatto di Kalulu dal Milan: i bianconeri pronti a includere una contropartita nell’affare.
La Juventus è decisa a riscattare Pierre Kalulu. Il difensore francese, arrivato la scorsa estate dal Milan in prestito oneroso per circa 3,3 milioni di euro, è considerato un elemento cruciale per il futuro del reparto arretrato bianconero.
Il diritto di riscatto è fissato a 14 milioni, ma la dirigenza juventina starebbe lavorando per abbassare quella cifra. L’idea è quella di inserire una contropartita tecnica nell’operazione, in modo da ridurre l’esborso economico.

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, la Juventus offre Nicolussi Caviglia per Kalulu
Il nome che la Juventus vorrebbe proporre al Milan è quello di Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000 è stato ceduto l’estate scorsa al Venezia in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro più 1,5 di bonus.
Nonostante l’obbligo sia già scattato e il giocatore sia oggi a tutti gli effetti di proprietà dei lagunari, il piano della Juventus, forte degli ottimi rapporti con il club veneto, sarebbe quello di riprenderlo, magari inserendo a loro volta delle contropartite, per poi girarlo ai rossoneri come pedina di scambio per Kalulu.
Il cartellino di Nicolussi Caviglia verrebbe valutato circa 7/8 milioni di euro, cifra che permetterebbe al club bianconero di dimezzare il costo del riscatto del difensore francese.
Resta da capire se il Milan possa essere realmente interessato a questa soluzione o se preferirà puntare su altri profili per rinforzare il centrocampo. La trattativa, però, è aperta e i contatti tra le parti proseguiranno nelle prossime settimane, in attesa di capire anche se il Venezia riuscirà a salvarsi.
-
Calciomercato12 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata