Calciomercato
Milan, non solo Kamara: anche Grillitsch per il dopo Kessie
Milan, appeso ad un filo peraltro non troppo resistente il futuro di Franck Kessie. La dirigenza si sarebbe già mossa con un certo anticipo per bloccare un importante giocatore. Occhio però ad un altro nome piuttosto caldo.
Passano i giorni, passano le settimane ed i mesi, ma la situazione intorno al rinnovo di Franck Kessie è sempre la stessa. Il giocatore ivoriano non accetta i 6,5 milioni di euro messi sul piatto dalla dirigenza rossonera, vuole di più ed aspetta le proposte di alcuni top club europei, Paris Saint Germain e Tottenham su tutti. Difficile allo stato attuale che il mediano possa fare dietrofront ed ecco che la dirigenza, con un’operazione alla Maignan, avrebbe già bloccato Boubacar Kamara da ormai diverse settimane.
Se però qualcosa nella trattativa con il mediano francese dovesse andare storto, ad esempio un inserimento della Juventus, Paolo Maldini tornerebbe sulle tracce di un vecchio pupillo estivo anch’egli attentamente seguito dalla dirigenza da diverso tempo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ag. Julian Alvarez: “Su di lui il Milan e altre due di serie A”
Milan, fari puntati su Grillitsch

Sempre parlando di parametri zero, ecco spuntare il profilo di Florian Grillitsch, forte mediano dell’Hoffenheim e della nazionale austriaca. Il 26enne è un centrocampista dotato di un’ottima visione di gioco ed allo stesso tempo molto dinamico. Grazie ad una struttura fisica imponente, può ricoprire più ruoli nel centrocampo, da mediano a mezzala. Viene talvolta impiegato anche come regista.
Al momento, per dovere di cronaca, dobbiamo dire che i rossoneri sarebbero più orientati su Kamara, ma come detto, qualora dovessero venire fuori impedimenti per il francese, il giocatore austriaco sarebbe il prescelto. Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione che si potrà sbloccare una volta capite le reali intenzioni di Kessie.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, per la difesa c’è un doppio obiettivo dalla Premier
Calciomercato Fiorentina, tra pochi giorni inizia la sessione di trattative: i viola al lavoro per rinforzare la difesa.
In attesa di capire i tempi di arrivo di Paratici, che dovrebbe prendere in mano le trattative di mercato insieme a Goretti, per un progetto a medio lungo termine, che ha l’obiettivo principale di far sì che la Fiorentina mantenga la categoria.
Ci sarà un discreto viavai al Viola Park, a Vanoli serve come il pane un centrale difensivo, un centrocampista fisico e almeno un esterno d’attacco. La Fiorentina, sebbene non sia bloccata con il mercato con i vari parametri relativi all’indice di liquidità, deve sicuramente rientrare degli ingaggi che andrà a fare e inevitabilmente ci saranno cessione, almeno una importante.
In difesa potrebbe partire Marì, ma chi può portare denaro fresco, seppur meno rispetto alle proposte degli ultimi mercati è Comuzzo, il cui valore non è più sui 35-40 milioni di euro.
Intanto Paratici, che dovrebbe arrivare in maniera ufficiale a Firenze nei primi giorni di gennaio, può già dare le sue indicazioni in sede di mercato.

I viola da tempo seguono l’ex Verona Coppola, da questa estate al Brighton, e vorrebbero riportarlo in Italia.
Goretti un mese fa aveva chiesto al Tottenham di Paratici il prestito dell’ex Juventus Dragusin: la prima risposta fu negativa. Ora, probabilmente i viola torneranno alla carica del calciatore rumeno classe 2002: sarà la volta buona?
Calciomercato
Tottenham-Dragusin, c’è aria di rottura: la Serie A osserva
Radu Dragusin potrebbe lasciare il Tottenham a gennaio: Fiorentina e Roma interessate al difensore centrale.
Dragusin al centro del mercato invernale del Tottenham
Radu Dragusin, giovane talento del Tottenham, è al centro delle voci di mercato in vista della finestra di trasferimenti di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, la Fiorentina e la Roma avrebbero mostrato interesse per il difensore centrale, facendo trapelare richieste di informazioni sul suo conto. Dragusin, che ha dimostrato un grande potenziale nella sua breve carriera, potrebbe cercare più spazio e continuità altrove, considerando la forte concorrenza nel club londinese.
Le opzioni italiane per Dragusin
L’interessamento di club come la Fiorentina e la Roma non sorprende, dato che entrambe le squadre stanno cercando di rafforzare le rispettive difese. La Fiorentina, in particolare, è alla ricerca di giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine, mentre la Roma mira a incrementare la solidità difensiva per affrontare al meglio le sfide europee e nazionali. Resta da vedere se il Tottenham sarà disposto a cedere il giocatore e a quali condizioni economiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Radu #Dragusin could leave #Tottenham in January’s transfer window: #Fiorentina and #ASRoma have asked info for the centre-back. #transfers #THFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Lazio, Nuno Tavares si avvicina all’Al-Ittihad
Lazio – Nuno Tavares vicino all’Al Ittihad: accordo di massima con il club saudita fino al 2029, l’Arsenal avrà il 35% sulla vendita.
L’accordo tra Nuno Tavares e l’Al Ittihad
Nuno Tavares, terzino sinistro attualmente in forza alla Lazio, è sempre più vicino a un trasferimento all’Al Ittihad. Secondo fonti vicine alla trattativa, il giocatore avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club saudita per un contratto che lo legherà fino al 2029. Questa mossa rappresenta un interessante sviluppo nel mercato dei trasferimenti, con l’Al Ittihad che si conferma attivo nel rafforzare la propria rosa.
Dettagli economici dell’accordo con la Lazio
Un aspetto significativo di questa operazione riguarda l’Arsenal, ex club di Tavares, che manterrà una percentuale del 35% sulla futura vendita del giocatore. Questa clausola potrebbe rappresentare un’entrata economica importante per i Gunners, qualora il valore di mercato del giocatore dovesse aumentare nei prossimi anni. Resta da vedere come l’arrivo di Tavares influenzerà le dinamiche interne all’Al Ittihad e la sua posizione nella lega saudita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nuno #Tavares is getting closer to #AlIttihad from #Lazio. The left back has an agreement in principle with Saudi Club for a contract until 2029. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #AlIttihad have shown interest in #Lazio’s left back Nuno #Tavares. #Arsenal have 35% on the sale. #transfers #AFC— https://x.com/NicoSchira/status/2001785630611902568
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
