Calciomercato
Milan, non soltanto il Psg: sirene inglesi per Kessie
Milan, continua a fare discutere il futuro di uno dei giocatori più importanti e rappresentativi dei rossoneri. Su di lui gli occhi del club francese del Psg, ma non solo. Andiamo nel dettaglio a vedere la situazione.
Milan, preoccupa e non poco la situazione legata al futuro di Franck Kessie. Il talento ivoriano sarà libero di accasarsi con qualsiasi club dal primo gennaio a parametro zero. Un senso di urgenza che attanaglia i rossoneri ormai da alcuni mesi, ma che ora diventa impellente. Nonostante diversi incontri con l’agente Atangana, la dirigenza rossonera non ha ancora trovato la formula adatta.
Trattenere Kessie non sarà senz’altro facile, Maldini non vuole aumentare l’ultima certa da 6,5 milioni a stagione. Il giocatore, nonostante le dichiarazioni d’amore, sembra non sbilanciarsi e soprattutto non volere prendere decisioni. Tutto questo si ripercuote giocoforza sulle prestazioni. Non pensiamo sia un caso il fatto che il Kessié visto lo scorso anno sembra un lontano parente di quello attuale, anche ieri contro lo Spezia l’ivoriano è sembrato troppo molle, distante dal gioco, insomma poco concentrato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Spezia-Milan 1-2, Maldini e Diaz lanciano il Diavolo: le pagelle
Milan, richiesta dalla Premier League
Milan, non soltanto il Paris Saint Germain starebbe chiedendo informazioni su Kessié. Stando alle ultime notizie in nostro possesso, ci sarebbe anche un club della Premier League ad avere messo gli occhi sul mediano rossonero. Ci riferiamo al Manchester United che sarebbe infatti alle prese con il quasi sicuro addio di Paul Pogba in estate.
L’ex Juventus sarebbe infatti pronto a volare a Parigi in estate alla corte di Pochettino. I Red Devils quindi si vorrebbero cautelare con un giocatore forte fisicamente e con buona tecnica individuale. Franck Kessié può rappresentare il degno sostituto del Polpo. Il Manchester saprebbe di conseguenza trattare con ogni onore il giocatore ivoriano con un contratto che si avvicinerebbe si 10 milioni di euro.
Calciomercato
Juventus, richieste per un blaugrana. Il Barça temporeggia
La Juventus ha avviato contatti per Ronald Araujo, difensore del Barcellona, mentre i catalani valutano le offerte dopo la Supercoppa spagnola.
Interesse della Juventus per Ronald Araujo
La Juventus ha mostrato un interesse concreto per il difensore centrale del Barcellona, Ronald Araujo. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il club bianconero avrebbe già avviato i contatti con gli agenti del giocatore, cercando di sondare il terreno per un possibile trasferimento.
L’eventuale acquisizione di Araujo rappresenterebbe un importante rinforzo per il reparto difensivo della squadra torinese, sempre attenta a potenziare la rosa con giocatori di qualità.
La posizione del Barcellona
Il Barcellona, dal canto suo, non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo al futuro di Araujo. La dirigenza blaugrana sembra intenzionata a valutare eventuali offerte solo dopo la conclusione della Supercoppa spagnola.
Questo atteggiamento prudente potrebbe dipendere dalla volontà di mantenere il giocatore in squadra o di ottenere il miglior ritorno economico possibile in caso di cessione. La situazione rimane dunque in evoluzione, e sarà interessante vedere come si svilupperanno le trattative nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus have asked info for Ronald #Araujo. Opened talks with his agents. #Barça will decide if evaluating bids for the centre-back after spanish SuperCup. #transfers #FCB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 6, 2025
Calciomercato
Manchester United, continua la ricerca del terzino sinistro: Dorgu resta l’obiettivo numero 1
Manchester United e Napoli si contendono il giovane talento danese Patrick Dorgu, mentre i Red Devils valutano anche opzioni più costose.
Il Manchester United continua la sua ricerca per rinforzare la fascia sinistra, rivolgendo l’attenzione al giovane talento danese Patrick Dorgu. Secondo recenti indiscrezioni, il club inglese ha inserito Dorgu nella lista dei possibili acquisti per il ruolo di terzino sinistro, un ruolo chiave che i Red Devils intendono potenziare nel prossimo mercato. Oltre a Dorgu, nella lista dei desideri del Manchester United figurano anche Milos Kerkez e Nuno Mendes. Questi ultimi, seppur considerati profili più esperti e di maggior costo, rappresentano alternative di grande spessore tecnico e tattico.
Manchester United, anche il Napoli è vigile su Patrick Dorgu
Non solo il Manchester United, ma anche il Napoli ha manifestato interesse per Patrick Dorgu. Il club partenopeo, noto per la sua abilità nel valorizzare giovani promesse, ha già iniziato a monitorare da vicino il giovane danese. La competizione tra Manchester United e Napoli potrebbe accendere il mercato, rendendo Patrick Dorgu uno dei nomi più caldi della prossima finestra di trasferimenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Manchester United keep looking at LWBs as they’ve also added Denmark international Patrick Dorgu to their list.
⏫️ Milos Kerkez and Nuno Mendes, higher on the list but more expensive.
Dorgu, monitored by #MUFC scouts in the recent months.
Napoli are also keen on him. pic.twitter.com/YWsTHME7hD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
Calciomercato
Salernitana, arriva il primo rinforzo in attacco: chiusura in vista con il Como
Salernitana, il club campano e’ a un passo dal primo innesto del mercato invernale. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il mercato di riparazione e’ iniziato da poco e una delle società più attive e’ di sicuro la Salernitana.
I granata, con l’ingaggio di Valentini come ds, hanno deciso di invertire il corso di una stagione fino adesso deludente.
Da migliorare c’è una rosa che sta facendo molta fatica a ingranare, in particolare in attacco, dove ci sono le criticità più grandi.
Detto di Torregrossa, per il quale il nuovo tecnico Breda ha deciso di bloccare la cessione, in canna c’è un colpo in entrata molto vicino alla chiusura.
Si tratta di Alberto Cerri, che nelle prossime ore dovrebbe firmare per i campani. A riferirlo e’ Tuttomercatoweb, secondo cui oggi dovrebbe arrivare la firma del giocatore.
L’attaccante, classe 1993, e’ chiuso al Como da Belotti e Cutrone, e per questo ha ormai pronte le valigie per sbarcare in Campania.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato18 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli