Calciomercato
Milan, al lavoro per rinforzare la difesa: due i nomi
Milan, fervono i lavori per rinforzare la difesa. La dirigenza sta seguendo con particolare attenzione due interessanti profili, uno dei quali particolarmente caldeggiato dall’area scouting. Vediamo qui di seguito nel dettaglio.
Nonostante l’ottimo apporto di Tomori ed il rinnovo recente di Kjaer, il Milan si sta muovendo alla ricerca di un centrale difensivo. I radar sono puntati su due ragazzi di qualità e con enormi potenzialità.
Il capo scout Geoffrey Moncada si sarebbe esposto in prima persona andando a seguire uno di loro, il taccuino di Paolo Maldini annovera ora un nome in più. L’altro è invece un nome seguito ormai da diversi mesi. Ovviamente se ne parla per la prossima sessione estiva di mercato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ibrahimovic, in campo un altro anno: sarà ancora Milan?
Milan, un “vecchio” pupillo
Un nome che potrebbe diventare caldo è quello di Jules Koundé, centrale del Siviglia e della nazionale francese. Il classe 1998 è un difensore non altissimo di statura, ma comunque abile nel gioco aereo è bravissimo in marcatura. Può essere altresì schierato come terzino grazie ad una duttilità che piace moltissimo alla dirigenza rossonera.
Il contratto del francese scadrà al 30 giugno del 2024, la sua attuale valutazione non permette di certo al Milan un acquisto a titolo definitivo. Si potrà ragionare solo ed esclusivamente sotto i termini di un prestito con diritto di riscatto. Inutile sottolineare che l’operazione è sicuramente complessa.
Garantisce Moncada
E veniamo ora al nome nuovo, un giocatore sul quale a garantire ci penserebbe il capo scout rossonero Moncada. Ci riferiamo a Giorgio Scalvini, centrale giovanissimo in forza all’Atalanta. Nonostante la capacità degli orobici nel trattenere i giovani di valore, il Milan ha messo gli occhi sul classe 2003 in scadenza di contratto al 30 giugno del 2023.
Il ragazzo, secondo le indicazioni di Moncada, nonostante i suoi 17 anni ha tutti i numeri necessari per fare bene nella nostra massima serie pertanto sarà particolarmente seguito dai rossoneri.
Calciomercato
UFFICIALE, Luiz Felipe è un nuovo giocatore del Marsiglia
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Luiz Felipe in Ligue 1 dove vestirà la maglia del Marsiglia sotto la guida di mister De Zerbi.
Marsiglia, arriva l’ufficialità di Luiz Felipe
Il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha chiuso un importante operazione di mercato per potenziare il reparto difensivo e dare maggiore qualità alla rosa.
Si tratta dell’approdo nel club francese del difensore italo-brasiliano Luiz Felipe, che abbiamo visto nel nostro campionato con le maglie di Lazio e Salernitana.
Il calciatore reduce dalla breve espereinze nel campionato arabo dove militava nelle file dell’Al Ittihad, si trasferisce al club francese a titolo gratuito e sarà già a disposizione di mister De Zerbi.
Di seguito l’annuncio del club:
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Bologna, nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare la mediana
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell’Inter per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.
Una delle squadre che vuole rinforzarsi in questa sessione invernale di mercato per rendere la rosa ancora più competitiva è il Bologna di mister Italiano. Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per la mediana.
Bologna, chi è il calciatore
Una delle squadre che vuole provare a sfruttare la sessione di mercato invernale è il Bologna di mister Italiano in piena corsa per un piazzamento europeo.
Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare ulteriormente il centrocampo.
Si tratta del centrocampista albanese classe 2002 Kristjan Asllani che sembra non essere più al centro del progetto neroazzurro per via di prestazioni poco convicneti.
Inoltre in questa stagione l’ex Empoli non sta ricevendo il minutaggio sperato e ha collezionato solamente 15 presenze tra campionato e coppa, motivo che potrebbe spingerlo a cambiare casacca.
La situazione rimane da monitorare, ma il Ds del club felsineo sta monitorando la situazione con cura per capire quando affondare il colpo per portare il calciatore in rossoblù.
Calciomercato
Napoli, Hasa prossimamente in città per le visite mediche
Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un colpo di mercato che promette di rinforzare ulteriormente la squadra.
Hasa: un acquisto strategico per il Napoli
Il Napoli si prepara ad accogliere Hasa, giovane promessa del calcio europeo, per sottoporlo alle visite mediche. L’arrivo del giocatore è previsto nei prossimi giorni e segna un’importante mossa di mercato per la squadra partenopea. Il club ha dimostrato ancora una volta la sua ambizione di puntare su talenti emergenti per costruire una squadra competitiva per la stagione in corso. Hasa, noto per le sue doti tecniche e la visione di gioco, potrebbe rappresentare una pedina fondamentale nel centrocampo azzurro.
Le aspettative dei tifosi e del club
I tifosi del Napoli si mostrano entusiasti all’idea di veder vestire la maglia azzurra a un talento come Hasa. Il club, dal canto suo, sembra essere convinto dell’investimento e delle potenzialità del giocatore, pronto a integrarsi nella rosa e a offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore. L’interesse per Hasa è sintomo di una strategia di mercato che guarda al futuro, puntando su giovani capaci di crescere e portare risultati nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Hasa in arrivo a #Napoli per sottoporsi alle visite mediche
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Pingback: Milan, Ibrahimovic guarda al futuro: ancora al Diavolo? | Calcio Style - Notizie e news calcio