Calciomercato
Milan, Krunic ai saluti: è fatta per il suo passaggio al Fenerbahce
Il bosniaco saluterà il Milan in questa sessione di mercato, dato che è praticamente concluso il suo passaggio al Fenerbahce.
Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano. E’ il caso di Rade Krunic e del Fenerbahce. Il club turco aveva provato a prendere il bosniaco già in estate, ma senza riuscirci. Ora, però, è un’altra storia.
Le parole di Ali Koc
❝Krunic era un giocatore che volevamo molto. È una questione che risale all’estate. Hanno richiesto cifre anomale durante l’estate. Lui vuole ancora venire al Fenerbahçe, ma al momento non siamo in grado di offrire la stessa cifra che abbiamo proposto sia al giocatore che al suo club durante l’estate.❞
Queste le parole rilasciate pochi giorni fa da Ali Koc, presidente del Fenerbahce, al giornale turco Habertuk. A testimonianza di un interesse più vivo che mai, ma che si sarebbe concretizzato solo al verificarsi di determinate condizioni.
Anzitutto, il Milan avrebbe dovuto abbassare le proprie pretese economiche. Cosa che effettivamente successa, dato che l’ex-Empoli ha progressivamente perso posizioni nelle gerarchie di Pioli a differenza di inizio anno, e che ha favorito la buona riuscita della trattativa.
Quanto incassa il Milan?
Stamane vi avevamo raccontato di come il direttore sportivo del club turco si fosse recato a Milano per sbloccare lo stallo della trattativa.
I turchi offrivano circa tre milioni di euro, mentre i rossoneri da canto loro non avevano alcuna intenzione di scendere sotto i sei.
Un braccio di ferro che rischiava di far saltare tutto, sin quando l’operazione diplomatica dei dirigenti del club di Istanbul non ha cambiato tutto.
L’ultimo aggiornamento concernente l’asse Milano-Istanbul parla di un affare virtualmente concluso, sulla base di quattro milioni di parte fissa più eventuali bonus il cui ammontare non è stato ancora specificato.
Non sappiamo, quindi, fino a che altezza potrebbe lievitare il potenziale incasso dei meneghini, ma una cosa è certa. Il grosso del problema è stato risolto e già nelle prossime ore Krunic potrebbe partire per la Turchia.
Calciomercato
Venezia, mercato made in Italy a gennaio? Due nomi nel mirino
Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell’allenatore, che però chiedere rinforzi a gennaio.
Il Venezia torna dal pareggio contro la Juventus allo Stadium con sentimenti contrastanti. Se da un lato il risultato è di grande prestigio, dall’altro resta l’amaro in bocca per un’occasione sfumata, con i bianconeri capaci di agguantare il pari su rigore nei minuti finali.
Non è la prima volta che i lagunari vedono sfumare punti preziosi dopo essere passati meritatamente in vantaggio. Nonostante l’ultimo posto in classifica, la società resta fiduciosa nel lavoro di Eusebio Di Francesco e ha deciso di intervenire concretamente sul mercato di gennaio per rinforzare la rosa.
Venezia, Maggiore e Cerri nel mirino
Tra i primi obiettivi del Venezia per la sessione invernale spiccano i nomi di Giulio Maggiore e Alberto Cerri. Il centrocampista della Salernitana è già stato vicino alla maglia arancioneroverde durante la scorsa estate e rappresenterebbe un innesto di esperienza e qualità pronto nell’immediato per dare il suo contributo nella lotta salvezza.
Per l’attacco, invece, il profilo in cima alla lista è quello di Alberto Cerri, attualmente al Como ma chiuso dalla concorrenza di Cutrone, Belotti e Gabrielloni. Il centravanti e porterebbe fisicità e profondità al reparto offensivo, soprattutto nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’addio di Christian Gytkjær.
Con questi due giocatori nel mirino, la società sembra intenzionata a puntare su un mercato made in Italy, concentrandosi su profili già rodati e pronti a dare il loro contributo nell’immediato.
Calciomercato
Venezia, nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in mezzo al campo
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Venezia avrebbe messo nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in mezzo al campo
Il Venezia di mister Di Francesco vuole provare a raggiungere la salvezza continuando a sfornare prestazioni convincenti come quella visto contro la Juventus. Motivo per cui il club arancio-verde avrebbe messo nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in mezzo al campo
Venezia, chi è il calciatore
Il Venezia di mister Di Francesco vuole raggiungere un salvezza tranquilla ma al momento il percorso appare abbastanza complicato, visto che il club al momento occupa l’ultima posizione in classifica a 10 punti.
Il club lagunare vorrebbe provare a stravolgere tutti i pronostici che al momento non lo vedono favorito, ma per farlo serve una rosa adeguata con calciatori di livello già in questa sessione di mercato invernale.
Motivo per cui il club sarebbe vicino all’acquisto di un nuovo calciatore per rinforzarsi in mezzo al campo. Si tratta del centrocampista colombiano classe 2004 Elan Ricardo in forze in patria nel La Equidad.
Il calciatore, secondo quanto riportato da Transfermarket, ha una valutazione introno a 1 milione e mezzo e il Venezia sarebbe disposto ad offrire 1,7 milioni per assicurarsi la buona risuscita della trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club sia vicino al suo primo colpo per rinforzare la rosa a centrocampo.
Calciomercato
Milan forte su Ricci, ma occhio alla Premier
Su Ricci, centrocampista del Torino, è chiaro da tempo l’interesse del Milan, ma è notizia dell’ultim’ora che anche club di Premier si stanno facendo avanti.
Zlatan Ibrahimovic nelle ultime ore sta iniziando a lavorare ai primi colpi in vista del mercato di gennaio, che vede Samuele Ricci come priorità assoluta.
Il talento ha ricevuto anche la benedizione di Fonseca, che lo vedrebbe benissimo come alternativa in mezzo al campo permettendo così a Fofana e Reijnders di rifiatare senza perdere efficienza. Non a caso i 2 centrocampisti fino ad ora sono coloro che, tra i giocatori di movimento, hanno trascorso più tempo in campo, rispettivamente l’84 % e l’81% dei minuti dall’inizio della stagione rossonera.
La resistenza di Cairo
Negli ultimi anni il presidente del Torino si è confermato come uno dei più difficili quando si parla di cessioni. Dopo Buongiorno e Belotti il prossimo caso di grande riluttanza potrebbe essere proprio Samuele Ricci.
Il giocatore andrebbe in scadenza nel 2026, fattore che sposta e non di poco gli equilibri. Infatti il classe 2001, avendo nelle proprie mani il suo destino qualora dovesse decidere di lasciare il Torino, potrebbe tranquillamente fare eco a tanti suoi colleghi forzando la cessione nella direzione che più gli aggrada.
Dunque il Torino non potrà andare oltre le prossime finestre di mercato per decidere sul futuro del ragazzo, di cui la stampa ci dà una possibile cifra, ovvero 35 milioni, destinata a gonfiarsi ulteriormente entro la fine della stagione.
Ricci, occhio alla Premier
A monitore la situazione all’ombra della mole sono principalmente il Manchester City, il Tottenham e i Liverpool. I Red Devils, come riportato dall’Anfield Watch, sembrerebbero ad oggi i più interessati, pronti a offrire una cifra vicina ai 50 milioni di sterline.
Non solo in Inghilterra sembrerebbero esserci altri pretendenti, infatti anche il Napoli nelle ultime ore è balzata agli onori della cronaca come possibile squadra interessata al talento classe 2001 del Toro.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?