Una cessione inevitabile quella che si prospetta per Davide Calabria, terzino in forza al Milan che in questa stagione non ha saputo mai replicare quanto di buono espresso lo scorso anno sotto la guida di mister Gattuso. Il ragazzo infatti troppe volte è apparso lento nei movimenti e colpevolmente in ritardo durante la fase offensiva degli avversari. Sebbene la difesa rossonera si sia spesso comportata bene, troppe sono state le reti provenienti dalla sua zona del campo ed anche sotto l’aspetto caratteriale sono stati fatti addirittura salti indietro considerate le due espulsioni del tutto ingenue sino a qui rimediate.
La sfida trai due terzini non ci ha consegnato di fatto un vincitore, ritengo entrambi ne siano usciti sconfitti, tanto che il Milan si starebbe guardando intorno per cercare sul mercato un nuovo profilo che possa offrire quel qualcosa in più. Difficilmente i rossoneri si priveranno di entrambi, un’ulteriore chance verrà concessa ad Andrea Conti
, mentre in partenza troviamo appunto Calabria che essendo un prodotto del vivaio permetterà ai rossoneri di realizzare una plusvalenza, vera e propria boccata d’ossigeno per le casse sotto stretto controllo dell’Uefa con il suo fair play finanziario.Dalla cessione di Calabria il Milan auspica di realizzare una cifra intorno ai 15 milioni di euro, somma tutto sommato congrua se si considera che il ragazzo è giovane ed ha quindi margini di crescita ulteriori, uniti al fatto che trattasi di elemento assolutamente serio e diligente. In Italia al momento sarebbero tre i club interessati, ossia il Bologna, la Fiorentina e lo stesso Napoli di Rino Gattuso che accetterebbe di buon grado di riavere un suo ragazzo nella rosa. Attenzione anche alle offerte provenienti dall’estero, Calabria infatti piace moltissimo in Spagna.
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…