Calciomercato
Milan: la clausola di Donnarumma
Il futuro di Gianluigi Donnarumma non è ancora stato scritto. Molte sono le analogie con quello di Ibra, un contratto da rinnovare, la volontà di rimanere al Milan, l’amore riposto dai tifosi e lo stesso agente Mino Raiola. Tutto infatti ruota dal procuratore italo-olandese che meglio di quasi tutti gli altri cura gli iteressi dei suoi assistiti con esperienza e senza guardare in faccia a nessuno. La dirigenza rossonera dovrebbe ormai conoscerlo bene e soprattutto dovrebbe per quanto possibile cercare di evitare questi tira e molla, spesso – quasi sempre – vince lui.
La clausola
Come scritto in precedenza, Gigio Donnarumma vuole continuare la sua esperienza al Milan e ben sappiamo quanto invece Raiola vorrebbe portarlo in qualche altro top club che possa competere per la Champions. Vedute differenti, ma condivisibili. Il Milan ha fretta di rinnovare, lunedì prossimo inizieranno gli allenamenti ed è impensabile avere ancora incerto il futuro del proprio portiere. Nella trattativa Mino Raiola non potrà fare altro che assecondare la volontà del ragazzo, ma inserirà una clausola rescissoria piuttosto bassa per consentire a Donnarumma di liberarsi in modo indolore in caso il Milan non si dovesse qualificare per la Champions la prossima stagione. La dirigenza rossonera si starebbe invece opponendo a tale clausola perchè vorrebbe fare di Donnarumma il portiere titolare per parecchi altri anni, un vero e proprio pilastro del club.
Calciomercato
Manchester City-Chelsea, debutto per Khusanov e Marmoush
Khusanov e Marmoush debuttano nel Manchester City contro il Chelsea. In due sono stati pagati oltre 100 milioni di euro per strapparli ai club di appartenenza.
Un nuovo capitolo per il calcio uzbeko
Il Manchester City schiera Khusanov nella partita contro il Chelsea, segnando un momento storico per il calcio dell’Uzbekistan. Con un trasferimento da oltre 40 milioni di euro dal RC Lens, Khusanov diventa il primo giocatore uzbeko a giocare in Premier League. Questo evento non solo rappresenta un traguardo personale per il giovane talento, ma apre anche nuove prospettive per i giocatori uzbeki nel panorama calcistico internazionale.
Il valore del trasferimento e l’impatto sulla Premier League
Il trasferimento di Khusanov al Manchester City dimostra l’importanza crescente dei talenti emergenti dall’Asia Centrale nel calcio mondiale. L’investimento significativo di oltre 40 milioni di euro sottolinea la fiducia del club inglese nel potenziale del giocatore. La sua partecipazione nella partita contro il Chelsea è stata seguita con interesse da appassionati e addetti ai lavori, curiosi di vedere come il giovane uzbeko si adatterà al ritmo e alle sfide della Premier League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨✨ Khusanov starts for Manchester City today against Chelsea after joining on deal worth +€40m from RC Lens.
First Uzbek player ever to play in PL. 🇺🇿 pic.twitter.com/YvsrbPIoIa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
Calciomercato
Fiorentina, non solo il Napoli su Comuzzo: i dettagli
Fiorentina, dopo l’interesse del Napoli per Comuzzo spunta quello di un’altra big italiana: i dettagli.
In questi giorni di mercato è uscito alla ribalta il nome del giovane difensore viola come uno dei profili richiesti da Conte per rinforzare la linea difensiva partenopea. La Fiorentina ha alzato il muro sul dicianovenne Comuzzo, che nonostante qualche uscita a vuoto nelle ultime gare si sta rivelando come una delle più interessanti rivelazioni dell’intera Serie A, non valutando l’offerta da venti milioni di euro da parte del Napoli.
Non ci sarebbe solo il club di De Laurentiis sul centrale friulano, Tuttosport oggi in edicola rilancia anche l’interesse dei Campioni d’Italia dell’Inter che sarebbe insieme al bolognese Beukema, uno dei profili più graditi ad Inzaghi per ringiovanire la difesa a tre nerazzurra.
Calciomercato
Lazio, fatta per Casadei: contratto e dell’operazione
Cesare Casadei è pronto a trasferirsi alla Lazio. La tanto agognata risposta del Chelsea è arrivata e l’affare è vicinissimo alla chiusura.
L’accordo tra Lazio e Chelsea
La trattativa tra Lazio e Chelsea per il trasferimento di Cesare Casadei è ormai alle battute finali. Il centrocampista italiano si unirà alla squadra capitolina con un contratto che lo legherà al club fino al 2029. L’accordo prevede un ingaggio annuo di 1,4 milioni di euro per Casadei. Il Chelsea manterrà il 20% del guadagno su una futura vendita del giocatore, una clausola strategica che permette al club inglese di beneficiare economicamente di eventuali successi futuri di Casadei.
Preparativi per l’arrivo di Casadei
Il club capitolino è già al lavoro per accogliere il nuovo acquisto. Sono in programma le visite mediche e la firma del contratto all’inizio della prossima settimana. Questo trasferimento si inserisce in una strategia di rafforzamento del centrocampo biancoceleste, con l’obiettivo di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Cesare #Casadei to #Lazio from #Chelsea is at the final stage. Contract until 2029 (€1,4M/year). #CFC will have 20% on the future sale. Lazio are preparing Casadei’s arrival for medicals and signing at the beginning of the week. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 25, 2025
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato22 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato