Categorie: Calciomercato

Milan, la clausola rescissoria di Zaniolo: le strade per arrivarci

Milan, è sicuramente un giocatore che piace moltissimo alla dirigenza rossonera. Tuttavia, la clausola rescissoria potrebbe costituire un problema, quantomeno nell’immediato.

Il Milan vuole riportare Nicolò Zaniolo in Italia. Su questo non vi sono dubbi e possiamo tranquillamente sostenere che i rossoneri siano in questo momento la meta preferita per il giocatore stesso.

Sappiamo infatti che per quanto si stia trovando bene con la maglia del Galatasaray, Zaniolo vorrebbe tornare a confrontarsi con un campionato maggiormente sfidante rispetto a quello turco e soprattutto giocare per la Champions League. Tutte cose che il Milan potrebbe offrirgli.

Per di più c’è anche la parola di Paolo Maldini il quale avrebbe rassicurato il giocatore sul fatto che il Milan sarebbe tornato in argomento in estate, non potendo fare nulla durante il mercato invernale per mancanza di disponibilità economiche liquide.

La clausola rescissoria del classe 1999 in estate sarà di 35 milioni ed andrà a scalare negli anni, 30 milioni a gennaio 2024 e 28 per il prossimo mercato estivo datato 2024. Riteniamo che in estate i rossoneri non andranno a spendere la cifra massima di 35 milioni.

Le strade potrebbero essere più di una. Innanzitutto Zaniolo potrebbe rinegoziare la clausola nel caso ci fosse la sua ferma volontà di lasciare la Turchia, cosa comunque difficile da mettere in atto soprattutto se il Galatasaray, come probabile, dovesse mettersi di traverso.

In seconda battuta il Milan potrebbe aspettare la prossima estate per pagare soltanto 28 milioni, ma anche questa la troviamo una strada poco battibaleni perchè l’esigenza sarà per la prossima stagione.

Alternativa l’ipotesi del prestito con obbligo di riscatto magari fissato a 25-28 milioni di euro. Una soluzione che permetterebbe al club turco di scrivere a bilancio la cifra ed al Milan di non dovere aspettare per forza un anno per avere il giocatore. Ovviamente, anche il club di Via Aldo Rossi dovrebbe mettere a bilancio la cifra, motivo per il quale la situazione potrebbe non essere ancora ben definita.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”

Esclusiva Calcio Style, una notizia é arrivata in redazione nella tarda serata di domenica 17…

6 ore fa

Juventus, Fagioli si racconta: “Scommettevo per l’adrenalina. A volte…”

Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli si è raccontato attraverso il documentario "Fragile - la…

7 ore fa

Bosnia, Barbarez: “Germania forte, pensiamo alla prossima. Su Dzeko…”

Dopo il pesante ko per 7-0 con la Germania il ct della Bosnia Barbarez non…

8 ore fa

Udinese, Sanchez altri problemi? La possibile data del rientro

L'Udinese e tutto il popolo bianconero friulano attende dall'inizio del campionato di vedere in campo…

8 ore fa

Al-Hilal, Neymar pronto a rescindere il contratto

Neymar, attualmente all'Al Hilal, è pronto al grande ritorno verso il club dove tutto è…

8 ore fa

Fiorentina, il punto sugli infortunati: pronti due rientri

La Fiorentina tornerà ad allenarsi domani al Viola Park dopo una settimana di riposo concessa…

9 ore fa