Milan: la decisione su Calhanoglu

Si aspettava in questi giorni di riposo dal campionato la decisione su Calhanoglu, scevri dagli impegni calcistici, se non per le Nazionali, i dirigenti rossoneri hanno messo a punto il piano d’azione per muoversi sul fronte rinnovi, oltre che del turco, anche di altri profili, Gianluigi Donnarumma ed Ibra in primis su tutti. Se per questi ultimi due la strada sembra tracciata, per il trequartista aleggia ancora qualche dubbio, ma l’intenzione del club è di proseguire ancora insieme fino alla fine della stagione.

Parti ancora distanti

La situazione rimane estremamente difficile, le parti sono ancora molto distanti, il Milan offre un prolungamento a 3,5 milioni annui, l’agente del giocatore Gordon Stipic chiede una cifra intorno ai 6-7 milioni. Il club di Via Aldo Rossi ha fretta di addivenire ad una soluzione consapevole che il tempo stringe e che l’ipotesi di perdere Calhanoglu a parametro zero è quantomai verosimile.

Una decisione di buon senso

Avanti insieme fino a fine stagione indipendentemente dal rinnovo, questa è la decisione. Una scelta di buon senso per non minare quegli equilibri interni che sembrano in questi ultimi tempi decisamente solidi e la soluzione potrebbe andare bene sia per il Milan che per Calhanoglu stesso. Il turco vorrebbe continuare a vestire la maglia rossonera

pertanto non sarà di certo un peso continuare a giocare in Serie A, il Milan dal canto suo è consapevole di non avere quelle grosse disponibilità economiche per mettersi sul mercato ed andare a pescare un valido sostituto. Vero è che in casa c’è Brahim Diaz, ma lo spagnolo è comunque in prestito secco e sarebbe comunque eccessivo caricare sulle sue giovani spalle il peso della trequarti per gran parte della stagione.

Riteniamo che difficilmente Calhanoglu rinnoverà il contratto se una delle due parti non farà un passo indietro, a meno di clamorose offerte a gennaio, cosa molto difficile considerato anche il periodo economico congiunturale, il turco rimarrà a Milano fino a giugno e poi sarà libero di accasarsi presso un altro club a costo zero.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Torino, obiettivo in casa Ajax

Il Torino si muove per rinforzare la rosa di Vanoli: occhi su un difensore dell'Ajax.…

7 minuti fa

Atalanta, Lookman piace al PSG. Si lavora per il rinnovo

Torna forte l'interesse del Paris Saint-Germain per Ademola Lookman, i francesi ci hanno già provato…

16 minuti fa

Galles-Islanda, le probabili formazioni e dove vederla

Galles-Islanda è uno dei match validi per la sesta giornata di Nations League, ed è…

27 minuti fa

Hellas Verona – Inter, una poltrona… per tre | Inzaghi cerca il vice-Calhanoglu

Calhanoglu out contro l'Hellas Verona? I dubbi di formazione per l'Inter e per Inzaghi sono…

37 minuti fa

Calciomercato Arsenal: Arteta chiama Antoine Semenyo

L'Arsenal cerca un'alternativa a Bukayo Saka sulla destra. Spunta l'idea Antoine Semenyo del Bournemouth: giocatore…

47 minuti fa

Hellas Verona, tegola Duda I Parla Calzona: “Gli esami…”

Il C.T. della Slovacchia Calzona ha parlato delle condizioni di Ondrej Duda, centrocampista dell'Hellas Verona.…

55 minuti fa