Calciomercato
Milan, la fascia destra non convince: le mosse del Diavolo in estate
Milan, il mercato estivo potrebbe assumere dimensioni importanti qualora la squadra di Pioli dovesse centrare la qualificazione alla Champions League. Numerosi i temi sul tavolo della dirigenza. Andiamo a vedere quelli relativi alla fascia destra.
Il cammino del Milan durante la presente stagione è senz’altro positivo. La squadra di Stefano Pioli staziona infatti al secondo posto in classifica a ridosso della capolista Inter battuta sabato sera nel derby per 2-1. I rossoneri hanno come obiettivo principale lo scudetto, traguardo che non vedono da parecchi anni e che coronerebbe due anni a ritmi altissimi.
Darebbe anche il via ad un mercato importante, come sembra vorrà fare il Fondo Elliott in estate, al verificarsi ovviamente della qualificazione alla Champions, conditio sine qua non per potere sognare finalmente in grande. Ad iniziare dalla fascia destra che non convince.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coppa Italia, Milan-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla
Milan, si pensa ad un cambiamento

Il Milan vuole rinforzare al meglio la fascia destra. Se l’asse a sinistra sembra vincente con Theo Hernandez e Leao. a destra l’impressione è che manchi ancora qualcosa, nonostante l’ottimo Calabria a presidio della difesa. A stonare sono il trio di esterni avanzati Saelemaekers-Castillejo-Messias che non convincono appieno. Se lo spagnolo è destinato alla cessione in estate, nonostante un ecomiabile attaccamento alla maglia, il discorso è ancora aperto per gli altri due giocatori.
Messias probabilmente non verrà riscattato. L’impegno e la dedizione al lavoro, sia in campo che fuori, non vengono messi in discussione, ma il giocatore, al netto dei gol segnati, non garantisce quello che la dirigenza si aspetta da un giocatore del suo ruolo e, salvo sorprese, difficilmente lo vedremo in maglia rossonera durante la stagione 2022/2023.
E veniamo al discorso più spinoso, quello di Alexis Saelemaekers. Il giocatore belga è stato recentemente rinnovato fino al 30 giugno del 2026, addirittura è stato il primo contratto che la dirigenza rossonera ha deciso di prolungare. Ma sappiamo anche che il centrocampista offensivo ha ricevuto durante il mercato invernale un’offerta da 20 milioni di euro comunicatagli dalla stessa dirigenza.
Al momento non sappiamo la decisione del giocatore, anche se possiamo immaginare vorrà continuare con il Milan, ma abbiamo solide basi per ritenere che la dirigenza sta valutando con molta attenzione tale offerta in quanto anche Saelemaekers non sta riuscendo a sfondare, o meglio, quello fatto vedere durante l’attuale stagione non risulta ancora essere sufficiente.
Calciomercato
Manchester City, Guardiola accelera per Semenyo: i dettagli
Tutti pazzi per Semenyo. Il Manchester City, su richiesta di Guardiola, sta provando a bruciare la concorrenza di mezza Premier League: possibile innesco di un domino?

Oscar Bobb in uscita dal Manchester City?
Il giovane talento del Manchester City, Oscar Bobb, potrebbe essere in procinto di lasciare il club inglese nella prossima finestra di mercato di gennaio. Secondo quanto riportato, il trasferimento di Semenyo potrebbe spingere Bobb a considerare seriamente un’uscita dai Citizens. Diverse squadre hanno già manifestato interesse per il giovane calciatore, tra cui il Borussia Dortmund, che nelle ultime settimane ha intensificato i contatti per assicurarsi le prestazioni del talento norvegese.
Interessi crescenti per il talento norvegese
Il Borussia Dortmund non è l’unico club a monitorare da vicino la situazione di Oscar Bobb. L’interesse per il giovane centrocampista è in crescita, e altre società potrebbero presto unirsi alla corsa per il suo ingaggio. La decisione finale dipenderà anche dall’evolversi delle trattative per l’arrivo di Semenyo al Manchester City, che potrebbe liberare ulteriore spazio nella rosa per Bobb.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Understand Oscar Bobb could leave Manchester City in January. If Semenyo deal is completed, Bobb will seriously consider his exit.
Several clubs already made approaches for Bobb, including Borussia Dortmund in the recent weeks. 🟡⚫️
➕🎥 More: https://t.co/9S93UAym0o pic.twitter.com/Grq2sh7lxl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2025
Calciomercato
Juventus, osservatori a Genoa-Atalanta per Norton-Cuffy
La Juventus mette gli occhi su un giovane talento: un osservatore bianconero avvistato al Ferraris per monitorare Brooke Norton-Cuffy.

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il nuovo obiettivo della Juventus
Domenica scorsa, durante la partita tra Genoa e Atalanta al Ferraris Stadium, un osservatore della Juventus è stato avvistato sugli spalti. L’obiettivo della visita era monitorare il giovane Brooke Norton-Cuffy, promettente terzino destro nato nel 2004. Questo interesse da parte della società bianconera evidenzia l’attenzione verso il mercato dei giovani talenti, con l’intento di rafforzare la rosa con giocatori di prospettiva.
Il profilo di Brooke Norton-Cuffy
Brooke Norton-Cuffy è un nome che sta iniziando a farsi spazio nel panorama calcistico. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere qualità tecniche e fisiche che lo rendono un elemento interessante per molte squadre. La Juventus, sempre attenta a scovare giovani promesse, sembra voler scommettere su di lui per il futuro, inserendosi in una possibile corsa per il suo acquisto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – There was a #Juventus’ scout last Sunday at Ferraris Stadium to watch the game between #Genoa and #Atalanta to monitore the right back Brooke #NortonCuffy (born in 2004). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Calciomercato Pisa, Gilardino a caccia di gol: l’idea per l’attacco
Calciomercato Pisa, il club toscano deve trovare un rinforzo in attacco: solo 12 le reti sin qui in campionato.
Il Pisa dovrà trovare rinforzi giusti in tutti i reparti per provare a mantenere la Serie A, ritrovata dopo 34 anni.
Gilardino, nonostante qualche voce veda traballare la sua panchina, è saldo alla guida del club nerazzurro.
Per l’attacco dopo gli arrivi estivi dalla Francia di Nzola e Meister, che non stanno rispondendo sotto il profilo della prolificità in area avversaria, il Pisa guarda ancora in Ligue 1.
In casa Marsiglia, vive da separato praticamente, l’attaccante Neal Maupay, classe 1996, che ha nel curriculum 160 partite e 33 reti in Premier League e in rotta con l’OM dalla scorsa estate. Sin qui, infatti, ha raccolto solo un minuto in campionato.
Il Marsiglia vorrebbe cederlo a titolo definitivo, visto che ha un contratto fino al 2028, ma ora potrebbe valutare un prestito in Serie a, dove potrebbe anche rilanciarsi e rivalutare un cartellino che ora avrebbe un valore piuttosto basso.
A riportare la news è la Gazzetta dello Sport.
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato18 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato21 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
