Milan, il mercato estivo potrebbe assumere dimensioni importanti qualora la squadra di Pioli dovesse centrare la qualificazione alla Champions League. Numerosi i temi sul tavolo della dirigenza. Andiamo a vedere quelli relativi alla fascia destra.
Il cammino del Milan durante la presente stagione è senz’altro positivo. La squadra di Stefano Pioli staziona infatti al secondo posto in classifica a ridosso della capolista Inter battuta sabato sera nel derby per 2-1. I rossoneri hanno come obiettivo principale lo scudetto, traguardo che non vedono da parecchi anni e che coronerebbe due anni a ritmi altissimi.
Darebbe anche il via ad un mercato importante, come sembra vorrà fare il Fondo Elliott in estate, al verificarsi ovviamente della qualificazione alla Champions, conditio sine qua non per potere sognare finalmente in grande. Ad iniziare dalla fascia destra che non convince.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coppa Italia, Milan-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla
Il Milan vuole rinforzare al meglio la fascia destra. Se l’asse a sinistra sembra vincente con Theo Hernandez e Leao. a destra l’impressione è che manchi ancora qualcosa, nonostante l’ottimo Calabria a presidio della difesa. A stonare sono il trio di esterni avanzati Saelemaekers-Castillejo-Messias che non convincono appieno. Se lo spagnolo è destinato alla cessione in estate, nonostante un ecomiabile attaccamento alla maglia, il discorso è ancora aperto per gli altri due giocatori.
Messias probabilmente non verrà riscattato. L’impegno e la dedizione al lavoro, sia in campo che fuori, non vengono messi in discussione, ma il giocatore, al netto dei gol segnati, non garantisce quello che la dirigenza si aspetta da un giocatore del suo ruolo e, salvo sorprese, difficilmente lo vedremo in maglia rossonera durante la stagione 2022/2023.
E veniamo al discorso più spinoso, quello di Alexis Saelemaekers. Il giocatore belga è stato recentemente rinnovato fino al 30 giugno del 2026, addirittura è stato il primo contratto che la dirigenza rossonera ha deciso di prolungare. Ma sappiamo anche che il centrocampista offensivo ha ricevuto durante il mercato invernale un’offerta da 20 milioni di euro comunicatagli dalla stessa dirigenza.
Al momento non sappiamo la decisione del giocatore, anche se possiamo immaginare vorrà continuare con il Milan, ma abbiamo solide basi per ritenere che la dirigenza sta valutando con molta attenzione tale offerta in quanto anche Saelemaekers non sta riuscendo a sfondare, o meglio, quello fatto vedere durante l’attuale stagione non risulta ancora essere sufficiente.
Perù-Cile è uno dei match valevoli per l'11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed…
Milan, per diverse settimane abbiamo detto e scritto che il rinnovo per il francese era…
L'Atalanta è arrivata a questa sosta per le Nazionali dopo un periodo di brillante forma,…
Il 22 novembre si svolgeranno i sorteggi dei quarti di finale, delle semifinale e dei…
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di Nations League, ma la vittoria di ieri…
Il centrocampista della Lazio, al suo debutto in Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post…