La forza è il gruppo, questo è il vero segreto della rinascita del Milan dal periodo post lockdown fino ad oggi. Ventuno risultati utili consecutivi, questi sono numeri da grande squadra, otto vittorie nelle ultime otto gare non sono frutto di improvvisazione, fortuna o chissà cos’altro, sono il risultato di un attento lavoro messo in campo dall’ottimo Stefano Pioli, allenatore assolutamente sottovalutato e visto con occhi truci quando ha sostituito Giampaolo in un momento in cui il popolo rossonero idolatrava ed osannava l’arrivo di Spalletti.
La svolta è avvenuta dopo l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic il quale ha saputo “mettere ordine” in uno spogliatoio troppo giovane dentro il quale serviva più del pane un uomo di grande esperienza, un vincente, un vero leader in grado di allevare gli imberbi ragazzini di belle speranze. Questo Milan ha nuove consapevolezze
, crede sempre più nei propri mezzi ed in campo questa cattiveria agonistica si vede.La sensazione è che chiunque giochi possa essere protagonista e fare la differenza, si è visto ieri sera contro il Celtic, mister Pioli un po’ a sorpresa ha inserito Krunic ed il centrocampista ha trovato la via del gol, Brahim Diaz ha segnato il raddoppio ed il neo entrato Hauge ha siglato la terza rete. Un gruppo coeso che va insieme verso un’unica direzione. Non sarà senz’altro la squadra più forte del campionato, nè di coppa, ma questo Milan ora fa paura e nessun risultato ora è precluso.
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A.…
Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il…
Inizio di stagione difficile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos si trovano…
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione…