Categorie: Calciomercato

Milan, la Premier League all’assalto di due giovani promesse

Milan, da sempre il florido vivaio rossonero è una fucina di campioni. Gli occhi delle squadre inglesi su due ragazzi di grande prospettiva

Gli osservatori delle squadre inglesi hanno sempre avuto l’occhio lungo, ogni società in genere conta almeno 30-40 persone che si occupano dello scouting. Non a caso i giovani vengono lanciati in prima squadra anche minorenni.

L’Italia è un punto di riferimento per gli osservatori inglesi, basti pensare a tutti i ragazzi “scippati” ai nostri vivai. Alcuni esempi ? Cesare Casadei, Pierluigi Gollini, Federico Macheda, Samuele Dalla Bona, Arturo Lupoli.

Adesso nel mirino degli scout sono finiti due ragazzi di Ignazio Abate. La società rossonera è a conoscenza di questo interesse, attende eventuali offerte ufficiali. Difficilmente il club lascerà andare i due giovani prospetti.

Ma è chiaro che di fronte ad offerte irrinunciabili non si potrà rimanere indifferenti. La politica è quella di cominciare a dare spazio ai prodotti delle giovanili. Stefano Pioli è attento alla crescita dei singoli gioiellini.

Milan, le mani inglesi sul mediano e sul bomber

Piace non poco il centrocampista Kevin Zeroli, pupillo proprio dell’allenatore emiliano che lo segue passo passo. Classe 2005 è stato protagonista nell’ultimo ritiro rossonero, dimostrando qualità innegabili.

Treccine alla Ruud Gullit, centrocampista multi uso e con spiccato senso del gol. Legatissimo ai colori sociali, sogna l’approdo definito sul prato di San Siro. Su di lui, l’interesse del Chelsea: dopo Cesare Casadei altro colpo ?

Passiamo al mini bomber sulla bocca di tutti, Francesco Camarda. Classe 2008 con le stimmate del predestinato, è già agli ordini di Ignazio Abate da sotto età…Due giorni fa ha trascinato l’U17 al “Quattro Nazioni”: 2 reti !

Ha debuttato in amichevole in prima squadra a 16 anni: l’agente è Giuseppe Riso, che con Paolo Maldini aveva avviato alcuni discorsi in merito al futuro. Adesso c’é il Manchester City sulle sue tracce. Oltre al Borussia Dortmund….

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Frosinone, Vivarini pronto al ritorno?

Frosinone, la panchina e' nuovamente vacante dopo l'esonero di Leandro Greco. Il club riflette sul…

11 minuti fa

PSG-Brest, probabili formazioni e dove vederla

PSG-Brest, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…

42 minuti fa

Genoa, Viera: “bisogna lavorare con umiltà. Siamo sulla strada giusta”

L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…

8 ore fa

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…

8 ore fa

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…

9 ore fa

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…

9 ore fa