Il Milan è pienamente operativo sul mercato, la prima richiesta di Pioli però è un giocatore già presente nella rosa rossonera, sicuramente il più carismatico, mi riferisco a Zlatan Ibrahimovic. E’ inutile mettere in dubbio che tra i due si sia creato un rapporto speciale peraltro mai nascosto anche durante le interviste ed il cambio di scenario per la prossima stagione potrebbe dare un segnale importantissimo anche per quanto riguarda la riconferma dello svedese.
La volontà di Ibrahimovic è quella di restare al Milan anche durante la prossima stagione. Nonostante un’anagrafe importante, lo svedese ha dimostrato di essere ancora competitivo su alti livelli e, sicuramente se dosato al meglio, può ancora fare una discreta figura in campo e dare un ottimo apporto negli spogliatoi. A lui vanno infatti riconosciuti i meriti dell’evoluzione della squadra da gennaio in avanti soprattutto sotto l’aspetto della cattiveria agonistica in campo e motivazionale.
La dirigenza rossonera da una parte confermerebbe Ibrahimovic ad occhi chiusi, ma non può di certo esimersi dal fare le dovute considerazioni dalle quali emerge qualche perpessità. Discorso anagrafico, lo svedese sta bene, ma di certo non può assicurare una stagione se utilizzato durante ogni gara. Andrà comunque individuato un altro profilo di spessore. Discorso ingaggio, Ibrahimovic sembrerebbe intezionato a chiedere anche per la prossima stagione uno stipendio da 6 milioni di euro, la dirigenza potrebbe non accettare ed invitarlo a ragionare su cifre minori, a patto che però accetti.
Milan, è da poco passata la mezzanotte ed è arrivata la notizia dell’esonero di Paulo…
Milan, l’esonero del tecnico portoghese è a un passo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe…
Milan-Roma 1-1, la sbloccano i rossoneri con la rete del solito Reijnders, poi ci pensa…
La Serie A arriva al giro di boa della stagione con due squadre al comando a…
La prestazione sopra le righe di Che Adams evita la sconfitta al Torino contro l'Udinese…
Per uscire dalla crisi, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe individuato cinque giocatori come…