Calciomercato
Milan, la rabbia di Sanches: Maldini sfida l’orgoglio
Milan, un’estate complicata per il mercato rossonero. La dirigenza ha bene in mente gli obiettivi, ma allo stato attuale ci sarà ancora da aspettare qualche giorno. Andiamo a vedere cosa starebbe accadendo per il forte centrocampista portoghese.
Una situazione ancora non chiarita quella per portare a Milano Renato Sanches. Il centrocampista portoghese a giorni alterni si allontana o si avvicina ai rossoneri. E’ il caso di fare maggiore chiarezza.
Sappiamo quanto il Milan tenga al classe 1997 individuato da Paolo Maldini come il vice Kessie ideale. Da lì la rincorsa al giocatore e le prime offerte economiche al Lille che risalgono al mese di gennaio quando sembrava ormai tutto fatto.
Discordanze sull’ingaggio e sulla cifra del cartellino hanno fatto raffreddare la trattativa che è stata ripresa in primavera. In quel momento però un’altra squadra, il Paris Saint Germain, ha chiesto informazioni sul giocatore.
Milan, il Psg non affonda
La situazione attuale è la seguente: Renato Sanches vuole il Psg, ma il club francese sembra non avere intenzione di affondare. Da qui la rabbia dello stesso giocatore evidentemente indispettito dalla mancanza di un accordo in tempi brevi.
Alla finestra il Milan con Maldini diviso tra orgoglio e voglia di chiudere. L’orgoglio suggerirebbe di orientarsi su altri profili (piace Veretout), ma Sanches da sempre piace ai rossoneri e si tenterà nuovamente di chiudere.
Stando a quanto riferisce Hadrien Grenier dell’Equipe, se entro 48 ore il Paris Saint Germain non chiuderà, Renato Sanches potrebbe accettare il Milan.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, blitz per De Ketelaere: Maldini e Massara volano in Belgio
Calciomercato
Milan, per Tomori niente Juventus: lo aspetta la Premier in estate | Tutti i dettagli
Milan, in queste ultime settimane si era parlato di un avvicinamento dei bianconeri verso il difensore centrale. Vediamo cosa c’è di vero e cosa potrebbe quindi accadere la prossima estate.
Si è detto e scritto molto su un interessamento della Juventus verso Fikayo Tomori. Noi di Calcio Style siamo sempre stati molto scettici su un Kalulu-bis, nonostante i contatti ci siano realmente stati. Il club bianconero ha infatti chiesto informazioni per un passaggio durante il mercato invernale ricevendo in risposta un secco no. I rapporti si sono di conseguenza raffreddati e non prevediamo altri colpi di scena in tal senso.
Discorso diverso per quanto riguarda invece eventuali trasferimenti estivi. Tomori sembra non essere più nei piani rossoneri, ergo con un’adeguata offerta potrebbe partire. E per adeguata si parla di cifre intorno ai 30 milioni di euro a salire.
L’inglese ha infatti diversi estimatori in Premier League e il suo modo di giocare si addice molto a quel tipo di campionato. Dal suo canto, il Milan potrebbe continuare a puntare sul neo acquisto Pavlovic e provare a tentare la scalata a Scalvini, giocatore da sempre molto attenzionato, ma proibitivo come prezzo.
Calciomercato
Inter, un difensore vicino al rinnovo | Contatti positivi
L’Inter si prepara ai prossimi impegnativi incontri in calendario. Nel frattempo, si lavora per i rinnovi. Il prossimo? Quello di un difensore
Inter, tra big match e rinnovi
Dopo la fresca vittoria in campionato contro il Venezia, Inzaghi e i suoi si preparano ad affrontare la sfida di Champions League contro l’Arsenal, ma la società non dimentica di concentrarsi anche sulle questioni di calciomercato. In questo contesto, il club nerazzurro è attivamente impegnato sul fronte rinnovi.
Bisseck ancora nerazzurro?
Parlando di rinnovi, il primo nome della lista dovrebbe essere quello di Yann-Aurel Bisseck. Il difensore centrale tedesco, approdato all’Inter nell’estate del 2023 per una cifra di 7 milioni di euro dall’Aahrus, ha firmato un contratto che lo lega al club fino al 2028. Da allora, la sua crescita è stata evidente e costante, rendendolo un elemento chiave della difesa nerazzurra.
Trattative in corso tra Inter e Bisseck
Attualmente, la società di Viale della Liberazione ha avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore. L’esito, per il momento, pare positivo. L’obiettivo è, ovviamente, quello di estendere ulteriormente il contratto di Bisseck, prevedendo un prolungamento di un anno oltre la scadenza attuale, quindi fino al 2029. Questa mossa non solo testimonia la fiducia del club nelle capacità del difensore, ma anche l’intenzione di costruire una rosa competitiva per il futuro.
Calciomercato
Newcastle, piace Mbeumo del Brentford
Il Newcastle è interessato all’ala destra Bryan Mbeumo. Difficilmente la trattativa si concretizzerà a gennaio, data la richiesta molto alta del Brentford.
Newcastle su Mbeumo: il Brentford spara alto
L’ala franco-camerunense Bryan Mbeumo è finito sul taccuino del Newcastle e rappresenterebbe il profilo perfetto per il ruolo di esterno destro d’attacco. Difficilmente però l’affare si farà già a gennaio. Intanto perché i Magpies avranno delle restrizioni sul budget, stando a quanto riportato da fonti vicine al club.
Ma soprattutto il Brentford, proprietario del cartellino di Mbeumo, avrebbe fissato un prezzo di circa 60 milioni di sterline. Lo riporta Football Insider, secondo cui soltanto dalla prossima estate verranno ascoltate offerte per il giocatore: protagonista di 8 gol nelle prime 9 partite di questa Premier League.
Poiché il contratto del classe ’99 scadrà nel 2026, il rischio per il Brentford è che col passare del tempo il prezzo sarà desinato a scendere. Il club non può permettersi di perderlo a zero, quindi la prossima estate rappresenterà l’ultima occasione per monetizzare sulla sua cessione. Secondo Football Insider, sullo sfondo c’è anche l’Arsenal.
Enrico Villani
-
Notizie5 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A6 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A6 giorni fa
Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere