Categorie: Calciomercato

Milan, la Roma bussa per due giocatori

Milan, la Roma bussa per due giocatori. La stagione anomala, con il calendario ristretto e il mondiale alle porte, rende attivi gli operatori di mercato in vista della sessione invernale. Andiamo a vedere l’intreccio di mercato nei dettagli

Linea calda fra Roma e Milano, con una telefonata partita da Tiago Pinto. Il ds dei giallorossi ha chiamato i colleghi milanisti, per rendere nota la volontà di Mourinho: l’allenatore vuole portare nella Capitale due giocatori rossoneri, dei quali ha grande stima.

Si tratta di imbastire una trattativa finalizzata alla riapertura della sessione invernale di mercato, prevista per gennaio. Le dirigenze hanno circa tre mesi di tempo per ragionare, riflettere e andare in buca. Non sarà un lavoro facile per la caratura dei giocatori interessati.

Fra l’altro, calciatori titolari di contratti importanti e con un legame solido con i colori rossoneri. ma le pieghe del mercato sono infinite e tutto può succedere. Inoltre, nelle file dei giallorossi ci sono alcuni elementi che potrebbero fare al caso di Pioli, per la seconda ed ultima parte della stagione.

Milan, la passione di Mourinho per Calabria

Alcuni dettagli raccolti in redazione, parlano di un certo malumore nell’entourage di Calabria per l’arrivo di Dest. Con il rientro di Florenzi, i contendenti al ruolo di terzino destro saranno tre. il capitano rossonero ha rinnovato di recente il contratto fino al 2025.

Con relativo aumento di ingaggio, meritato per tutto l’impegno e la passione profusi nel percorso milanista.  La fascia di capitano è stato un ulteriore premio all’attaccamento di Calabria verso il Milan. Tuttavia, la corte di Mourinho al terzino è datata.

L’allenatore portoghese è un grande estimatore di Calabria e aveva cercato di portarlo in giallorosso durante il suo primo mercato da allenatore della Roma.

Ma il Milan fu irremovibile e il vate lusitano si mise all’opera per rilanciare l’olandese Karsdorp. Al quale è stato affiancato Celik, capace di giocare sia da terzino destro, sia da centrale.

Ma il sogno Calabria non è svanito per i giallorossi e la telefonata del ds Tiago Pinto ne è la certificazione. La Roma chiede la valutazione economica del giocatore, il Milan a meno di 20/25 milioni non tratta. La famiglia Friedkin potrebbe inserire la richiesta di uno scambio di prestiti proprio con Karsdorp, mantenendo gli attuali contratti dei calciatori per poi rivalutare a giugno il da farsi.

Nel mirino anche Rebic, discorsi slegati dall’operazione Calabria

I frequenti stop che coinvolgono Zaniolo, El Shaarawy e la necessita di far rifiatare Dybala e Pellegrini, impongono una mossa di mercato. Contando anche il fatto che Shomurodov è praticamente fuori dal progetto. Il profilo ricercato dalla Roma è quello di un esterno in grado di giocare sia a destra, sia a sinistra. E se serve di giostrare anche nella posizione di centravanti.

Caratteristiche che appartengono a pieno titolo a Rebic. Anche il croato è soggetto spesso a problemi di natura fisica, ma lo staff atletico giallorosso ha fatto sapere a Mourinho di essere in grado di gestire il giocatore con un lavoro mirato alla prevenzione anti infortuni. Su queste basi, la richiesta romanista.

Il giocatore rossonero, differentemente da questa estate (nella quale si era dimostrato refrattario all’ipotesi di un trasferimento) è pronto a valutare l’ipotesi. A patto di vedersi garantito un posto da titolare. Anche in questa situazione, si staglia l’idea di uno scambio di prestiti, stavolta con Shomurodov. 

L’attaccante uzbeko ha quelle caratteristiche simili a Giroud e permetterebbe lo spostamento di Origi sulla fascia, ruolo nel quale rende meglio. Shomurodov guadagna anche meno rispetto a Rebic e ci sarebbe un ulteriore abbassamento nel monte stipendi. Insomma, il Milan farà molta attenzione a questa possibilità di mercato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, preoccupano Origi e Rebic: quando li vedremo in campo

 

 

 

 

Aggiornato al 13/09/2022 11:26

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, Guardiola: “Khusanov? Ha un grande potenziale”

Manchester City, Pep Guardiola elogia Khusanov: "Un futuro brillante per il giovane talento uzbeko", sottolineando…

9 minuti fa

Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati

Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l'inserimento di un…

11 minuti fa

Antony, che impatto con il Betis: gol anche contro la Real Sociedad

Antony rinasce al Betis Siviglia. L'esterno brasiliano, arrivato in prestito dal Manchester United, sta già…

19 minuti fa

Manchester United, addio in estate per un centrocampista: le prospettive

Christian Eriksen lascerà il Manchester United alla fine della stagione: il centrocampista danese sarà presto…

30 minuti fa

Inter, Lautaro nervoso: rischia la prova tv?

Inter, la sconfitta in casa della Juventus porta con sé anche altre problematiche. In questo…

40 minuti fa

Juventus, la trasformazione grazie a Kolo Muani

Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo…

50 minuti fa