Categorie: Calciomercato

Milan, la scelta di Marco Nasti

Milan, la scelta di Marco Nasti una rarità nel mondo del calcio. L’attaccante ha rinunciato al mondiale Under 20 per il Cosenza

Marco Nasti è nato a Pavia (Lombardia) il 17/09/2003. Arrivato al Milan in tenera età, ha dapprima giocato nell’Under 17, raccogliendo 17 presenze, 6 reti e due assist. Successivamente, è approdato nella Primavera dei Diavoli.

44 presenze, 19 gol e 10 assist. Una media super per il giovane che si è ritagliato anche uno spazio importante da titolare ed è riuscito ad attirare l’attenzione della Nazionale U19 con la quale ha disputato le Qualificazioni e gli Europei

.

La scorsa estate il bomber è stato girato in prestito al Cosenza alla ricerca di un impiego costante nel calcio professionistico. L’esperienza calabrese si sta rivelando molto positiva, tanto che in Sila sognano di trattenerlo per un altro anno.

Il centravanti sta risultando decisivo nella corsa salvezza della squadra e ha la piena fiducia dell’allenatore William Viali. Ieri sera ha segnato la rete che ha consentito ai calabresi di superare il Brescia nella gara di andata dei playout.

La salvezza della squadra di club, il sacrificio iridato

Quando, poco prima dell’inizio del Mondiale Under 20, il tecnico dell’Italia, Carmine Nunziata, ha annunciato ufficialmente i convocati azzurri per il campionato del mondo di categoria, più di qualcuno ha storto il naso.

La rinuncia di Marco Nasti non è stata gradita. Diversi  giocatori che militano in Serie B hanno infatti deciso di lasciare le loro squadre di club nonostante il campionato ancora in corso e gli obiettivi da centrare.

Troppo importante salvare, nella doppia sfida contro il Brescia, il club biancazzurro. Stessa decisione presa da Giovanni Fabbian (Reggina), di proprietà dell’Inter, che disputerà il playoff di domani contro il Sudtirol

Un gesto d’amore verso il club che gli ha dato fiducia da titolare questa stagione,  ripagato fino a ieri sera con 5 reti in 25 presenze. Un colpo di testa,  un gol che può salvare i Lupi. Al Brescia non basta vincere con una sola rete di distacco, al Rigamonti.

Maldini e Massara osservano, rientro alla base per il numero nove ?

5 gol, tutti in casa e di importanza capitale. La rinuncia all’azzurro è possibile, il Mondiale Under 20 non si tiene in date previste dal calendario Fifa. I club possono d’accordo con i propri tesserati, non inviare i giocatori al Mondiale.

Grande prestazione anche per l’altro giovane di proprietà del Milan, Marco Brescianini, classe 2000, che si sta facendo le ossa in Calabria: gli occhi di Paolo Maldini e Frederic Massara

sono puntati su di loro con grande attenzione.

Con il probabile addio di Zlatan Ibrahimovic, l’età di Olivier Giroud, la quasi sicura cessione di Divock Origi e Ante Rebic il reparto offensivo sarà rivoluzionato. Marco Nasti potrebbe avere chance importanti, rispetto a Lorenzo Colombo.

Fra l’altro il ragazzo gode della stima di Stefano Pioli, che apprezza le doti dell’attaccante pavese. Molto più mobile e veloce rispetto al collega attualmente in prestito al Lecce. Il giocatore ovviamente sogna il rientro in rosonero.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Lipsia-Juventus 2-3. Goal e Highlights

Alla Red Bull Arena il Lipsia di Marco Rose ospita la Juventus di Thiago Motta.…

1 ora fa

Juventus, Fernando Llorente: “La Juve parte sempre per vincere tutto. Sulla Champions…”

Nel giorno di Lipsia-Juventus, l'ex bianconero Fernando Llorente è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport…

3 ore fa

Torino, svelata la terza maglia: “Il nostro futuro”

Il Torino ha svelato il third kit per la stagione 2024/25. L'annuncio si basa completamente sui giovani e…

3 ore fa

Chelsea-Gent, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Chelsea-Gent è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League,…

3 ore fa

Napoli, Lukaku vede solo azzurro: rifiutato ancora il Belgio

Romelu Lukaku lancia un segnale chiaro a tutto l'ambiente Napoli. Poche ora fa il C.T.…

4 ore fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3. Goal e Highlights

Alla Veltins Arena lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic ospita l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.…

4 ore fa