I nostri Social

Calciomercato

Milan: la verità su Ibra

Pubblicato

il

Come ogni anno la storia si ripete, il nome è sempre quello – Zlatan Ibrahimovic – e la squadra è sempre la stessa – il Milan. Non c’è apertura di mercato dove il nome dello svedese non venga accostato ai rossoneri, ed il motivo è semplice, il forte attaccante ha scritto una storia importantissima del club di Via Aldo Rossi e lo stesso Ibrahimovic ricorda sempre con affetto il periodo passato. Potrebbe quindi questa essere la volta buona? In questi giorni dobbiamo confrontarci con tutta una serie di notizie e di smentite continue, ma cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sul come l’operazione potrebbe andare in porto e quali possono essere i rischi ed i freni da parte del Milan.

Le parole di Don Garber

Stando alle parole del Commissioner della MLS Don Garber Ibrahimovic verrà in Italia, precisamente a Milano sponda rossonera. Lo ha dichiarato in un’intervista a ESPN, una vera e propria bomba esplosa un po’ a sorpresa, soprattutto perchè negli ultimi giorni per Ibrahimovic si stava proiettando un futuro in altri lidi, vedasi gli interessamenti del Napoli ed un po’ a sopresa anche del Bologna. Don Garber ha usato parole al burro nei confronti dello svedese definendolo un giocatore importantissimo nonostante l’età, capace di fare un record grazie a tutti i gol segnati in MLS. I tifosi rossoneri starebbero già sognando l’arrivo dello svedese a gennaio.

La versione del Milan

Come avrà reagito l’ambiente rossonero alla bomba di mercato proveniente dall’America a voce Don Garber? Dicevamo prima che i tifosi sono al settimo cielo e speranzosi che questa voce possa avere un concreto seguito. Dai piani alti di Via Aldo Rossi invece non giungono riscontri in merito a queste parole, nessuna conferma, ma anche nessuna smentita. E’ stato lo stesso dirigente Paolo Maldini a parlare definendo Ibrahimovic un sogno, ma anche un rischio nel senso che lo svedese potrebbe non venire in Italia per paura di non essere più quello di una volta, di non riuscire più ad incidere come vorrebbe. Chi conosce bene lo svedese sa che non è così, ossia l’attaccante si considera ancora idoneo per fare ancora la sua figura in un campionato difficile come quello italiano. Sappiamo però anche bene che avendo 38 anni e volendo giocare in una squadra per lottare per lo scudetto il Milan, allo stato attuale, potrebbe non fare per lui, ma sempre allo stato attuale ancora meno Bologna o altre soluzioni che non siano Juventus, Inter o Napoli.

I nostri dubbi

Ritengo che Ibrahimovic, a prescindere, sia un valore aggiunto per ogni squadra. Una parola detta da lui nello spogliatoio, oppure in campo, riesce ad assumere un poeso specifico che in pochi riescono a dare. Ma intorno allo svedese e ad un possibile ritorno in Italia nutro dei forti dubbi. Primo fra tutti l’ingaggio, poche sarebbero le squadre a poterselo permettere a meno che decida di ridurselo sensibilmente, cosa che vedo improbabile. Il Milan, nonostante una parziale apertura all’ingaggio di profili di esperienza, vorrà perseguire quella politica basata sui giovani e potrebbe quindi vedere non di buon occhio assoldare un giocatore di 38 anni.

Un altro dubbio è prorpio legato all’età. Sappiamo molto bene che lo svedese vuole giocare sempre, ma è anche vero che due anni fa ha subìto un infortunio pesante come è da anni che non si cimenta in un campionato difficile, con tutto il rispetto quello americano nemmeno è paragonabile al nostro. I dubbi su una sua reale tenuta fisica ci sono, eccome. Pensare di puntare su Ibrahimovic per l’attacco significa escludere o estromettere gli attuali titolari per incentrare il gioco su di lui, immaginiamo quindi di relegare in secondo piano gente come Piatek e Leao che rappresentano il futuro del Milan. A cosa servirebbe? Lo svedese fino a quando potrebbe giocare ed assicurare gol e prestazioni? A quale prezzo poi?

 

Calciomercato

Montella pronto a volare alto: in pole per un top club della Premier League

Pubblicato

il

La carriera da allenatore di Vincenzo Montella in Turchia ha ripreso quota: ora nel suo futuro potrebbe esserci una big europea.

Secondo quanto riporta la stampa turca, ci sarebbe già stato un incontro conoscitivo tra il tecnico napoletano e il Manchester United.

Montella sarebbe il primo nome della lista dei Red Devils per sostituire il deludente Erik Ten Hag, che nonostante la FA Cup vinta lo scorso anno, non è riuscito a riportare lo United ai fasti di Ferguson, così come i sette allenatori che lo hanno preceduto dopo l’addio alla panchina del mitico allenatore scozzese.

Moyes, Giggs (ad interim), Van Gaal, Mourinho, Solskjaer, Carrick (ad interim), Rangnick e appunto Ten Hag tutti, chi più chi meno non ha fatto rendere i Red Devils secondo le aspettative.

Ora il Manchester United è addirittura 14esimo in classifica in Premier e il tecnico olandese ha la panchina che scotta.

Montella dopo la guida dell’Adana Demirspor, il buon cammino agli Europei e l’ottimo avvio in Nations League, potrebbe tornare in un club prestigiosissimo, anche da rilanciare.

Per l’ex tecnico del Milan, alla guida della Turchia come ct dal settembre 2023, non sarebbe incompatibile il suo ruolo con quello di manager del club inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Kouame: il comunicato

Pubblicato

il

Fiorentina

Ora è anche ufficiale: l’attaccante della Fiorentina Christian Kouamé ha rinnovato il suo contratto con il club viola. I dettagli dell’accordo.

Altri due anni di contratto per Christian Kouame, secondo quanto era stato concordato nelle scorse settimane. Nessuna sorpresa dunque, si attendeva il momento giusto per mettere nero su bianco ed oggi è arrivata l’ufficialità. La Fiorentina aveva fatto scattare la clausola in proprio favore per allungare la scadenza di un anno dal 2024 al 2025 che, però, ha fatto impennare l’ingaggio del calciatore ad una cifra superiore ai due milioni, fuori budget per le casse viola.

Fiorentina, Kouame

Il comunicato della Fiorentina

“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Christian Kouame al Club viola fino al 30 giugno 2027. Kouame ha disputato 133 partite in maglia viola, tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, segnando 10 gol e fornendo 14 assist”.

I dettagli dell’offerta

Kouame si lega ai viola fino al 2027 e andrà a percepire uno stipendio da circa 1,4 milioni di euro netti a stagione per le prossime stagioni in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Giocatori in cerca di squadra: chi sono gli svincolati?

Pubblicato

il

Sergio Ramos, svincolati

Il calciomercato è terminato da tempo ma ci sono ancora tanti giocatori svincolati che hanno trovato una squadra e potrebbero diventare una soluzione low-cost.

Il 30 agosto 2024 si concludeva la sessione estiva del calciomercato, nei principali campionati europei, e molti giocatori, per via dell’età avanzata o di infortuni che li perseguitano, sono svincolati. Ecco la lista dei giocatori che sono, ad oggi, ancora senza una squadra e che potrebbero fare comodo alle società come scelte low-cost e usato assicurato.

Svincolati, la lista completa

Portieri

Keylor Navas – Costa Rica, 37 anni
Loris Karius – Germania, 31 anni
Tomas Koubek – Repubblica Ceca, 32 anni
Etrit Berisha – Albania, 35 anni

navas monza, svincolati

Difensori

Sergio Ramos – Spagna, 38 anni
Adama Soumaoro – Francia, 32 anni
Ghislain Konan – Costa d’Avorio, 28 anni
Daniel Amartey – Ghana, 29 anni
Wallace – Brasile, 29 anni
Koffi Djidji – Costa d’Avorio, 31 anni
Serge Aurier – Costa d’Avorio, 31 anni
Mário Fernandes – Russia, 33 anni
Cedric – Portogallo, 33 anni
Bouna Sarr – Senegal, 32 anni
Brandon Williams – Inghilterra, 24 anni
Filip Benkovic – Croazia, 27 anni
Layvin Kurzawa – Francia, 31 anni
Simon Kjaer – Danimarca, 35 anni

Milan, svincolati

Simon Kjaer

Centrocampisti

Dele Alli – Inghilterra, 28 anni
Leonardo Lopes – Portogallo, 25 anni
Kevin Strootman – Olanda, 34 anni
Christoph Kramer – Germania, 33 anni
Marco van Ginkel – Olanda, 31 anni
Antonio Candreva – Italia, 37 anni
Roque Mesa – Spagna, 35 anni
Rafinha – Brasile, 31 anni
Eduard Michut – Francia, 21 anni
Samu Castillejo – Spagna, 29 anni
Francis Coquelin – Francia, 33 anni

Candreva, svincolati

Attaccanti

Eric-Maxim Choupo-Moting – Camerun, 35 anni
Wissam ben Yedder – Francia, 34 anni
Alireza Jahanbakhsh – Iran, 31 anni
Mario Balotelli – Italia, 34 anni
Stefano Okaka – Italia, 35 anni
Kevin Gameiro – Francia, 37 anni
Mattia Destro – Italia, 33 anni
Santi Mina – Spagna, 28 anni
Maxi Gomez – Uruguay, 28 anni
Adam Ounas – Algeria, 27 anni
Mariano Diaz – Rep. Dominicana, 31 anni
Isaac Success – Nigeria, 28 anni

Ben Yedder Monaco, svincolati

Continua a leggere

Ultime Notizie

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 118 minuti fa

PSG, avanti con Luis Enrique: accordo per il rinnovo

Luis Enrique resterà alla guida del PSG, per il momento e sulla carta. Il club parigino ha trovato l’accordo per...

rassegna stampa48 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Sinner batte ancora Djokovic, tornano i tornei nazionali di calcio.

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l’ultima giornata della regular season poi andranno in...

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio...

Serie B10 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla...

payero udinese payero udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L’Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un uomo in più. Payero sembrerebbe...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile11 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”. Tanti...

Serie B11 ore fa

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Conceição, Porto Conceição, Porto
Serie A12 ore fa

Sergio Conceicao: “Francisco è partito bene. Sul futuro…”

Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto e padre di Francisco, ha parlato della nuova avventura di suo figlio con la...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A12 ore fa

Lukaku: “Con il Napoli ottimi progressi. Conte è il top”

L’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato del suo futuro con la nazionale...

Le Squadre

le più cliccate