Milan, l'algerino che stuzzica Maldini

DiRedazione·Pubblicato
Milan, l'algerino che stuzzica Maldini
Condividi:
Milan, nelle ultime 48 ore il clima che si respira dalle parti di Milanello è sempre più rovente, tra risultati sul campo e cambio di proprietà. Il famoso ‘passaggio di consegne’ ha anche una data e potrebbe avvenire alla fine di questa settimana: il 29 aprile è fissata la prima deadline, entro la quale i rossoneri potrebbero passare sotto la gestione araba ed essere acquisito dal fondo del Bahrein. Un cambio di proprietà fulmineo, che potrebbe vedere la luce in meno di 20 giorni e che regalerebbe senza dubbio al Diavolo un enorme capitale. Mian Tuttavia, come già esplicitamente riferito dalla nostra redazione di CalcioStyle.it, il patrimonio da circa 1.1 miliardi di InvestCorp non deve trarre in inganno sui tanti nomi che già vengono accostati ai colori rossoneri. L’ultimo, in ordine di tempo, è a dir poco clamoroso e sarebbe un investimento fuori dal comune.  

Milan, l’ultima idea per la fascia destra

Dalla Francia proviene una bomba (è il termine più corretto) di mercato: la dirigenza meneghina, per rinforzare la fascia destra in vista della prossima stagione, avrebbe messo nel mirino Riyad Mahrez, algerino di proprietà del Manchester City. Milan Tra i fautori della fantastica cavalcata in Premier League del Leicester di Claudio Ranieri (nella stagione 2016), il 31enne è passato ai Citizens per 68 milioni di euro. Sappiamo che nel campionato inglese sono abituati a far circolare somme del genere, in ogni caso l’algerino è cresciuto a dismisura sotto la guida di un fuoriclasse come Pep Guardiola, ed è considerato ad un oggi uno dei top nel suo ruolo. Tra l’altro i Citizens saranno impegnati stasera all’Etihad nell’andata delle semifinali di CL contro le ‘Merengues’ del Real Madrid: ovviamente quella fascia destra verrà occupata dalle accelerazioni fulminee dell’ex Leicester. Milan Dall’annata 2018/19, il forte connazionale di Bennacer ha collezionato in totale 169 presenze con la maglia del Manchester City: si è affermato a livello mondiale (conquistando la finale della scorsa Champions), e mettendo a segno la bellezza di 58 gol e 28 assist. Sarebbe un eccellente biglietto da visita, sia per il prestigio del brand Milan a livello mondiale, sia come primo rinforzo che InvestCorp regalerebbe alla Milano rossonera. Tuttavia, ribadiamo che l’opzione Mahrez per il Diavolo è destinata a rimanere una forte suggestione: naturalmente sarebbe un upgrade di un certo livello, e il costo dell’operazione non sarebbe neanche proibitivo per le casse rossonere. Milan Certo in Inghilterra partono dai 40 mln, ma il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe far abbassare il prezzo in maniera drastica: tuttavia il vero intoppo riguarda proprio le intenzioni del club di Via Aldo Rossi. Il suo ingaggio andrebbe a complicare il tetto salariale imposto da Elliott (che ha fatto poche eccezioni, vedi Kjaer e Ibra), e il progetto giovani procede spedito. Maldini e Massara sono orgogliosi, l’obiettivo dichiarato è il Tricolore da sudare fino alla fine, poi magari ci si potrà sbizzarrire con tante occasioni.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03
Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29