I nostri Social

Calciomercato

Milan, l’algerino che stuzzica Maldini

Pubblicato

il

Milan

Milan, nelle ultime 48 ore il clima che si respira dalle parti di Milanello è sempre più rovente, tra risultati sul campo e cambio di proprietà.

Il famoso ‘passaggio di consegne’ ha anche una data e potrebbe avvenire alla fine di questa settimana: il 29 aprile è fissata la prima deadline, entro la quale i rossoneri potrebbero passare sotto la gestione araba ed essere acquisito dal fondo del Bahrein.

Un cambio di proprietà fulmineo, che potrebbe vedere la luce in meno di 20 giorni e che regalerebbe senza dubbio al Diavolo un enorme capitale.

Mian

Tuttavia, come già esplicitamente riferito dalla nostra redazione di CalcioStyle.it, il patrimonio da circa 1.1 miliardi di InvestCorp non deve trarre in inganno sui tanti nomi che già vengono accostati ai colori rossoneri.

L’ultimo, in ordine di tempo, è a dir poco clamoroso e sarebbe un investimento fuori dal comune.

 

Milan, l’ultima idea per la fascia destra

Dalla Francia proviene una bomba (è il termine più corretto) di mercato: la dirigenza meneghina, per rinforzare la fascia destra in vista della prossima stagione, avrebbe messo nel mirino Riyad Mahrez, algerino di proprietà del Manchester City.

Milan

Tra i fautori della fantastica cavalcata in Premier League del Leicester di Claudio Ranieri (nella stagione 2016), il 31enne è passato ai Citizens per 68 milioni di euro.

Sappiamo che nel campionato inglese sono abituati a far circolare somme del genere, in ogni caso l’algerino è cresciuto a dismisura sotto la guida di un fuoriclasse come Pep Guardiola, ed è considerato ad un oggi uno dei top nel suo ruolo.

Tra l’altro i Citizens saranno impegnati stasera all’Etihad nell’andata delle semifinali di CL contro le ‘Merengues’ del Real Madrid: ovviamente quella fascia destra verrà occupata dalle accelerazioni fulminee dell’ex Leicester.

Milan

Dall’annata 2018/19, il forte connazionale di Bennacer ha collezionato in totale 169 presenze con la maglia del Manchester City: si è affermato a livello mondiale (conquistando la finale della scorsa Champions), e mettendo a segno la bellezza di 58 gol e 28 assist.

Sarebbe un eccellente biglietto da visita, sia per il prestigio del brand Milan a livello mondiale, sia come primo rinforzo che InvestCorp regalerebbe alla Milano rossonera.

Tuttavia, ribadiamo che l’opzione Mahrez per il Diavolo è destinata a rimanere una forte suggestione: naturalmente sarebbe un upgrade di un certo livello, e il costo dell’operazione non sarebbe neanche proibitivo per le casse rossonere.

Milan

Certo in Inghilterra partono dai 40 mln, ma il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe far abbassare il prezzo in maniera drastica: tuttavia il vero intoppo riguarda proprio le intenzioni del club di Via Aldo Rossi.

Il suo ingaggio andrebbe a complicare il tetto salariale imposto da Elliott (che ha fatto poche eccezioni, vedi Kjaer e Ibra), e il progetto giovani procede spedito.

Maldini e Massara sono orgogliosi, l’obiettivo dichiarato è il Tricolore da sudare fino alla fine, poi magari ci si potrà sbizzarrire con tante occasioni.

Calciomercato

Napoli, Kvaratskhelia apre al rinnovo

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen kvaratskhelia

Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da Aurelio De Laurentis.

Durante queste settimane di stop, Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo del contratto sino al 2029 come proposto dalla dirigenza del Napoli. Si parla 6 milioni di euro annui.

Napoli, possibile rinnovo di contratto per Khvicha Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia rinnovo fino al 2029?

Buone notizie in casa Napoli. Uno dei suoi prezzi pregiati, Khvicha Kvaratskhelia, che sta portando in alto la formazione di Antonio Conte, sembrerebbe intenzionato rimanere a Napoli, aprendo ad un possibile rinnovo con la società partenopea.

Per Khvicha Kvaratskhelia la scadenza del contratto è fissata al 2027, il possibile rinnovo porterebbe ad un allungamento sino al 2029. Ma il prezzo per il presidente napoletano Aurelio De Laurentis è piuttosto oneroso. Con il possibile rinnovo, il georgiano guadagnerebbe circa 6 milioni di euro annui, compresi bonus e premi raggiungibili.

Il tutto visto l’interesse per l’attaccante partenopeo da parte di PSG e Barcellona, che aspettano le mosse del Napoli e di Kvaratskhelia. Inoltre, sarebbe l’investimento più oneroso per i partenopei nel mercato di gennaio, visto che intendono solo prendere giocatori in prestito.

Comunque c’è fiducia nell’ambiente napoletano ad una evoluzioni positiva del rinnovo contrattuale di Kvaratskhelia, anche perché è un giocatore fondamentale su cui Conte punta molto e ne ha tessuto le lodi in molte occasioni.

Nonostante l’infortunio che ha subito il georgiano contro la Lazio, con lesione di basso grado del legamento collaterale mediale, che lo terrà fuori dal campo di gioco almeno sino a Natale, il Napoli non si vuole privare del suo giocatore di maggior riferimento in attacco, come dimostrano i 5 gol fatti in questa prima parte di stagione.

Ecco perché De Laurentis vuole blindare il georgiano, per puntare in alto quest’anno ma anche in prospettiva futura, visto che il prossimo anno con molta probabilità i partenopei giocheranno in Champions League, e Kvaratskhelia può essere fondamentale anche in Europa già come lo sta facendo quest’anno in campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, divorzio con Pellegrini: possibile cessione a gennaio

Pubblicato

il

Il capitano della Roma Pellegrini sta attraversando il momento più buio della sua carriera e prende vita l’idea di cambiare aria: ecco i primi interessamenti.

Il grande peso della fascia al braccio rischia di far affondare l’attuale capitano della Roma. Lorenzo Pellegrini voleva seguire le orme di alcuni mostri sacri che hanno vestito la maglia giallorossa come Totti o De Rossi, ma il suo percorso si sta interrompendo a causa delle prestazioni insufficienti e di un ormai lacerato rapporto con l’ambiente. Roma è una città in grado di elogiare un giocatore fino a renderlo leggenda, ma in caso contrario, è capace di affondare talenti e farli scivolare nel dimenticatoio.

Pellegrini da circa un anno e mezzo a questa parte, sta sfornando delle prestazioni non all’altezza delle sue capacità. Ad un discorso tecnico bisogna anche aggiungere qualche episodio sgradevole avuto con gli stessi tifosi giallorossi che li ha portati a schierarsi contro di lui. Attualmente non trova spazio nella squadra di Ranieri, che probabilmente per salvaguardare il ragazzo lo sta tenendo fuori in un momento veramente delicato e complicato.

Dall’estero però, cominciano ad arrivare i primi interessamenti e le prime richieste di mercato e la Roma valuta un’eventuale cessione di Pellegrini già a gennaio.

Il Galatasaray pensa al capitano della Roma

Dalla Turchia arrivano i primi corteggiamenti per Pellegrini: il Galatasaray, come era successo nel caso di Zaniolo, Zalewsky o Osimhen, ha sempre gli occhi puntati sulla Serie A e attacca giocatori forti che però non stanno rendendo al massimo o che stanno attraversando un periodo di rottura con il proprio ambiente. Tra le altre cose bisogna sottolineare che il numero 7 giallorosso ha il contratto in scadenza tra 18 mesi, ma al momento una proposta di rinnovo sembra essere lontana anni luce.

Attualmente il club turco non ha ancora presentato nessuna offerta ufficiale, ma ha chiesto informazioni alla società e all’entourage del giocatore. Staremo a vedere se nei prossimi giorni il Galatasaray deciderà di affondare il colpo.

Roma

LORENZO PELLEGRINI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, occhi sul 17enne Diego León

Pubblicato

il

Accordo imminente tra Manchester United e Cerro Porteno per il giovane talento paraguaiano Diego León, 17enne terzino sinistro. 

Manchester United

Diego León verso il Manchester United

Il Manchester United è in procinto di chiudere un accordo importante con il club paraguaiano Cerro Porteño per l’acquisto del promettente terzino sinistro Diego León, di soli 17 anni. La trattativa, che prevede un compenso di 5 milioni di dollari più bonus aggiuntivi, è ormai alle fasi finali.

Jason Wilcox sta gestendo gli ultimi dettagli dell’operazione. I negoziati sono attualmente in corso per definire il contratto e lo stipendio del giovane calciatore.

Un investimento strategico per il futuro

L’acquisizione di Diego León rappresenta un investimento strategico per il Manchester United, che continua a puntare sui giovani talenti per costruire una squadra competitiva e proiettata al futuro. L’accordo potrebbe essere annunciato a breve, segnando un altro passo significativo nella politica di rafforzamento del club inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League20 mins fa

Rangers-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è in programma giovedì...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League30 mins fa

LIVE – Roma-Braga: giallorossi a caccia dei tre punti per avvicinare la qualificazione

Visualizzazioni: 5 Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po’ di serenità, la Roma torna in...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League40 mins fa

Roma-Braga, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

Visualizzazioni: 22 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League45 mins fa

Fiorentina-Lask, le formazioni ufficiali: Kean titolare

Visualizzazioni: 21 Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di Raffaele Palladino e...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Ligue 150 mins fa

Lione, Thiago Almada e i suoi fratelli: tutti gli affari “sospetti” con il Botafogo

Visualizzazioni: 3 Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo noto il presidente...

Europa League1 ora fa

Olympiakos-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci da un pareggio,...

mancini roberto mancini roberto
Le interviste1 ora fa

Francesco Pietrella: “Roma soluzione ideale per Roberto Mancini”

Visualizzazioni: 10 “Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista de ‘La Gazzetta...

Europa League1 ora fa

PAOK Salonicco-Ferencvaros, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Oggi  si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell’Europa League, con gli ungheresi...

Europa League1 ora fa

Slavia Praga-Anderlecht, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Slavia Praga-Anderlecht è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

editoriale2 ore fa

“Più libri più liberi” fra stand e polemiche

Visualizzazioni: 35 Dal 4 all’8 Dicembre del 2024 a Roma si è tenuta la fiera “Più Libri Più Liberi”, uno...

Le Squadre

le più cliccate