Calciomercato
Milan, l’alternativa a Sanches è già pronta

Milan, le tante voci che hanno contornato falsi allarmismi in questi ultimi giorni sono destinate a cessare.
Le conferme le abbiamo anticipate nella serata di domenica (i prolungamenti di Maldini-Massara): naturalmente, l’ambiente rossonero non aspetta altro, per poi buttarsi a capofitto sui grandi obiettivi di mercato.
Come riportato a Calciomercato L’originale di SkySport, anche Di Marzio conferma la volontà dei dirigenti di firmare il rinnovo entro questa settimana, ed infatti nelle ultime ore i contatti con RedBird Capital Partners per cercare di trovare la quadra definitiva, sono costanti.
E lo saranno finchè non sarà tutto siglato: manca appunto l’ultimo tassello per sbloccare il mercato in entrata rossonero, che lavora da tempo a diversi obiettivi.
Milan, l’alternativa della dirigenza
‘Bisognerà accelerare sul fronte Botman e Sanches per combattere la ferrea concorrenza del PSG, di certo per la dirigenza il portoghese del Lille rappresenta un pallino da prendere a tutti i costi’.
I transalpini (è noto) hanno una disponibilità economica superiore rispetto al Milan, tuttavia a Milanello sono fiduciosi dato che Sanches ha un accordo verbale con Maldini, come anticipato dalla nostra redazione qualche mesetto fa.
In caso l’operazione non dovesse andare in porto, Di Marzio conferma l’altro obiettivo rossonero: ‘Stanno monitorando con attenzione Enzo Fernandez, se n’è parlato molto di questo giocatore.
Lui sta aspettando, intanto Benfica e Wolverhampton sono pronte per andare all’assalto.
La clausola per liberarlo dal River Plate è decisamente abbordabile, e si aggira sui 20 mln di euro’.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Di Marzio: ”Piena fiducia sull’attaccante”
Calciomercato
Napoli, l’Arsenal vuole Osimhen: trattativa nel vivo

Importanti novità riguardo il futuro di Victor Osimhen, attaccante del Galatasaray, in prestito dal Napoli. L’Arsenal ha preso contatti con l’entourage.
Ieri il ds Giovanni Manna ha ricordato l’esistenza di una clausola rescissoria e la volontà del club di vendere il giocatore appena possibile.

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, l’Arsenal fa sul serio
Secondo il giornalista amico del centravanti, Buchi Laba, l’Arsenal ha ufficialmente preso contatti con l’entourage di Osimhen. I Gunners sono alla ricerca di un centravanti e oltre ad Osimhen avrebbe contattato anche Sesko, attaccante del Lipsia.
L’obiettivo dei Gunners è assicurarsi uno dei due centravanti per la prossima stagione e nei prossimi mesi la squadra di Arteta deciderà su chi fare l’affondo finale in estate.
Il Napoli attende, nella speranza che la telenovela Osimhen possa finire al più presto.
Calciomercato
Milan, affari estivi col Bologna: i nomi nel mirino di Moncada

Il recupero della partita tra Bologna e Milan, originariamente prevista per il 26 ottobre ma rinviata a causa delle forti piogge che hanno colpito la città, si presenta come un importante appuntamento per entrambe le squadre.

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Il match non solo segna un’occasione cruciale per la classifica, ma anche un’opportunità per discutere di mercato, con alcuni nomi in ballo per potenziali affari tra le due società.
Lucumi nel mirino del Milan
Uno dei protagonisti delle trattative future potrebbe essere John Lucumi, difensore colombiano del Bologna, che da mesi è nel radar del club rossonero. Il 26enne, noto per la sua struttura fisica imponente e le buone qualità tecniche, ha suscitato l’interesse del Milan grazie alla sua reattività e capacità difensiva.
Lucumi ha ancora delle lacune in termini di attenzione durante le partite, un aspetto che gli ha impedito di fare il salto definitivo verso una big europea. Nonostante ciò, Geoffrey Moncada, il direttore tecnico del Milan, continuerà a seguirlo da vicino, con l’osservazione dal vivo del giocatore che avverrà durante il match.
Il club rossonero potrebbe decidere di investire su di lui, ma dipenderà dai progressi che Lucumi saprà mostrare sul campo.
Benjamin Dominguez: talento sotto osservazione
Un altro giocatore che il Milan sta monitorando attentamente è Benjamin Dominguez, centrocampista argentino. Dominguez, che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni con la maglia del Bologna, ha messo in mostra un buon senso del gol e visione di gioco, con 3 reti e 1 assist in 13 partite.
Il giovane talento è stato scoperto da Giovanni Sartori e ha sbocciato sotto la guida di Vincenzo Italiano, mostrando un buon potenziale per il futuro.
La sua capacità di inserirsi nell’area di rigore e di creare occasioni per i compagni è stata notata, e il Milan sta valutando seriamente un suo possibile inserimento nella rosa per arricchire il centrocampo con un altro giovane promettente.
Altri affari possibili
La buona relazione tra le due società, confermata dall’affare che ha portato Davide Calabria a Bologna a gennaio, potrebbe aprire la strada ad altri affari. Il Milan, infatti, sembra intenzionato a mantenere vive le trattative con il Bologna per altri giocatori, e Lucumi e Dominguez potrebbero essere solo i primi di una serie di movimenti tra i due club.
Calciomercato
Roma, per il dopo Ranieri c’è Farioli: Ghisolfi spinge per lui

Francesco Farioli è tra i candidati per il ruolo di allenatore dell’AS Roma dal luglio 2025, grazie all’interesse del direttore tecnico Ghisolfi.
Farioli: un nome caldo per il futuro giallorosso
Francesco Farioli, attualmente legato all’Ajax con un contratto fino al 2027, è emerso come uno dei principali candidati per la panchina dell’AS Roma a partire dal luglio 2025. Il direttore tecnico della Roma, Florent Ghisolfi, ha da tempo un’alta considerazione per Farioli, un apprezzamento nato durante i tempi in cui Farioli era all’OGC Nizza. L’interesse per l’allenatore italiano è stato riportato da Nicolò Schira sul suo account X, suscitando grande interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
Il possibile futuro di Farioli in Serie A
Con la scadenza del contratto con l’Ajax ancora lontana, l’eventuale approdo di Farioli alla Roma rappresenterebbe un importante passo avanti nella sua carriera. Il suo profilo è visto come ideale per guidare la squadra verso nuovi successi, grazie alla sua esperienza internazionale e alla sua capacità di lavorare con giovani talenti. La notizia ha già fatto il giro del web, accendendo le speranze dei tifosi romanisti per un futuro brillante sotto la guida di un allenatore innovativo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Francesco #Farioli is among the candidates for #ASRoma’s coach role from July 2025. The technical director Florent #Ghisolfi loves him since OGC Nice’s Times. Farioli’s contract with #Ajax expires in 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie1 giorno fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A19 ore fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato