Calciomercato
Milan, l’arrivo di Zaniolo e le sorti di Messias: gli ultimi aggiornamenti

Milan, la trattativa di Zaniolo e le sorti degli attuali esterni destri rossoneri. In questo articolo andremo a spiegare l’intera situazione nel dettaglio.
Il Milan lavora a fari spenti per portare sulla sponda rossonera del Naviglio Nicolò Zaniolo. Il classe 1999 originario di Massa lascerà la Roma quasi sicuramente ed il progetto Milan piace moltissimo per ambizione, blasone del club e progetto solido nel breve termine.
L’amore è del tutto reciproco. I rossoneri da tempo, novembre 2021, fanno il filo al giovane esterno ritenuto uno dei più promettenti del panorama calcistico europeo. Zaniolo può infatti giocare, oltre che sulla destra, anche sulla trequarti o come seconda punta. Un giocatore dotato di buon fisico e dal mancino imprevedibile che gli permette di essere spesso letale nei tiri dalla distanza.
Unico scoglio quello del prezzo. La Roma chiede una cifra intorno ai 50 milioni. Il Milan è disposto ad offrire una contropartita, vedremo quale, più 20 milioni cash. I rossoneri infatti valutano il giocatore 40 milioni e non sono disposti a trattare per cifre superiori.
Milan, le sorti di Messias
Le sorti di Junior Messias sono strettamente collegate al giocatore che arriverà. Dovesse ad esempio arrivare Zaniolo, viene da sè che il titolare sarebbe lui. Il Milan avrebbe quindi preferenza a trattenere Saelemaekers piuttosto che Messias. Questo per una questione anagrafica e di prospettiva.
La situazione invece potrebbe essere l’opposta. Poprio perchè il belga ha mercato e potrebbe quindi essere lui il sacrificabile per una cifra non sotto i 20 milioni di euro che permetterebbe peraltro ai rossoneri di realizzare una plusvalenza di oltre 13 milioni.
A quel punto, considerata anche la partenza di Castillejo, il Milan potrebbe decidere di riscattare Messias onde evitare di tornare sul mercato per un altro giocatore. Ovviamente Paolo Maldini cercherà di abbassare la cifra del riscatto intorno ai 3-4 milioni di euro. La situazione è comunque ancora in divenire e legata al buon esito di Zaniolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Alessio Romagnoli verso l’addio: soluzione a sorpresa per il Capitano
Calciomercato
Genoa, nel mirino un ex Juventus per il centrocampo

Il Genoa, forte della salvezza raggiunta con largo anticipo, sta già guardando al futuro, con l’obiettivo di rinforzare l’organico per la prossima stagione.
Il Genoa guarda avanti e inizia a muoversi in vista della prossima stagione. Uno dei nomi finiti sul taccuino della dirigenza rossoblù è quello di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 che quest’anno si è messo in grande evidenza con la maglia del Venezia.
Il giocatore, cresciuto nella Juventus, è diventato a tutti gli effetti un giocatore arancioneroverde nel mercato di gennaio: il riscatto è scattato automaticamente con il punto conquistato dal Venezia nel pareggio contro la Lazio.

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, una mossa per crescere con Vieira
Le sue ottime prestazioni nello scacchiere di Di Francesco, però, hanno già attirato l’attenzione di diversi club, pronti a tentare l’affondo in estate. Anche il Milan ha effettuato un sondaggio nelle scorse settimane, ma al momento i rossoneri hanno altre priorità.
Il Genoa, invece, sta valutando seriamente il suo profilo come possibile sostituto di Morten Frendrup, che sembra destinato all’addio. Sul centrocampista danese la pressione è crescente da mesi, con diverse big italiane e straniere pronte a muoversi.
Le due trattative restano separate, ma è evidente che il Genoa stia cercando di non farsi trovare impreparato. L’obiettivo è chiaro: continuare a crescere con Patrick Vieira in panchina e costruire una squadra sempre più ambiziosa. Il colpo Nicolussi Caviglia, in questo senso, sarebbe un ottimo punto di partenza. Per il centrocampista classe 2000 il Venezia chiede circa 10 milioni di euro.
Calciomercato
Juventus, ultima allo Stadium per diversi giocatori: ecco chi

Il match contro l’Udinese potrebbe essere l’ultima per Dusan Vlahovic e altri giocatori chiave della Juventus. Vediamo quali.
La partita contro l’Udinese potrebbe segnare l’ultima apparizione all’Allianz Stadium per Dusan Vlahovic e altri protagonisti bianconeri. L’attaccante serbo era arrivato nel gennaio 2022 per 70 milioni di euro con l’obiettivo di sostituire Cristiano Ronaldo. In ogni caso, lascerà il club con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto fissata nel 2026. La mancata intesa sul taglio e la riorganizzazione del suo ingaggio da 12 milioni a stagione ha accelerato questa decisione.
Vlahovic ha realizzato 14 gol in questa stagione, raggiungendo un totale di 55 reti in 140 presenze. Ma il suo rapporto con i tifosi si è deteriorato. Episodi di tensione e la perdita del posto da titolare testimoniano una frattura ormai difficile da ricomporre. L’addio di Vlahovic non sarà l’unico cambiamento importante per la Juventus.

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, anche altri verso l’addio
Anche Kolo Muani, Renato Veiga e Francisco Conceiçao potrebbero disputare la loro ultima partita con la maglia bianconera. Le difficoltà nelle trattative per il riscatto e gli alti costi economici legati a questi giocatori complicano la loro permanenza in squadra. La Juventus si trova quindi di fronte a un momento di grande rinnovamento, con la necessità di rifondare la rosa in vista della prossima stagione, puntando a un nuovo progetto tecnico e strategico.
Calciomercato
Lazio, caccia ai terzini: tra riscatti e nuovi nomi per le fasce

La Lazio si muove con prudenza e attenzione in vista del prossimo mercato estivo. Le prime valutazioni sono partite soprattutto sul reparto dei terzini.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, nelle scorse ore a Formello si è tenuto un incontro esplorativo tra gli agenti della You First, l’agenzia che cura gli interessi di Luis Alberto. L’incontro è avvenuto con il direttore sportivo Fabiani. L’obiettivo è sondare il terreno per eventuali rinforzi che possano garantire maggiore competitività sulle fasce laterali. Un reparto che la società biancoceleste sembra intenzionata a rivoluzionare.
Tra i nomi emersi quello che fa eco è Junior Firpo, terzino sinistro classe ’94. Il terzino è reduce da una stagione intensa con il Leeds United, durante la quale ha collezionato 32 presenze. Firpo è nel mirino di altri due club: Milan e Atletico Madrid. Non è escluso un possibile ritorno in Spagna. Il suo ingaggio e il profilo tecnico lo rendono una pista interessante. Anche se il suo arrivo dipenderà molto dalle mosse in uscita della Lazio, in particolare dal futuro di Luca Pellegrini e Nuno Tavares.

NUNO TAVARES RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, rivoluzione sulle fasce?
Proprio a sinistra la Lazio valuta la possibilità di riscattare Nuno Tavares. Mentre Pellegrini potrebbe chiedere di lasciare il club se Baroni dovesse rimanere. La situazione è fluida e le decisioni verranno prese nelle prossime settimane.
Oltre a Firpo, la You First ha proposto anche altri profili interessanti e dal costo contenuto. Aihen Muñoz della Real Sociedad, che ha lasciato un buon ricordo grazie alla sua prestazione all’Olimpico durante l’Europa League. E Javi Galan dell’Atletico Madrid, due alternative valide che potrebbero garantire un equilibrio tra qualità e sostenibilità economica.
Poi c’è Marusic che ha appena rinnovato automaticamente per un anno, ma il suo futuro è tutt’altro che certo, con diverse voci che lo accostano alla Fiorentina. Anche Manuel Lazzari resta in bilico, con la società che potrebbe mettere mano alla squadra per costruire un reparto esterno più competitivo e dinamico. Tra i giovani osservati c’è anche Jackson Tchatchoua del Verona, potenziale innesto interessante. Ma per dare spazio a nuovi arrivi serviranno almeno due cessioni.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A1 giorno fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea