Milan, ultimo giorno di mercato ed il reparto offensivo da coprire. Questa è la mission di oggi da parte della dirigenza rossonera la quale vuole fare un tentativo in extremis
Saltata definitivamente la trattativa per Mehdi Taremi, il Milan sfrutterà questa ultima giornata del mercato estivo per cercare di arrivare ad un altro attaccante. Ci riferiamo a Patson Daka, punta centrale in forza al Leicester appena retrocesso.
Classe ’98, lo zambiano è una prima punta dotata di velocità e buona tecnica che può svariare lungo tutto il fronte offensivo giocando all’occorrenza anche da esterno. Sotto porta è molto freddo, scaltro e sa essere anche un buon uomo assist.
Non impeccabile il suo score in Premier League, 9 reti in 53 gare, ma bisogna aggiungere che spesso è subentrato nel secondo tempo, essendo considerato sostituto di Vardy. Diversa sorte invece con il Salisburgo, dal 2017 al 2021 infatti è stato in grado di segnare 54 reti in 82 partite, numeri importanti se consideriamo che allora era appena un ventenne.
Il costo di Daka si aggira intorno ai 15 milioni di euro, più o meno la stessa cifra che il Milan avrebbe avuto a disposizione per l’acquisto di Taremi. Seguiremo in giornata l’evoluzione. I rossoneri potrebbero tuttavia essere posizionati contemporaneamente anche su altri profili, tipo Jovic e Boadu.
Maresca difende Mudryk: “Tornerà, non è colpevole”. Il tecnico esprime fiducia nel giovane talento ucraino…
Dopo l'infortunio rimediato contro la Lazio, il centrocampista dell'Inter Nicolò Barella si sottoporrà agli esami…
L'attaccante della Juventus Nicolas Gonzalez ha parlato al termine della vittoria in Coppa Italia contro…
Olivier Letang, presidente del Lille, "riapre" la polemica sul caso Osimhen e il controverso trasferimento…
Fiorentina, nelle ultime ore giungono forti indiscrezioni sulla possibile cessione di Matic da parte del…
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match…