Calciomercato
Milan, le cessioni per finanziare gli ultimi colpi: il piano di Maldini
Milan, è tempo delle cessioni prima di concretizzare gli ultimi obiettivi: da Conti a Castillejo passando per Hauge, Maldini e Massara sono a lavoro.
Il Milan si prepara all’ultimo mese di mercato con le idee chiarissime. Consolidata la rosa coi riscatti di Tomori e Tonali e con la conferma di Brahim Diaz, Maldini e Massara hanno poi sostituito Donnarumma con Maignan e Mandzukic con Giroud. L’altro acquisto fatto fino ad oggi è stato poi Ballo-Touré, preso dal Monaco come vice Theo Hernandez. L’obiettivo ora, prima di completare la rosa con un vice Calabria, un quarto centrocampista, un esterno destro e un trequartista, è cedere gli esuberi.
In questo senso è in dirittura d’arrivo la cessione di Lorenzo Colombo alla Spal in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore dei rossoneri. La sua partenza libererà lo spazio per l’arrivo di una terza punta giovane da affiancare a Ibra e Giroud, con Muani che ha superato Kaio Jorge, anche se non è da escludere ancora l’opzione Pato.
Mattia Caldara, rientrato a Milanello dopo l’infruttuoso prestito all’Atalanta, è ad un passo dal Venezia in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza dei lagunari per una cifra intorno ai sette-otto milioni di euro. Andrea Conti, in scadenza di contratto al 30 giugno 2022, è vicino alla Sampdoria: il Milan chiede 5 milioni, Ferrero al momento ne offre 2.5.
Infine, capitolo attacco: Hauge e Castillejo sono due indiziati all’addio. Il primo è molto vicino all‘Eintracht Francoforte che ha messo sul piatto dieci milioni di euro per il suo cartellino contro i tredici chiesti dal Milan. Per quanto riguarda lo spagnolo, sono arrivate molte offerte dalla Spagna ma solo con la formula del prestito con diritto di riscatto: Maldini sta lavorando per trasformare una di queste in obbligo, al netto del fatto che Castillejo vorrebbe rimanere a Milanello.
Chiudiamo con Rafael Leao: il portoghese non è sul mercato ma se dovesse arrivare una proposta da trenta milioni di euro (questa la valutazione del Milan) l’ex Lille potrebbe essere il sacrificato di lusso in casa Milan.
Calciomercato
Messina, la rivoluzione sul mercato continua
Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l’ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad una salvezza diretta.
L’ACR Messina è scatenato sul mercato. Con il cambio di proprietà e l’arrivo del nuovo DS Domenico Roma, i peloritani hanno dato vita ad una rivoluzione per tentare la scalata verso la salvezza.
I colpi ufficiali del Messina
Già nei giorni precedenti, il Messina ha messo a segno diversi colpi di mercato che hanno acceso le speranze nello Stretto.
Per la difesa, i Peloritani hanno infatti ufficializzato Raul Morichelli, classe 2002 in prestito dal Perugia, e Daniel Dumbrăvanu, moldavo classe 2001 arrivato in prestito dalla Lucchese.
Ma il DS Domenico Roma ha messo mani anche sugli altri reparti. Torna a casa il centrocampista messinese Marco Crimi, classe 1990 prelevato a titolo definitivo dal Trapani. Ma il fiore all’occhiello della campagna acquisti Biancoscudata è il centrocampista Marcel Büchel, ufficializzato nei giorni precedenti.
Per l’attacco, infine, già formalizzati gli innesti del classe 1991 Carmine De Sena, a titolo definitivo dal Monopoli, e Francesco Dell’Aquila, classe 2004, in prestito dal Torino dopo la parentesi alla Pro Vercelli.
In dirittura di arrivo
Nonostante sembrava essersi arenata nei giorni scorsi, la trattativa per portare Gabriele Ingrosso sullo stretto è ora avviata verso la fumata bianca. Terzino sinistro classe 2000 dell’Audace Cerignola, Ingrosso dovrebbe arrivare con la formula del prestito entro lunedì.
I prossimi obiettivi
Il Messina è al lavoro per riportare sullo Stretto Marco Zunno, in forza al Foggia. Le due parti rimangono in contatto per trovare un accordo.
I Biancoscudati rimangono in corsa anche per Federico Ricci, classe 1994 del Perugia. In fase avanzata la trattativa per il difensore croato Vedran Celjak, classe 1991, in forza al Lecco dal 2020
Più difficile, invece, la trattativa per ingaggiare lo svincolato Jacopo Dezi. Sul centrocampista classe 1992 ci sono numerosi club di Serie C (tra tutti, il Trapani nda). Anche il Las Vegas Lights, club di Seconda Divisione Statunitense allenato da Antonio Nocerino, aveva messo gli occhi su Dezi.
Antonino Nicolò
Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti elogia Endrick: “Sta progredendo bene”
Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti e si sta adattando al calcio europeo.
Endrick: Un Giovane Talento in Crescita
Carlo Ancelotti ha recentemente espresso il suo parere su Endrick, il giovane talento brasiliano che si sta facendo strada nel calcio europeo. Nonostante la giovane età e il recente trasferimento dal Brasile, Endrick sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative. Ancelotti ha sottolineato quanto il ragazzo sia professionale e serio, approfittando al massimo dei minuti che gli vengono concessi in campo.
L’allenatore del Real Madrid ha dichiarato: “La mia opinione su Endrick non è mai cambiata. È giovane e venendo dal Brasile, deve adattarsi. Sta progredendo come ci aspettavamo”. Queste parole confermano la fiducia del club nel giovane giocatore, che continua a lavorare sodo per ritagliarsi un ruolo sempre più importante nella squadra.
L’Adattamento al Calcio Europeo
L’adattamento di Endrick al calcio europeo è un processo in corso, ma le premesse sono promettenti. Ancelotti ha evidenziato come il giovane stia utilizzando al meglio le opportunità che gli vengono offerte, dimostrando una professionalità rara per la sua età. Questo approccio potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo futuro nel calcio d’élite.
La dichiarazione di Ancelotti non solo rassicura i tifosi del Real Madrid sul potenziale di Endrick, ma rappresenta anche un segnale di incoraggiamento per tutti i giovani calciatori che aspirano a fare il salto nel calcio professionistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Ancelotti: “My opinion on Endrick never changed. He’s young and he came from Brazil, sk has to adapt. He’s progressing as we expected”.
“He’s very professional, very serious. He’s taking advantage of the minutes I’m giving him”. pic.twitter.com/OavRKP2ZY0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2025
Calciomercato
Haaland, un contratto pazzesco: le cifre
Haaland e Manchester City avanti insieme fino al 2034: il bomber norvegese ha firmato un contratto monstre.
“Sono davvero felice di aver firmato il mio nuovo contratto e di poter guardare avanti per trascorrere ancora più tempo in questo grande Club”, sono queste le parole dell’attaccante classe 2000 subito dopo aver firmato a vita con i Citizens…e c’è da credergli.
Secondo quanto trapela dai tabloid inglesi, il nuovo contratto di Haaland prevede un ingaggio da circa 1 milione di euro a settimana! Cifre che fanno dell’attaccante di Pep Guardiola il giocatore più pagato nel mondo e nella storia del calcio.
Arrivato nell’estate del 2022 al Manchester City Haaland ha fino adesso disputato 125 partite sotto la guida di Guardiola e messo a segno 111 reti.
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso