Sono giorni frenetici, lontano dal calcio giocato per colpa della triste emergenza Covid-19 che sta flagellando non solo l’Europa, ma tutto il mondo, ecco che giornalmente impazzano gli scoop, i colpi di mercato, i possibili scenari ed i tecnici che si avvicenderanno sulle panchine dei principali club. Non è esente neppure il Milan la cui panchina scotta, assolutamente da evitare ai deboli di cuore od agli inesperti.
L’ormai ci sono pochi dubbi sul fatto che Ralf Rangnick succederà a Pioli, nonostante le smentite di rito e l’imbarazzo per una notizia spifferata troppo presto e che ritengo si rivelerà un dannoso boomerang per il Milan di questa stagione. L’ex tecnico del Lipsia ha le idee ben chiare sul ruolo che andrà a ricoprire e sugli interpreti adatti per esprimer al meglio il suo gioco. Egli avrà il doppio ruolo di allenatore e direttore sportivo
e pretenderà quindi ampie deleghe sulla gestione del mercato estivo.Dimentichiamoci colpi ad effetto da 50-60 milioni di euro per un top player, dimentichiamoci di colpi alla Ibrahimovic, il tecnico tedesco ha sempre puntato sui giovani di talento in ogni sfida professionale, ed aggiungo io, la sua competenza ha sempre ripagato.
Per interpretare al meglio le sue idee di un gioco veloce, propositivo ed offensivo servirà sicuramente un terzino destro di spinta – c’è Conti ma non convince -, un centrale difensivo, due centrocampisti veloci ed un attaccante.
I nomi nel mirino sono moltissimi, Rangnick ha una predilezione verso Opamecano e Ampadu per la difesa, Mukiele o Dumfries per il ruolo di terzino destro, Haidara in mediana e per l’attacco piace moltissimo Victor Osimeh del Lille.
Calciomercato Roma, la sessione di trattative invernali si avvicina e Ranieri avrebbe richiesto un suo…
Il proprietario del Milan diserta la festa per celebrare i protagonisti della gloriosa storia del…
Il centrocampista dell'Inter ha parlato del suo momento personale con la maglia nerazzurre e sulle…
Juventus, la squadra di Thiago Motta è 6° con 28 punti in 16 giornate, frutto…
Si è concluso il sabato di Serie A che ha portato convinzione e consapevolezza in…
Lecce-Monza, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…