I nostri Social

Calciomercato

Milan, le linee guida sul mercato: soldi e non solo

Pubblicato

il

Oggi, 01/07/2021 è cominciato ufficialmente il calciomercato. Anche se, in realtà il carrozzone delle trattative è operativo da mesi.

Come funziona una trattiva, ai tempi nostri? La società fissa un budget per ogni sessione estiva/invernale, il direttore sportivo e i suoi collaboratori perseguono gli obiettivi entro la linea economica prefissata, lo staff tecnico indica necessità, nomi, possibili soluzioni.

Delineate così, le strategie di mercato, parte il lavoro vero e proprio. Viene scelto come obiettivo un atleta: se è scadenza di contratto si contatta il giocatore stesso e l’agente che ne gestisce la carriera (alcune società per correttezza avvertono anche la società di appartenenza); se non è a scadenza, si contatta la società che detiene le prestazioni sportive e si tratta, tenendo conto che successivamente va trovato l’accordo con il giocatore e mettere in conto le commissioni per l’agente (piaga da estirpare, un atleta può benissimo gestirsi da solo e motivo principale dell’addio a Donnarumma).

Con gli effetti post pandemia, i ricavi azzerati per l’assenza del pubblico, le società lavorano su scambi e prestiti, principalmente. La linea del Milan è molto chiara: monte stipendi non oltre i 7 milioni, obiettivi giovani, da prendere in prestito per valutarne l’impatto e l’ambientamento.

Come nel caso di Brahim Diaz, reduce da un ottimo campionato e rimasto in rossonero con una nuova modalità: prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. I ‘Blancos’, però, avranno la possibilità, fino al 30 giugno 2022, di esercitare un diritto di contro-riscatto del cartellino del giocatore versando al Diavolo 27 milioni di euro.

La cosa che piace molto, nell’operato di Paolo Maldini e Riccardo Massara sono le modalità con le quali scelgono un calciatore: doti umane al primo posto, professionalità e disponibilità al sacrificio, nessuna attitudine alla polemica. Questa condotta, fa capire molto bene, ad esempio, perchè la società è tranquilla su Samu Castillejo: fior di professionista, attaccato alla maglia, nessuna parola fuori posto, sempre a disposizione.

Quindi, se non arriva una offerta congrua, lo spagnolo è destinato a rimanere nei ranghi.
Il mercato del Milan sarà molto lungo, non bisogna avere fretta e soprattutto avere fiducia in colui che rappresenta l’essenza del milanismo: Paolo Maldini.

Calciomercato

Calciomercato Inter, non solo Luiz Henrique: pronto un altro colpo

Pubblicato

il

Inter

Calciomercato Inter: i nerazzurri vivranno un finale di stagione elettrico tra Serie A e finale di Champions League, ma non mancano le idee per il futuro.

La finale di Champions League e il Mondiale per Club tra giugno e luglio regaleranno alle casse interiste nuovi, ingenti, incassi. Denaro fresco che sarà molto utile anche in sede di mercato.

I dirigenti nerazzurri ormai sono ad un passo dall’attaccante del Marsiglia Luiz Henrique. Nei giorni scorsi gli uomini mercato dell’Inter avrebbero trovato un’intesa con i procuratori del ragazzo. Si attende la fumata bianca tra i 30 milioni richiesti dai francese e i 25 offerti dai meneghini.

Ausilio spera di avvicinarsi alla propria proposta visti anche i buoni rapporti con il club francese.

Insieme a Luiz Henrique l’Inter sta lavorando anche ad un attaccante, visti gli addii di Correa e Arnautovic in programma per giugno. Insieme alle piste “italiane” che portano a Raspadori, Castro, Krstovic e Bonny, ci sarebbero anche quelle più complicate che portano a David e Zirkzee.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

RB Leipzig, addio Xavi Simons: futuro in Premier League?

Pubblicato

il

Lipsia, Xavi Simons

Xavi Simons pronto a lasciare l’RB Leipzig. Su di lui non solo il Bayern Monaco, ma anche diversi club di Premier League.

RB Leipzig

Xavi Simons e il suo futuro lontano dall’RB Leipzig

Il giovane talento olandese Xavi Simons ha deciso di concludere la sua avventura con il RB Lipsia al termine della stagione. La decisione è stata confermata e, come anticipato nei mesi scorsi, il giocatore è proiettato verso una nuova fase della sua carriera. Le principali squadre della Premier League, insieme al Bayern Monaco, sono particolarmente interessate alla sua situazione.

RB Lipsia è pienamente consapevole della volontà del giocatore di esplorare nuove opportunità, e ciò potrebbe aprire scenari interessanti per il prossimo calciomercato. Simons, con il suo talento e la sua visione di gioco, rappresenta un obiettivo ambito per molte delle big europee.

Opportunità in Premier League e Bayern Monaco

Mentre il Bayern Monaco monitora attentamente la situazione, i club della Premier League sembrano essere in pole position per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista. Le sue abilità tecniche e la sua versatilità in campo lo rendono un profilo perfetto per il calcio inglese, dove la competizione è sempre al massimo livello.

La decisione di Xavi Simons di lasciare il RB Lipsia è destinata a scatenare una vera e propria battaglia di mercato tra le principali squadre europee, pronte a contendersi uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico attuale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, tantissimi giocatori in bilico: Zaniolo e Adli verso l’addio

Pubblicato

il

Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Fiorentina ci sarebbero diversi calcatori verso l’addio in vista della sessione estiva di calciomercato

Fiorentina, la situazione in vista del mercato estivo

Fiorentina

ANDREA COLPANI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore diversi calciatori potrebbero lasciare la Fiorentina in vista della sessione estiva di calciomercato per motivi di natura prettamente economica.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, sarebbero diversi i calciatori che non avrebbero il futuro assicurato nel  club gigliato durante la prossima stagione a cominciare da Gudmundsson.

Per il calciatore islandese il club toscano dovrebbe versare nella casse del Genoa una cifra intorno ai 17 milioni di euro per riscattare il calciatore, cifra al momento troppo elevata.

Rimanendo in tema attacco pare certo l’addio di Zaniolo che non ha inciso come si sperava mentre è da tenere d’occhio la questione Beltran su cui sarebbe piombato il River Plate.

Passando al centrocampo diversi calciatori sarebbero in dubbio in vista della prossima stagione a cominciare da Adli e Colpani che sembrano non aver pienamente convinto.

Il primo sembra vicino al ritorno al Milan mentre per il secondo gli eventuali 12 milioni da versare nella casse del Monza al momento sarebbero veramente troppi.

Mentre sembrano sempre più vicini i riscatti di Fagioli dalla Juventus e Cataldi per 4 milioni di euro dalla Lazio in vista del mercato della session estiva.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Fiorentina riuscirà ad allestire una squadra competitiva anche in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato8 minuti fa

Calciomercato Inter, non solo Luiz Henrique: pronto un altro colpo

Visualizzazioni: 11 Calciomercato Inter: i nerazzurri vivranno un finale di stagione elettrico tra Serie A e finale di Champions League,...

Sampdoria Sampdoria
Notizie18 minuti fa

Sampdoria, annus horribilis a tutti i livelli

Visualizzazioni: 19 Un anno nero per la Sampdoria: retrocessione in C per la prima squadra, in Serie B per la...

Serie A, Mike Maignan Serie A, Mike Maignan
Coppa Italia28 minuti fa

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 35 Milan-Bologna, potrebbero essere queste le probabili formazioni per la sfida dell’Olimpico, che consegnerà in un modo o nell’altro...

Lipsia, Xavi Simons Lipsia, Xavi Simons
Calciomercato37 minuti fa

RB Leipzig, addio Xavi Simons: futuro in Premier League?

Visualizzazioni: 18 Xavi Simons pronto a lasciare l’RB Leipzig. Su di lui non solo il Bayern Monaco, ma anche diversi...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato47 minuti fa

Fiorentina, tantissimi giocatori in bilico: Zaniolo e Adli verso l’addio

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Fiorentina ci sarebbero diversi calcatori verso l’addio in vista della...

Juventus, Fiorentina Juventus, Fiorentina
Serie A57 minuti fa

Juventus, Scanavino: “Giuntoli sta lavorando da tempo, progetto assieme il futuro. Su Chiellini…”

Visualizzazioni: 38 La Juventus guarda al futuro: Giuntoli e Chiellini in prima linea per la prossima stagione, con Scanavino che...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, una stagione fallimentare su tutti i fronti: ben tre retrocessioni

Visualizzazioni: 26 La Sampdoria per la prima volta nella sua storia è retrocessa in Serie C. L’annata da dimenticare passa...

Udinese-Hellas Verona Udinese-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Udinese, Thauvin rimanda il rientro in campo: “Sento ancora dolore”

Visualizzazioni: 29 Continua a slittare il rientro in campo di Florian Thauvin. L’attaccante dell’Udinese ha dichiarato che sente ancora fastidio...

Sudavok, Napoli Sudavok, Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, prima offerta allo Shakhtar dopo il si di Sudakov

Visualizzazioni: 27  Il Napoli di Antonio Conte si sta già muovendo sul mercato per la prossima stagione, uno dei grandi...

Monza milan Monza milan
Serie A2 ore fa

Monza, Galliani: “Il progetto non si ferma: proprietà è solida e la passione non manca”

Visualizzazioni: 22 Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, è tornato a parlare della retrocessione in Serie B del club ai...

Le Squadre

le più cliccate