Ralf Rangnick approderà a Milano agli inizi di agosto, annuncerà la sua collaborazione con il Milan e l’avventura avrà inizio. Resta soltanto da capire ed approfondire un fatto sicuramente non di poco conto, chi sarà l’allenatore del Milan la prossima stagione. Sappiamo benissimo quanto il tedesco sia un abile e preparato dirigente, il suo innegabile fiuto lo ha portato a scovare tra i migliori talenti del panorama calcistico mondiale, ma siamo sicuri voglia anche assumere il ruolo di allenatore? Non ci metterei la mano sul fuoco.
Rangnick avrebbe numerosi dubbi sul fatto di tornare ad allenare. Il tedesco è da tempo che non ha in mano uno spogliatoio e tornare in campo a 61 anni su una panchina arroventata come quella rossonera di certo non può fargli fare salti di gioia. Ben sappiamo quanti allenatori siano stati bruciati in questi anni e ritengo il tedesco ex Lipsia troppo sgamato per accettare l’ennesimo salto nel vuoto. Oltre a questo, Rangnick ha dovuto combattere con problemi seri di ansia
durante la sua carriera da allenatore, motivo per cui difficilmente accetterà il ruolo.A tale proposito dobbiamo registrare le parole di Olivier Neuville, ex calciatore svizzero ora naturalizzato tedesco che davanti ai microfoni di Radio Sportiva ha dichiarato che Rangnick non vuole più allenare. Staremo a vedere il seguito, se il tedesco dirà di sì magari per un anno, oppure se il Milan continuerà con Pioli dovesse qualificarsi per l’Europa League. La questione è ancora tutta aperta ed i dubbi restano.
Tommaso Corazza si trasferisce alla Salernitana in prestito: affare concluso! Il giovane talento lascia il…
Milan, andiamo a ragguagliare della situazione inerente il cntrocampo rossonero con un importante incontro tenutosi…
L'Atalanta sta gettando le basi per un grande colpo. L'obiettivo è Julio César Enciso del…
Il Manchester City apre le trattative per l'ingaggio del difensore Vitor Reis del Palmeiras, con…
Juventus e Milan corteggiano Marcus Rashford. I bianconeri hanno incontrato l'entourage del giocatore ma non…
Nantes-Monaco, anticipo della 17esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i canarini (padroni di…