Se la trattativa per Fikayo Tomori sembra essere ormai arrivata alla sua positiva conclusione, lo stesso non possiamo dire per Junior Firpo, terzino sinistro in forza al Barcellona. La dirigenza rossonera avrebbe fatto un sondaggio qualche settimana fa consistente in alcune chiamate in call conference con il management blaugrana dal quale sarebbero arrivate notizie volte ad un’apertura per un eventuale trasferimento del giovane spagnolo classe 1996.
Il Barcellona avrebbe recentemente aperto alla soluzione del prestito con diritto di riscatto, ma al momento vi sono divergenze sul prezzo in quanto il Milan non vorrebbe arrivare a cifre superiori ai 15 milioni, i blaugrana ne chiedono invece 20. La differenza non è così inarrivabile pertanto si potrebbe addivenire ad una soluzione.
Ed arriviamo ora al più grosso ostacolo che potrebbe non fare decollare la trattativa e che è rappresentato dai dubbi che avrebbe lo stesso giocatore nel trasferirsi a Milano. Junior Firpo al momento non sta giocando con continuità, Koeman “non lo vede” nel suo undici titolare e la prospettiva di trasferirsi in rossonero per fare la riserva a Theo Hernandez – e continuare di fatto a giocare poco – di certo non lo alletta nè lo stimola. Il terzino sinistro starebbe spingendo per andare in un club dove possa esprimersi da titolare per mostrare le sue qualità, con il Milan questa possibilità potrebbe venire meno nel momento in cui Theo tornasse arruolabile dopo il Covid.
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…