I nostri Social

Calciomercato

Milan, Leao è incedibile: Jorge Mendes ad un bivio | Alla finestra il Chelsea

Pubblicato

il

Milan, una questione decisamente intricata ed al tempo stesso appassionante quella che vede per protagonista il migliore giocatore della Serie A nella passata stagione. Andiamo a vedere ogni dettaglio qui di seguito.

In questi giorni abbiamo sentito parlare molto di Rafael Leao. L’esterno rossonero è in odore di rinnovo del contratto. Cosa al momento non ancora avvenuta a causa di alcune distanze tra le richieste di Jorge Mendes e l’offerta della dirigenza meneghina.

Di fatto si vuole assolutamente alzare l’ingaggio e portarlo a livelli consoni, l’offerta di Paolo Maldini è per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, il procuratore ne chiede invece 7. Distanza anche sulla clausola rescissoria. Il Milan vorrebbe fosse inalterata l’attuale di 150 milioni, mentre Mendes starebbe discutendo per abbassarla.

Al momento non vi è ancora l’intesa, fatta salva la volontà del giocatore di rimanere a Milano, quantomeno ancora la prossima stagione.

Milan, la stretta sugli agenti

E’ in arrivo con decorrenza giugno 2023 una stretta decisa e violenta sui procuratori i quali non potranno più fare il buono ed il cattivo tempo come sta succedendo attualmente. Verrà rivoluzionata dalla Fifa l’intera intermediazione tramite una nuova disciplina che verrà indistintamente applicata a tutti i trasferimenti.

Per quanto riguarda la parte che ci interessa, ossia i compensi, la commissione non potrà essere superiore al 5% dell’ingaggio del giocatore se l’ingaggio è inferiore ai 200 mila dollari. Per cifre superiori la commissione non potrà andare oltre il 3%. Queste percentuali si applicano se il cliente è un calciatore.

Diverso  se il cliente è la squadra acquirente. In questo caso si applicherà una commissione del 10% se lo stipendio è al di sotto dei canonici 200 mila euro. Per cifre superiori la percentuale scenderà al 6%.

Jorge Mendes alle strette

Milan

Tutto questo per spiegare quanto Jorge Mendes abbia interesse adesso a trovare una soluzione. O rinnovare il contratto al Leao, oppure convincere il suo assistito ed il club rossonero ad accettare offerte provenienti dall’estero. Citiamo a proposito alcune sirene inglesi in arrivo da Londra che vedrebbero il Chelsea seriamente interessato al giocatore.

Come detto, Leao per il Milan è incedibile, ma le convinzioni rossonere potrebbero vacillare nel caso arrivasse realmente un’offerta irrinunciabile. E per irrinunciabile dovrà essere superiore agli 80 milioni di euro.

Sappiamo che il Chelsea è alla ricerca di un giocatore dalle caratteristiche dell’esterno rossonero e che ha disponibilità economiche per tentare l’affondo. Staremo a vedere nei prossimi giorni, quello che è certo è che Paolo Maldini non concederà sconti, nè sarà disposto a valutare contropartite tecniche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Renato Sanches è già in casa: la mossa del Diavolo

Calciomercato

Juventus, nuova pista in Liga se salta Hancko

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus guarda con attenzione alla Liga per rinforzare il reparto arretrato e tra i profili seguiti spicca Cristhian Andrey Mosquera Ibarguen.

Il difensore classe 2004 è attualmente in forza al Valencia. Il suo nome è considerato un’opzione concreta, soprattutto nel caso in cui l’affare Hancko non dovesse andare in porto.

Secondo Gianluca Di Marzio, Cristiano Giuntoli sta valutando il giovane centrale spagnolo di origini colombiane, apprezzato per la sua versatilità e le qualità difensive. La Juventus potrebbe presto intensificare i contatti per cercare di anticipare la concorrenza e portarlo a Torino.

Juventus

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Mosquera nel mirino

Considerato uno dei talenti più promettenti della Liga, il giovane centrale si distingue per la sua fisicità, l’abilità nella lettura del gioco e la capacità di adattarsi sia a una linea difensiva a tre che a quattro. Qualità che hanno attirato l’attenzione della dirigenza bianconera, già in contatto con il suo entourage per sondare la possibilità di un trasferimento.

La situazione contrattuale del giocatore potrebbe favorire l’operazione: il suo accordo con il Valencia scade nel 2026, ma il rinnovo sembra lontano, scenario che potrebbe spingere il club spagnolo a cederlo già in estate per evitare di perderlo a condizioni meno vantaggiose in futuro.

La Juventus valuta l’investimento tra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra che rappresenterebbe un innesto strategico per la retroguardia. Nelle prossime settimane i contatti potrebbero intensificarsi, con la possibilità di un’accelerazione decisiva per portarlo a Torino.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, tra Caprile e Carnesecchi la spunta Chevalier? La situazione Maignan

Pubblicato

il

Milan, una situazione ancora tutta da definire quella legata al portierone francese. Vediamo qui di seguito in dettaglio cosa potrebbe accadere in estate.

Da diversi mesi si scrive e si dice che il contratto di rinnovo di Mike Maignan è pronto. Adesso sembra davvero la volta buona con il portiere francese che dovrebbe apporre la fatidica firma sul contratto.

Ma rinnovo significa solamente blindare il giocatore a livello contrattuale, ergo il Milan in estate lo potrebbe vendere a cifre più alte. Ed è proprio questo che potrebbe accadere qualora dovesse arrivare una chiamata importante, ad esempio da parte del Paris Saint Germain, ogni riferimento non è casuale.

Il Milan, queste sono le notizie che abbiamo, si sta guardando intorno sondando diversi profili. Piace Caprile, il più facile da prendere, ma interessa anche Carnesecchi la cui valutazione si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

Ma tra i due “litiganti” a godere potrebbe essere Lucas Chevalier, estremo difensore del Lille, valutato intorno ai 30 milioni di euro e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Visti i buoni rapporti con il club francese, la trattativa potrebbe prendere forma e sostanza nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta e Milan seguono Elia Caprile del Cagliari, ma il club sardo potrebbe riscattarlo

Pubblicato

il

Calciomercato

L’Atalanta e il Milan stanno osservando da vicino Elia Caprile, attualmente in prestito al Cagliari dal Napoli, con opzione di riscatto a 8 milioni.

L’interesse di Atalanta e Milan per Caprile

L’Atalanta e il Milan hanno messo gli occhi su Elia Caprile, giovane portiere italiano che sta facendo molto bene al Cagliari. Attualmente in prestito dal Napoli, Caprile sta attirando l’attenzione di diversi club di Serie A grazie alle sue prestazioni convincenti. La squadra sarda, tuttavia, ha un’opzione di riscatto fissata a 8 milioni di euro che potrebbe esercitare alla fine della stagione, complicando eventuali trattative per il suo futuro.

Il futuro di Caprile: tra Cagliari e nuove opportunità

Caprile, che si è messo in mostra con parate decisive e una grande sicurezza tra i pali, è diventato una pedina fondamentale per il Cagliari. Mentre i rossoblù sembrano intenzionati a fare di tutto per trattenere il giovane talento, l’interessamento di club come Atalanta e Milan potrebbe aprire nuovi scenari. L’opzione di riscatto potrebbe essere un fattore decisivo nelle prossime mosse di mercato, rendendo le prossime settimane cruciali per il futuro del portiere.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie8 minuti fa

Milan, accordo raggiunto! Avanti con Pulisic: i dettagli

Visualizzazioni: 133 Milan, accordo raggiunto per il prolungamento di uno dei giocatori più importanti dell’intera galassia rossonera. Qui di seguito...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, nuova pista in Liga se salta Hancko

Visualizzazioni: 127 La Juventus guarda con attenzione alla Liga per rinforzare il reparto arretrato e tra i profili seguiti spicca...

Calciomercato38 minuti fa

Milan, tra Caprile e Carnesecchi la spunta Chevalier? La situazione Maignan

Visualizzazioni: 185 Milan, una situazione ancora tutta da definire quella legata al portierone francese. Vediamo qui di seguito in dettaglio...

Serie A48 minuti fa

Il Napoli che verrà: Conte chiede garanzie sul mercato

Visualizzazioni: 83 L’emergenza infortuni nel Napoli riaccende il dibattito sui mancati colpi del mercato invernale. Conte chiede garanzie per il...

Club Bruges Club Bruges
Serie A1 ora fa

L’Atalanta, Gasperini e le crepe insanabili

Visualizzazioni: 103 Gasperini e l’Atalanta sono un connubio che, a tratti, sembra imprescindibile, ma gli ultimi sviluppi in Champions League...

Serie A1 ora fa

Roma, e se fosse Fabregas il tecnico del futuro?

Visualizzazioni: 137 A pochi giorni da Roma-Como, Ranieri ha voluto sottolineare il lavoro di Fabregas, alimentando le voci di un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Atalanta e Milan seguono Elia Caprile del Cagliari, ma il club sardo potrebbe riscattarlo

Visualizzazioni: 142 L’Atalanta e il Milan stanno osservando da vicino Elia Caprile, attualmente in prestito al Cagliari dal Napoli, con...

San Siro Milano San Siro Milano
Calciomercato2 ore fa

Coppa Italia, Inter-Milan: le date dei derby

Visualizzazioni: 223 Inter e Milan si sfideranno in due derby di Coppa Italia ad Aprile. Le squadre milanesi si ritroveranno...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Erik ten Hag: “Non prenderò decisioni prima di luglio”

Visualizzazioni: 80 Erik ten Hag conferma: nessuna decisione fino al primo luglio, il tecnico è focalizzato sul miglioramento e l’attesa....

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Manchester United, Ruben Amorim: “Non so ancora quando torneranno Mount e Shaw”

Visualizzazioni: 89 Manchester United, Ruben Amorim rivela incertezza sui ritorni di Mason Mount e Luke Shaw, ma Mount sembra più...

Le Squadre

le più cliccate