Categorie: Calciomercato

Milan, Leão gela Maldini: Mendes punta ad un ingaggio monstre

Il Milan passa ai quarti di Coppa Italia grazie ad un ottimo ingresso in campo di Rafael Leão, ma un nuovo incubo aleggia sul rinnovo del portoghese.

Il Milan di Pioli, come già detto in precedenza, ieri sera ha vinto durante il match di Coppa Italia contro il Genoa di Andrij Shevchenko, mettendo in campo però una prestazione non proprio buona.

Il tecnico dei rossoneri ha difatti ammesso un approccio non ideale dei suoi ragazzi che ha messo a rischio il passaggio del turno, non è stato facile difatti riprendere in mano il gioco dopo il vantaggio dei Grifoni.

Fortunatamente nella ripresa, con l’innesto del portoghese Rafael Leão, la partita ha cambiato marcia portando il Milan alla vittoria, anche se sono serviti i supplementari per accaparrarsi il passaggio del turno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Coppa Italia: il Milan passa ai quarti ma perde un pezzo

Milan e Leão: nuovo incubo per il rinnovo

Il portoghese sembra aver trovato la giusta strada in questa stagione, dove sta mostrando un rendimento costante ed un apporto in area notevole.

Nella scorsa stagione Rafael Leão durante le 40 gare disputate aveva segnato solamente 7 goal e fornito appena 6 assist, numeri che invece, nelle 22 presenze di quest’anno, ha quasi raggiunto infatti l’ala sinistra del Milan per il momento vanta un apporto di 7 goal e 5 assist.

La dirigenza rossonera ha notato sin da subito il cambio di rotta del proprio gioiellino e, proprio per questo, da diversi mesi sta lavorando al rinnovo

, per blindarlo ed evitare un nuovo caso Kessié.

Jorge Mendes, procuratore dell’esterno del Milan, sta invece prendendo tempo e preferirebbe attendere fine stagione per definire i termini del rinnovo del suo assistito.

Le ottime prestazione di Rafael Leão non sono certo passate inosservate, difatti sembra che alcuni club abbiamo già fatto pervenire all’agente del ragazzo delle offerte per accaparrarsi le prestazione del gioiellino rossonero.

Il contratto del portoghese scadrà nel 2024 e l’agente non ha nessuna fretta di approcciare un rinnovo nell’immediato, perché, se il giocatore continuerà di questo passo e con questo rendimento, le cifre per l’ingaggio lieviteranno.

Maldini e Massara quindi dovranno valutare bene le prossime mosse per il rinnovo di Rafael Leão, visto che a fine stagione l’offerta di 4mln potrebbe non bastare per trattenere il calciatore ma non c’è nessuna intenzione da parte della società di rinunciare alle prestazioni del portoghese.

I tifosi del Milan potrebbero trovarsi coinvolti in un altro tormentone estivo che però potrebbe volgere al termine in maniera differente rispetto al rinnovo di Kessié.

La dirigenza infatti proverà a fare di tutto per trattenere il ragazzo ma, se non dovesse trovare un accordo in tempi brevi con Rafael Leão, potrebbe aprire alla sua cessione in modo da evitare un altro addio a costo zero.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roméo Lavia assente contro il Fulham, dice Maresca

Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…

4 ore fa

Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?

L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…

5 ore fa

Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”

Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…

5 ore fa

Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra

Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…

6 ore fa

Braga, gratis ultima partita 2024

La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…

6 ore fa

Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale

Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…

6 ore fa