Milan, grande successo ieri del gruppo squadra a disposizione di Mr Pioli, su un campo parecchio ostico come quello dell’Hellas Verona.
Sfatato dunque il tabù della ‘Fatal’, così era stata chiamata tutta la settimana: una vittoria meritata e agguantata grazie ai colpi di Sandro Tonali e Rafa Leao.
Due imprescindibili, insomma, per il tecnico parmigiano, anche se contro i giallo-blù i due crack rossoneri hanno invertito i ruoli: le straripanti progressioni e ripartenze di Leao non hanno fatto altro che ubriacare la difesa scaligera.
In più, il gioiellino portoghese ha avuto la lucidità e la scaltrezza di guardare in mezzo e non concludere frettolosamente in porta: rimonta che passa attraverso due tap-in comodi comodi del forte centrocampista ex Brescia.
Tonali che ha festeggiato, per altro, nel migliore dei modi il suo 22esimo compleanno addirittura con una doppietta (si è visto anche annullare la rete del vantaggio per fuorigioco millimetrico): altra sontuosa prestazione del classe 1998 che si sta caricando il Milan sulle spalle, per lui quinto gol in questo campionato e primato in classifica ripreso.
Senza poi tralasciare Leao: Maldini-Massara hanno avuto ragione col tempo e si stanno sfregando le mani per il diamante grezzo che si è dimostrato l’ex Lille.
La priorità sarà, infatti, rinnovargli il contratto, anche perché dall’estero di interessi concreti ce ne sono eccome, d’altronde non possono essere biasimati: tuttavia, l’intenzione dei dirigenti rossoneri
è chiara e vogliono blindare l’ala sinistra, imprendibile ogni qual volta punta l’avversario.
Come Leao, però, va sottolineata anche la prestazione di Saelemaekers, ben coinvolto nel gioco di squadra sulla fascia opposta: il belga ha fiducia nei propri mezzi e queste chances dal primo minuto deve sfruttarle, data la serrata concorrenza con Messias Jr.
Sappiamo che nel mercato estivo verrà fatto un importante investimento per colmare il gap qualitativo tra le due fasce: da Berardi ad Asensio passando per Deulofeu e Adama Traorè, sono tante le facce accostate ai colori rossoneri per compiere un grande salto di qualità.
Eppure, a partita conclusa contro l’Hellas, è arrivato un piccolo indizio spagnolo su Twitter: infatti proprio Gerard Deulofeu, 28enne spagnolo in forza all’Udinese, starebbe quasi studiando le movenze da parte di Leao.
Molto esplicativa la frase: ‘Mamma mia Rafa‘ con tanto di emoji impressionata dalla qualità di gioco del portoghese.
Sicuramente avrà fatto piacere la prestazione di tutta la squadra, ma è pur vero che osservazioni del genere non passano inosservate ad uno come Maldini.
Indizio o no, Deulofeu piace al Milan e, a quanto pare, il gradimento è reciproco.
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…