I nostri Social

Calciomercato

Milan: Leao ora si sente un altro giocatore: ora subito il rinnovo

Pubblicato

il

Milan, i rossoneri gongolano dopo la vittoria dello scudetto. E si coccolano il loro talento più prezioso che anche nella giornata di ieri ha fatto sfoggio di tutte le sue qualità. Ora però la dirigenza dovrà muoversi.

Milan, una partita da incorniciare quella di Rafael Leao ieri pomeriggio contro il Sassuolo. Il portoghese è stato infatti autore di ben 3 assist e di sgasate davvero importanti sulla fascia. Difficile restare dietro al classe 1999 rossonero, se è in giornata sembra avere decisamente una marcia in più.

Un altro giocatore, così per sua stessa ammissione si sente Leao. Un elemento con nuove consapevolezze, più fiducia nei propri mezzi e maggiori responsabilità. Probabilmente questa è stata la sua migliore stagione da quando veste maglia rossonera.

Milan, ora il rinnovo

Milan

Una volta messo da parte il discorso campionato, la dirigenza dovrà immediatamente affrontare quello del rinnovo. Una questione che non si può posticipare in quanto il giocatore è ormai stabilmente oggetto di attenzioni da parte di altri club.

L’attuale stipendio di 1,5 milioni di euro non può di certo lasciare tranquilla la dirigenza che con il portoghese e soprattutto con l’agente Jorge Mendes ha un ottimo rapporto.

Secondo quanto sempre sostenuto proprio da noi di Calcio Style, il rinnovo ci sarà ed in tempi brevi. Al giocatore verrà concesso un significativo aumento dell’ingaggio fino a 5 milioni più eventuali bonus.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, vietato perdere tempo: Gerry Cardinale oggi a Milano

Calciomercato

Mourinho su Guardiola: “vinco onestamente”

Pubblicato

il

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho

José Mourinho lancia una frecciatina a Pep Guardiola: “Io ho vinto in modo equo e pulito”, le dichiarazioni accendono il dibattito nel mondo del calcio.

Mourinho e Guardiola: Sfida di Titoli e Integrità

José Mourinho ha recentemente fatto dichiarazioni forti riguardo al suo rivale Pep Guardiola. Durante un’intervista, Mourinho ha sottolineato di aver vinto tre trofei in modo “equo e pulito”, un chiaro riferimento al confronto con Guardiola, che ne ha vinti sei. Le parole di Mourinho sembrano alludere a un’ombra sull’integrità dei successi di Guardiola, commentando anche sulla fatica di gestire “150 cause legali”. Questo scambio di battute ha riacceso la rivalità tra i due tecnici, molto seguiti per le loro carriere di successo e per le loro personalità forti.

Le dichiarazioni di Mourinho hanno inevitabilmente generato reazioni nel mondo del calcio. Alcuni sostengono che l’allenatore portoghese abbia sollevato una questione legittima sull’importanza dell’integrità nello sport. Altri ritengono che si tratti di una provocazione per mettere pressione sull’avversario. Guardiola, noto per il suo stile di gioco innovativo e vincente, non ha ancora risposto direttamente alle parole di Mourinho. La disputa tra i due coach si inserisce in un contesto di lunga rivalità, che continua ad appassionare tifosi e addetti ai lavori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, c’è l’interesse per Osimhen: la situazione

Pubblicato

il

Osimhen

Juventus, il centravanti nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, potrebbe tornare in Serie A a gennaio grazie a una clausola di rescissione. Operazione complessa, ma non impossibile.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Cristiano Giuntoli, ovvero l’artefice del tricolore del Napoli nella stagione 2022/2023, starebbe preparando un’operazione che scuoterebbe il calciomercato di gennaio: portare Victor Osimhen a Torino. Il centravanti nigeriano, ceduto dal Napoli al Galatasaray in prestito la scorsa estate dopo il cambio tecnico voluto da Antonio Conte e l’arrivo di Romelu Lukaku, potrebbe essere liberato grazie a una clausola rescissoria fissata a 75 milioni di euro.

Quanto sarebbe fattibile Osimhen alla Juventus?

La possibilità di un ritorno in Italia sotto la guida di Giuntoli, che fu il primo a portarlo nel campionato italiano dal Lille, entusiasma Osimhen, ma rappresenta un incubo per il Napoli. Una mossa che rafforzerebbe una diretta concorrente per un posto in Champions League e solleverebbe non pochi malumori tra i tifosi partenopei, già critici per la gestione dell’attacco nella passata estate.

Tuttavia, l’ostacolo principale è di natura economica. Difficilmente la Juventus potrebbe permettersi un investimento di questa portata nel mercato invernale, considerando i limiti finanziari imposti dal fair play UEFA. Nonostante ciò, la figura di Giuntoli e la sua abilità nel negoziare lasciano aperta la porta a scenari imprevedibili.

Se l’operazione dovesse andare in porto, non si tratterebbe solo di un grande colpo tecnico per la Vecchia Signora, ma anche di una mossa simbolica. Si tratterebbe di un altro pezzo pregiato sottratto al Napoli dopo il trasferimento di Gonzalo Higuaín nel 2016, anche se stavolta senza una trattativa diretta tra le due società.

Juventus

14.05.2017. Stadio Olimpico, Rome, Italy. Serie A Football. A.s. Roma versus Juventus. Higuain in action during the match.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista

Pubblicato

il

La Fiorentina nel mercato di gennaio dovrà cercare un centrocampista che possa sopperire all’assenza di Bove, che nella migliore delle ipotesi sarà lunghissima.

Dire ora se Bove potrà tornare a giocare a pallone e farlo in Italia è un esercizio di stile, solo quando arriveranno le indicazioni ufficiali dalla società e dai sanitari che hanno in cura il giocatore si capira il futuro del numero 4 viola.

Lazio, Folorunsho

Michael Folorunsho

Inevitabilmente, nonostante le prossime variazioni tattiche che Palladino potrà mettere in campo, dal 4-2-3-1 al 4-3-2-1 e alla difesa a tre, sarà necessario allargare la rosa dei giocatori viola in mediana.

Il primo nome della lista di Pradè, già cercato anche in estate è quello del centrocampista del Napoli Michael Forlorunsho rientrato in estate dal prestito all’Hellas Verona dove aveva disputato un’ottima stagione.

Conte non vede il centrocampista romano: per lui solo 5 presenze per 30 minuti totali in Serie A fino a questo momento.

Non sarebbe da escludere uno scambio con Quarta, che non sta trovando spazio nella difesa viola di Palladino, ma che era stato valutato dal Napoli l’estate scorsa prima del rinnovo con la Fiorentina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B12 mins fa

Cosenza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 254 Cosenza-Frosinone, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 dicembre alle...

la molisana la molisana
Notizie22 mins fa

La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A

Visualizzazioni: 13 La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A. L’azienda affida alla voce di Marino Bartoletti il nuovo...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Calciomercato31 mins fa

Mourinho su Guardiola: “vinco onestamente”

Visualizzazioni: 299 José Mourinho lancia una frecciatina a Pep Guardiola: “Io ho vinto in modo equo e pulito”, le dichiarazioni...

Real Madrid Real Madrid
Liga52 mins fa

Real Madrid, Ancelotti: “Stanno arrivando troppe critiche. Forse siete stanchi di me…”

Visualizzazioni: 315 Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa. L’allenatore italiano ha parlato...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo apre all’addio: “Non scommetterei un euro sulla mia permanenza”

Visualizzazioni: 113 In un’intervista alla Stampa, il presidente del Torino Urbano Cairo parla dell’attuale situazione al vertice della società granata...

Bologna-Monza, Italiano Bologna-Monza, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è Dallinga

Visualizzazioni: 24 Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista dei convocati per la gara Juventus-Bologna, in programma...

Osimhen Osimhen
Calciomercato1 ora fa

Juventus, c’è l’interesse per Osimhen: la situazione

Visualizzazioni: 435 Juventus, il centravanti nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, potrebbe tornare in Serie A a gennaio grazie a...

Serie B2 ore fa

Mantova-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 316 Mantova-Pisa, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 Dicembre alle...

Genoa-Torino, Vieira Genoa-Torino, Vieira
Serie A2 ore fa

Genoa, UFFICIALE: scelta la data dell’assemblea dei soci

Visualizzazioni: 265 Adesso è ufficiale: è stata convocata l’assemblea degli azionisti del Genoa. L’appuntamento è fissato per il prossimo 14...

Serie A2 ore fa

Roma, Garzya: “Aver giocato qui mi ha reso tifoso, oggi Aldair sarebbe il più forte al mondo”

Visualizzazioni: 355 Luigi Garzya, ex-calciatore di Lecce e Roma ma non solo, ha commentato la sfida in programma sabato sera...

Le Squadre

le più cliccate