Calciomercato
Milan: Leao ora si sente un altro giocatore: ora subito il rinnovo
Milan, i rossoneri gongolano dopo la vittoria dello scudetto. E si coccolano il loro talento più prezioso che anche nella giornata di ieri ha fatto sfoggio di tutte le sue qualità. Ora però la dirigenza dovrà muoversi.
Milan, una partita da incorniciare quella di Rafael Leao ieri pomeriggio contro il Sassuolo. Il portoghese è stato infatti autore di ben 3 assist e di sgasate davvero importanti sulla fascia. Difficile restare dietro al classe 1999 rossonero, se è in giornata sembra avere decisamente una marcia in più.
Un altro giocatore, così per sua stessa ammissione si sente Leao. Un elemento con nuove consapevolezze, più fiducia nei propri mezzi e maggiori responsabilità. Probabilmente questa è stata la sua migliore stagione da quando veste maglia rossonera.
Milan, ora il rinnovo
Una volta messo da parte il discorso campionato, la dirigenza dovrà immediatamente affrontare quello del rinnovo. Una questione che non si può posticipare in quanto il giocatore è ormai stabilmente oggetto di attenzioni da parte di altri club.
L’attuale stipendio di 1,5 milioni di euro non può di certo lasciare tranquilla la dirigenza che con il portoghese e soprattutto con l’agente Jorge Mendes ha un ottimo rapporto.
Secondo quanto sempre sostenuto proprio da noi di Calcio Style, il rinnovo ci sarà ed in tempi brevi. Al giocatore verrà concesso un significativo aumento dell’ingaggio fino a 5 milioni più eventuali bonus.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, vietato perdere tempo: Gerry Cardinale oggi a Milano
Calciomercato
Napoli, vendere Osimhen a gennaio per investire sul mercato
Il Napoli ha un fondo cassa chiamato Osimhen. Il giocatore del Galatasaray ha una clausola di 75 milioni, soldi che De Laurentiis vuole investire sul mercato.
La squadra allenata da Antonio Conte si prepara al big match domenicale contro la Lazio, ma nel frattempo la dirigenza comincia a buttare giù qualche progetto o strategia per il mercato di gennaio.
Il Napoli, pur avendo una rosa competitiva e anche abbastanza profonda, vorrebbe procedere all’acquisto di nuovi calciatori per ritoccare qualche reparto, ma per farlo, deve risolvere alcune rogne legate al mercato in uscita.
Tra queste piccole problematiche troviamo: il forte pressing del Torino su Simeone, la volontà di giocatori come Raspadori di trovare più spazio, il scarso minutaggio dei nuovi acquisti come Rafa Marin, Neres o Spinazzola e soprattutto il tema legato a Victor Osimhen.
Il tesoro del Napoli: Victor Osimhen
In estate i rapporti tra la società partenopea e il bomber nigeriano si sono del tutto lacerati. Per mancanza di offerte allettanti, Osimhen è finito a giocare in Turchia, in un campionato di un livello decisamente al di sotto delle sue possibilità. Nell’operazione però, è stata allegata una clausola da 75 milioni, che chi decide di pagarla può aggiudicarsi il cartellino del calciatore in qualsiasi momento.
In vista della prossima finestra di mercato, squadre come Manchester United, Psg o la stessa Juventus hanno messo nel mirino l’attaccante nigeriano ed il Napoli si sfrega le mani al solo pensiero di incassare una grande somma di denaro senza aver dovuto fare nessun tipo di sacrificio.
Gli obiettivi di mercato: Kiwior, Dorgu, Fazzini
In caso entrassero nelle casse societarie i soldi del pagamento della clausola di Osimhen, il Napoli vorrebbe in parte immediatamente reinvestirli sul mercato. I principali obiettivi sono un sostituto di Di Lorenzo ed un difensore in più per allungare il reparto arretrato.
I nomi più in voga nel momento sono quelli di Patrick Dorgu, esterno danese del Lecce protagonista fin qui di una stagione eccezionale e Kiwior dell’Arsenal, difensore centrale ex Spezia poco utilizzato da Arteta.
Infine, gli azzurri vorrebbero anche concedersi un colpo in prospettiva che prende il nome di Jacopo Fazzini. Il numero 10 dell’Empoli darebbe un po’ di fantasia e spensieratezza al centrocampo del Napoli che al momento sembra essere diventato una macchina perfetta.
Calciomercato
Roma, interesse per un obiettivo gradito alla Juventus
Roma, la finestra del calciomercato invernale si avvicina e l’attacco necessita di rinforzi: ecco un giocatore che potrebbe arrivare.
Veloce, piccolo di statura, giovane (24 anni), impegnato anche sul fronte Nazionale e gradito anche alla Juventus: è il giocatore che interessa alla Roma per rinforzare il reparto di attacco.
Sia i giallorossi che i bianconeri sono interessati a rafforzare le proprie squadre con un attaccante versatile, e la potenziale disponibilità di Giacomo Raspadori ha attirato molta attenzione.
Roma, perché proprio Giacomo Raspadori?
Le abilità tecniche, la versatilità tattica e la capacità di creare e finalizzare occasioni rendono Raspadori una scelta attraente.
Sebbene abbia avuto difficoltà a trovare spazio sotto la guida di Antonio Conte al Napoli, principalmente a causa della centralità di Romelu Lukaku nell’attacco, la sua qualità è ben nota. La frustrazione per le opportunità limitate è comprensibile e prepara il terreno per una possibile partenza.
Le strategie di Roma e Juventus
Sia la Roma che la Juventus perseguono obiettivi simili:
Roma: Con Artem Dobvyk e Paulo Dybala che necessitano di supporto, Raspadori potrebbe essere un complemento ideale o una valida alternativa a Dovbyk.
Juventus: Raspadori potrebbe alleggerire il carico su Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik, aggiungendo profondità e qualità alle rotazioni offensive.
La posizione del Napoli
L’insistenza del Napoli su una cessione definitiva piuttosto che un prestito complica le trattative. Data la rivalità tra i club e la riluttanza del Napoli a rafforzare concorrenti domestici, le possibilità di un accordo rimangono incerte. La situazione potrebbe richiedere una struttura creativa, come una clausola di obbligo di riscatto, per soddisfare tutte le parti.
Le prospettive
Un trasferimento di Raspadori dipenderà probabilmente dalla volontà del giocatore di spingere per la partenza e dalla disponibilità di Roma o Juventus a soddisfare le richieste del Napoli. Gennaio potrebbe portare una svolta interessante se uno dei due club riuscisse a convincere il Napoli a cedere l’attaccante a condizioni reciprocamente accettabili.
Calciomercato
Calciomercato Estero, il Liverpool ha scelto il sostituto di Alexander-Arnold
Calciomercato Estero, Jeremie Frimpong, esterno olandese classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 20 presenze con 2 gol.
Arrivato a Leverkusen nel gennaio 2021 per 12 milioni di euro dal Celtic, dal suo approdo in Germania si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata di mister Xabi Alonso.
Grazie alle ottime prestazioni sull’esterno olandese si stanno muovendo alcuni top club inglesi che hanno mostrato interesse per portarlo via da Leverkusen. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Liverpool per lui.
Calciomercato Estero, il Liverpool ha scelto il sostituto di Alexander-Arnold
La dirigenza dei reds sta valutando diversi nomi per sostituire Trent Alexander-Arnold che lascerà il club a giugno a parametro zero, e Frimpong è in cima alla lista di Slot.
Le due società stanno valutando se il trasferimento avverrà a gennaio o a giugno quando il club rimarrà solamente con Bradley come terzino destro.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma Slot ha scelto chi vuole nel suo Liverpool del futuro sulla corsia di destra dopo l’addio di Alexander-Arnold.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”