La notizia si sta diffondendo nelle ultime ore, ma era nell’aria già da qualche settimana, Leonardo sarebbe vicinissimo alle dimissioni. Il dirigente brasiliano, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe pronto a lasciare l’incarico già ad inizio della prossima settimana a campionato concluso indipendentemente da come potrà finire per il Milan che si sta giocando un posto per la Champions.
Leonardo già da qualche tempo non si trovava più in sintonia con Gazidis e si stavano appunto avvertendo i primi scricchiolii tenuti con non poca fatica nascosti per non destabilizzare un ambiente che in questo momento avrebbe solo necessità di stare tranquillo per concentrarsi sul campo. E non si tratta di rapporti personali con Gattuso, quelli non sono mai stati in discussione, ovvio ci sono stati scambi di vedute anche accesi, ma come riferito dallo stesso allenatore sono stati confronti chiarificatori ed assolutamente utili, di quelli che capitano in una normale gestione quando i risultati vengono meno e va trovata una strada oer ripartire. Il problema non è questo, quando le idee non convergono più nello stesso punto con la società giocoforza qualcuno diventa di troppo e la scelta di Leonardo appare legittima, condivisibile e sacrosanta.
Chi potrebbe sostituire Leonardo? Gazidis parrebbe non avere dubbi siccome ha mai tenuta nascosta una certa ammirazione e stima per Luis Campos, attuale direttore sportivo del Lille, club francese peraltro controllato proprio dal fondo Elliott. Il compito dell’ipotetico nuovo arrivato appare fin da subito decisamente complesso con un fair play finanziario che non intende allentare le morse ed una qualificazione Champions che, se non dovesse arrivare, rappresenterebbe un ulteriore intoppo in termini economici non di poco conto che di fatto rallenterebbe il processo di crescita del club.
Al termine di Lazio-Real Sociedad, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky…
La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…
La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…
L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…
Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…
Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…