Milan, linea calda con il Barcellona durante l’ultimo fine settimana. Ecco tutto ciò che intercorre fra rossoneri e blaugrana
Mentre il Barcellona metteva un altro mattone verso il titolo nazionale e i ragazzi di Stefano Pioli regolavano la pratica Lecce, i dirigenti hanno trovato il modo di colloquiare su alcuni argomenti di un certo rilievo.
Storicamente i rapporti fra le società sono sempre stati eccellenti, differentemente per esempio da quello che succede con i cugini interisti. Il presidente Joan Laporta è sempre stato un estimatore di Paolo Maldini.
Non a caso, fece di tutto per agevolare il passaggio di Sergino Dest al Milan. Non solo, alcuni giovani allenatori blaugrana sono stati accolti recentemente a Milanello per un aggiornamento professionale.
Adesso la linea fra Barcellona e Casa Milan torna a farsi rovente, con diversi argomenti sul tavolo. Ovviamente il tema mercato è centrale, ma si lavora anche a delle sinergie a livello di settore giovanile e di marketing.
L’argomento trattato per primo è stato il destino del terzino americano Sergino Dest. Il classe 2000 ha deluso le attese e tornerà in Catalogna. Per poi essere rimesso sul mercato, il Milan non pagherà i 20 milioni di riscatto.
Tanto è vero che il giocatore è uscito definitivamente dalle rotazioni, Stefano Pioli gli preferisce Alessandro Florenzi e Pierre Kalulu come alternative a Davide Calabria. Gli agenti del ragazzo sono al lavoro per una nuova squadra.
Con ogni probabilità, la prossima destinazione del numero 21 sarà in Spagna (Girona, Getafe, Real Betis Siviglia), Turchia (Fenerbahce, Konyaspor, Besiktas Istanbul), Francia (Nizza, Lilla, Lens) o in Grecia (Olympiacos Pireo).
Con l’addio del giovane nato ad Almere (Paesi Bassi), con cittadinanza Usa, la società si affiderà ancora ad Alessandro Florenzi e Pierre Kalulu sulla fascia destra. Anche se piace molto Sergio Roberto, in uscita dal Barca.
La suggestione Sergio Roberto e il ritorno del Presidente
Ma andiamo a conoscere meglio Sergio Roberto Carnicer, nato il 07/02/1992 a Reus (Spagna). Alto 1.78 cm per 70 kg, ricopre con disinvoltura diversi ruoli fra difesa e centrocampo. Poliedricità che piace molto a Stefano Pioli.
Cresciuto nei settori giovanili del Santes Creus e Reus, è approdato in Catalogna nel 2010. Ha debuttato con il Barcellona il 10/11/2010 giocando il secondo tempo in Coppa del Re, contro l’Ad Ceuta. Il resto è storia.
Con la maglia blaugrana addosso ha vinto 6 campionati, 4 supercoppa di Spagna, 6 coppa di Spagna, 2 Champions League, 2 Supercoppa Uefa, 2 coppa del mondo per Club. Una carriera da vincente a disposizione del Milan ?
Infine, occhio a Frank Kessie: per arrivare a Leo Messi il Barca deve liberarsi del suo contratto. L’agente parla con l’Inter e altre società straniere, ma Frederic Massara ha parlato direttamente con il giocatore….
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…