Milan, tornato in estate dopo due anni, doveva essere il primo cambio di Kessie e degli altri centrocampisti, ma con Pioli non ha mai trovato continuità. Ma non è uscita nessuna polemica da parte dell’atleta. Andiamo a vedere la situazione
Dopo un biennio di ammiccamenti e tentativi, la scorsa estate il francese Bakayoko è tornato a Milanello. Per la felicità di gran parte dei tifosi, ai quali era rimasto negli occhi il mediano che in coppia con Kessie, nel Milan di Gattuso aveva formato un muro difficile da superare per gli avversari.
Nei piani societari doveva essere un puntello importante, soprattutto durante la Coppa d’Africa, per sostituire al meglio Kessie e Bennacer. Ma non è andata così: Pioli non ha avuto fiducia, utilizzandolo a singhiozzo.
Un giocatore come Bakayoko, dalla struttura imponente necessita di campo e minutaggio. Solo così può entrare in forma e parliamo di un atleta reduce da una stagione con numeri importanti nel Napoli. E prima ancora nel Monaco.
Colpisce la professionalità dell’atleta, che nonostante il poco utilizzo si allena con cipiglio, senza dire una parola fuori posto e quindi molto apprezzato e rispettato da dirigenza.
Tuttavia non sfugge agli addetti ai lavori che un allenatore come Pioli che non lascia mai a terra i suoi, trascuri in questo modo un centrocampista come Bakayoko. Fra l’altro il rapporto fra i due è buono. Inoltre la stagione di Kessie è appena sufficiente e a giugno lascerà Milanello. Quindi, molti si chiedono il motivo di un impiego così ridotto, soprattutto in determinate partite nelle quali si potrebbe fare rifiatare la mediana.
Interpellato sulla faccenda, Paolo Maldini ha spiegato che la dirigenza non interviene nelle questioni tecniche e che in sede di programmazione del prossimo mercato estivo non è prevista l’uscita del calciatore.
A meno che non sia lo stesso a chiederlo e al momento pare che Bakayoko non abbia avanzato nessuna richiesta in merito. Con il cambio del modulo in progettazione per la prossima estate, ci sarà anche più spazio per i centrocampisti con il passaggio al 4-3-1-2 o al 4-3-3.
Quindi, contrariamente alle tante voci che danno Bakayoko in uscita, non è dato in partenza dalla stessa società.
Esclusiva Calcio Style, una notizia é arrivata in redazione nella tarda serata di domenica 17…
Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli si è raccontato attraverso il documentario "Fragile - la…
Dopo il pesante ko per 7-0 con la Germania il ct della Bosnia Barbarez non…
L'Udinese e tutto il popolo bianconero friulano attende dall'inizio del campionato di vedere in campo…
Neymar, attualmente all'Al Hilal, è pronto al grande ritorno verso il club dove tutto è…
La Fiorentina tornerà ad allenarsi domani al Viola Park dopo una settimana di riposo concessa…