Milan, l’allenatore emiliano e’ ormai inviso alla stragrande maggioranza dei tifosi, la società in allerta
Sono giorni strani a Milanello, la sconfitta di Parigi ha lasciato strascichi pesanti. La tifoseria invoca la testa di Stefano Pioli, la luna di miele è finita.
L’ amministratore delegato Giorgio Furlani ha premiato il tecnico per le 200 presenze in panchina, augurandogli il meglio. Parole necessarie un momento difficile.
Ma la posizione del tecnico tricolore è meno solida di quello che si pensi, anzi il club vede gli errori reiterati nella gestione di determinate partite.
Uno dei punti di forza del mister è quel contratto che lo lega alla panchina milanista e che con un esonero andrebbe a pesare in modo considerevole sulla casse societarie.
Il contratto che lega Stefano Pioli al Milan termina il 30/06/2025 ma se la situazione dovesse precipitare potrebbe essere transato a stagione in corso.
È chiaro che l’allenatore è legato ai risultati e la scorsa stagione da questo punto di vista è stata veramente fallimentare. Non a caso Paolo Maldini e Frederic Massara volevano cambiare guida.
Joseph Cardinale vuole un nome di grande richiamo
ed è affascinato dalla figura di Antonio Conte. Il quale ha appena detto no al Napoli, ma non potrebbe dire di no al Milan.Sia a stagione in corso, sia per giugno. Contatti informali ci sono già stati con l’entourage del leccese. Il nodo stipendio potrebbe essere bypassato attraverso bonus. Partendo da uno stipendio di 7.5 milioni.
L’ex allenatore di Inter e Juventus si porterebbe dietro il suo collaudato staff tecnico. Nel quale a sorpresa potrebbe esserci Zlatan Ibrahimovic, in buoni rapporti con Antonio Conte.
I due si conoscono e si sono già sentiti diverse volte, parlando di Milan. Lo svedese ha fatto una panoramica della situazione a Milanello e delle strutture. Hanno parlato anche di Daniele Bonera e Ignazio Abate.
I due difensori di lunga milizia rossonera potrebbero entrare nel gruppo di lavoro agli ordini del coach salentino. Le grandi squadre nascono sta staff tecnici forti, coesi e compatti.
Occhio ai bookmakers che hanno cominciato a quotare l’ esonero di StefanoPioli ….la sanno lunga. E accostano proprio Antonio Conte al Milan. Chi andrà a scommettere incasserà ?
Aggiornato al 28/10/2023 13:36
Inter-Napoli non finisce mai e anche 3 giorni dopo il fischio finale non si placano…
Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco…
Grecia-Inghilterra: si sfidano le due Nazionali in vetta al Girone 2 della Lega B di…
A pochi giorni dalle sfide contro Bosnia e Ungheria, il giovane fenomeno tedesco Jamal Musiala…
Torna protagonista la Nations League e la prima sfida in programma è Kazakistan-Austria. Gli ospiti…
Inter, Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l'inizio della sua esperienza…