Calciomercato
Milan-Lucas Vazquez, l’offerta è già arrivata: i dettagli

Il Milan fa sul serio per Lucas Vazquez, l’esterno del Real Madrid piace moltissimo alla dirigenza rossonera che avrebbe avanzato una formale offerta al club spagnolo, andiamone a vedere i dettagli.
Milan-Lucas Vazquez, un matrimonio che potrebbe andare a buon fine, la fumata bianca non avverrà ovviamente fino alla fine del campionato, dal 23 maggio in avanti – qualora i rossoneri si qualificassero alla Champions League – tutto potrebbe essere possibile, anzi probabile.
Come sappiamo, il Real Madrid starebbe effettuando una manovra massiva di tagli al monte ingaggi dei suoi giocatori ed all’esterno spagnolo sarebbe stato proposta una riduzione salariale che lo stesso non avrebbe gradito. Sarebbe stata proposta anche un’altra soluzione, ossia il trasferimento all’Atletico Madrid, ma Vazquez avrebbe categoricamente rifiutato in quanto non disposto a tradire il club per il quale ha giocato fino adesso e che comunque ama.
Teniamo a ribadire che la soluzione Milan è assolutamente gradita al giocatore, ma Vazquez starebbe ancora aspettando un rilancio da parte del Real Madrid ed in questo caso le sue intenzioni sarebbero quelle di rimanere con i Blancos.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Lucas Vazquez lascerà il Real: il piano di Maldini
Trattativa avviata
Come anticipato da Calcio Style due giorni fa, Vazquez sarebbe un giocatore graditissimo alla dirigenza rossonera, un esterno destro in grado di offrire quantità e qualità al reparto che vedrà la partenza in estate di Samu Castillejo. Stando a quanto riportato anche dai colleghi di MilanNews che hanno intervistato il giornalista di As Sergio Gomez, il Milan avrebbe già lanciato un’offerta ufficiale intorno ai 4 milioni di euro che va ad aggiungersi ad altre richieste da parte di Paris Saint Germain e Bayern Monaco.
Allo stato attuale, l’offerta dei rossoneri pare essere la migliore, come detto, al giocatore piacerebbe l’esperienza in Italia ed in particolar modo al Milan dove ritroverebbe “vecchi” compagni di squadra. Seguiremo da vicino la trattativa convinti che potrebbe accendersi nel giro di pochissime settimane.
Calciomercato
Palmeiras, l’accordo è vicino: arriverà dal Barça

Il Palmeiras è vicino all’accordo con Vitor Roque, un’attesa che potrebbe rivoluzionare il calciomercato brasiliano.
L’accordo con il Barcellona e il ruolo del Real Betis
Il mondo del calcio brasiliano è in fermento per la notizia dell’imminente accordo tra il Palmeiras e Vitor Roque, giovane talento del calcio sudamericano.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’intesa con il Barcellona è stata raggiunta la scorsa settimana, con un pacchetto che supera i 25 milioni di euro, includendo anche una clausola di vendita futura.
Il Real Betis, coinvolto per una compensazione, dovrebbe dare il via libera definitivo entro oggi.
L’impatto sul calciomercato
L’arrivo di Vitor Roque al Palmeiras non solo rappresenta un importante colpo di mercato per il club brasiliano, ma potrebbe anche influenzare le dinamiche del calciomercato europeo e sudamericano.
La clausola di vendita futura stabilita con il Barcellona indica che il giocatore potrebbe diventare uno dei protagonisti delle prossime sessioni di mercato, attirando l’attenzione dei grandi club europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟢 Palmeiras are closing in on Vitor Roque deal, almost done!
Agreement in place since last week with Barcelona for package worth over €25m fee plus sell-on clause.
Real Betis will get compensation options today, expected to give green light. pic.twitter.com/Oz5cEW5Rmf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
Calciomercato
Sandro Tonali a Repubblica smentisce le voci di un ritorno al Milan: “Ora non ci penso”

Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al Milan in estate. Qui in estratto dell’intervista a Repubblica.
Il Futuro di Sandro Tonali: Milan nei Pensieri, ma Non Ora
In una recente intervista a Repubblica, Sandro Tonali ha affrontato le speculazioni riguardanti un suo possibile ritorno all’AC Milan. Il talentuoso centrocampista ha affermato che, pur avendo l’idea di tornare al club rossonero un giorno, al momento non è una priorità per lui. Questa dichiarazione mira a mettere a tacere le voci che lo vedevano protagonista di un trasferimento imminente.
L’attuale focus di Tonali rimane sul suo attuale club, con cui sta vivendo un periodo di crescita e soddisfazione professionale. Nonostante la nostalgia per il Milan, Tonali sembra determinato a concentrarsi sul presente e sui traguardi da raggiungere con la maglia che indossa attualmente.

SANDRO TONALI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Reazioni e Implicazioni nel Mondo del Calciomercato
Le parole di Tonali hanno avuto una forte risonanza nel mondo del calciomercato, dove ogni sua mossa viene osservata con grande interesse. Gli appassionati e gli esperti del settore hanno accolto con curiosità questa dichiarazione, che lascia aperta la porta a un futuro ritorno al Milan, ma solo a tempo debito.
Mentre il mercato dei trasferimenti si avvicina, le parole di Tonali rappresentano un chiaro messaggio per i tifosi e per i club interessati: il suo futuro rimane aperto, ma per il momento l’idea di un ritorno in Italia non è una priorità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Sandro #Tonali a Repubblica spegne le voci fantasiose sul desiderio di tornare all’#ACMilan in estate:
“L’idea di tornare al Milan un giorno c’è, ma ora non è il pensiero quando mi sveglio al mattino…”. #calciomercato pic.twitter.com/ow6E8PNAVt— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
Calciomercato
Juventus, nessuna valutazione su Motta ora

La Juventus non sta considerando cambiamenti per la posizione di Thiago Motta, confermando fiducia fino a fine campionato.
Juventus e Thiago Motta: conferma fino a maggio
Nonostante le numerose speculazioni circolanti, la Juventus non sta valutando alcun cambio nella posizione di Thiago Motta come allenatore.
Secondo quanto riportato, la società torinese intende proseguire con l’attuale guida tecnica fino al termine della stagione in corso. Solo a maggio, al termine del campionato, verranno prese eventuali decisioni riguardanti il futuro della panchina bianconera.
Riflessioni e futuro
Le voci su un possibile cambio di direzione tecnica hanno alimentato il dibattito tra i tifosi e gli esperti del settore, ma al momento la dirigenza sembra voler mantenere la stabilità.
La Juventus, concentrata sul raggiungimento degli obiettivi stagionali, ha scelto di non apportare modifiche immediate. Il periodo di riflessione è rimandato a fine stagione, quando si tireranno le somme e si valuteranno le mosse future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Al di là delle voci non sono in corso riflessioni da parte della #Juventus sulla posizione di Thiago #Motta al momento. Avanti insieme fino al termine del campionato. Poi a fine maggio sarà tempo di bilanci e decisioni… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie1 giorno fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Notizie7 giorni fa
Conceicao, precipitano le quotazioni: cresce il malcontento nello spogliatoio | Verso un’unica soluzione