I nostri Social

Calciomercato

Milan-Lukaku, sogno di fine estate o qualcosa di concreto? I quattro indizi che fanno una prova

Pubblicato

il

Milan

Milan-Lukaku, andremo qui di seguito a leggere le nostre considerazioni e soprattutto le informazioni in possesso su una trattativa che potrebbe prendere il volo nell’assoluto silenzio.

Da alcuni giorni sempre più giornali accostano Romelu Lukaku alla galassia Milan. Noi di Calcio Style abbiamo seguito la vicenda agli albori, praticamente sul nascere ed abbiamo raccontato dei primi contatti, ben oltre un mese fa.

Ma andiamo per ordine e cerchiamo di capire meglio con il supporto di alcuni dati oggettivi. Prima prova: ad inizio luglio ci sono stati dei contatti tra Giorgio Furlani Sebastien Ledure, agente del giocatore. Colloqui che sono poi proseguiti con il Chelsea ed addirittura lo stesso Lukaku ha contattato diversi senatori del Milan per un primo approccio telefonico. Importante era capire innanzitutto gli umori dei milanisti dopo la nota lite con Ibrahimovic. Aqua passata, questo il responso dopo le varie telefonate.

Il tutto è finito così come incominciato. Il motivo? Furlani era convinto di potere mettere le mani su altri profili, più rispondenti alle caratteristiche volute dalla proprietà cercando quindi di ottenere il più possibile dalle cessioni. Cosa che non sta succedendo a causa di uno scarso appeal di alcuni giocatori fuori dal progetto e che tuttavia non vogliono lasciare Milano.

Quindi, per forza di cose, il Milan dovrà “ripiegare” su un profilo in prestito, rimandando ogni decisione al prossimo anno quando non ci sarà più un’intera squadra da rifare, bensì solamente alcuni ritocchi (questa è la speranza).

Seconda prova: Juventus e Chelsea non stanno di fatto più trattando. Sappiamo che il club piemontese era assolutamente la meta più probabile per Lukaku. La trattativa prevedeva infatti la partenza di Dusan Vlahovic da Torino, cosa che il serbo gradirebbe non fare. Al tempo stesso vi è distanza tra domanda ed offerta con gli inglesi. Ultima nota, i tifosi juventini non vogliono Lukaku, fattore che non andrebbe a bloccare la trattativa, ma come si dice, tutto fa.

Terza prova: Lukaku vuole l’Italia. Lo ha fatto chiaramente capire nel momento in cui ha rifiutato ogni offerta proveniente dall’Arabia. E di fatto stupirebbe moltissimo scegliesse come destinazione il Tottenham, siccome la sua intenzione è di non giocare più in Premier League.

Quarta prova: Lukaku al Milan sta diventando più probabile anche per i bookmakers. Fino a due giorni fa il passaggio in rossonero era pagato 66 volte, da ieri 9. Può lasciare il tempo che trova questa quarta prova, ma sicuramente è un chiaro indicatore di come la situazione stia cambiando.

Le considerazioni finali tuttavia portano ad altre doverose riflessioni, al netto delle prove sopra elencate. Da un momento all’altro i colloqui con la Juventus potrebbero ripartire e siamo piuttosto convinti che i bianconeri siano ancora in una posizione di netto vantaggio. Questo è da precisare.

In secondo nodo è quello della formula dell’eventuale passaggio in rossonero. Ovviamente si parla di prestito oneroso con diritto di riscatto, ma l’ingaggio – ad oggi di 10 milioni – non sarebbe sostenibile. La richiesta sarebbe quindi quella di far partecipare il Chelsea al pagamento di parte di esso.

Cose che accadono, ma comunque richiedono tempo e gli inglesi preferirebbero chiaramente disfarsi in via definitiva di un giocatore su cui non credono più. Gli ottimi rapporti tra i due club, tuttavia potrebbero andare a smorzare una situazione all’apparenza difficile ed in ottica di nuove future trattative.

Sappiamo infatti che tra le fila rossonere ci sono diversi profili che piacciono molto ai Blues, ma di queste cose ci preoccuperemo probabilmente tra un anno.

Calciomercato

Serie C, la Ternana ingaggia Vallocchia dalla Triestina

Pubblicato

il

Ternana

La Ternana ha concluso l’accordo per l’acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato significativo per la squadra umbra.

La Ternana ha definito l’acquisto di Luca Vallocchia, talentuoso centrocampista della Triestina, che si unirà alla rosa per affrontare la seconda parte della stagione in Serie C.

Questo trasferimento rappresenta un’importante mossa strategica per la squadra, che mira a rafforzare il centrocampo con un giocatore di esperienza e abilità tecnica. Vallocchia, noto per la sua visione di gioco e capacità di recupero palla, è visto come un elemento chiave che potrebbe contribuire a migliorare le prestazioni della Ternana nel campionato.

Ternana, colpo a centrocampo

L’arrivo di Vallocchia è accolto con entusiasmo dai tifosi della Ternana, che sperano di vedere il giocatore integrarsi rapidamente e portare un impatto positivo sul campo.

La società, dal canto suo, si aspetta che il centrocampista possa adattarsi velocemente ai meccanismi della squadra, contribuendo ai successi futuri. Con il campionato che entra nel vivo, la Ternana punta a consolidare la propria posizione in classifica e a lottare per gli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, occhi su un centrocampista dell’Ajax

Pubblicato

il

Udinese, Runjaic

L’Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell’Ajax: Benjamin Tahirovic.

L’Udinese sta pianificando una mossa strategica nel calciomercato invernale, cercando di rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto del giovane talento dell’Ajax, Benjamin Tahirovic.

Il club friulano sembra intenzionato a investire nel giovane centrocampista, noto per la sua visione di gioco e le sue abilità tecniche, che potrebbero rivelarsi fondamentali per la squadra italiana. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’interesse è concreto, come riportato da fonti vicine al club.

Udinese, un colpo per il futuro?

Benjamin Tahirovic, classe 2003, è considerato uno dei prospetti più promettenti nel panorama calcistico europeo. La sua esperienza con l’Ajax gli ha permesso di sviluppare una notevole maturità calcistica, nonostante la giovane età.

L’Udinese, sempre attenta a scovare e sviluppare talenti, sembra aver individuato in lui un potenziale protagonista per il futuro del club. Gli osservatori friulani sono stati colpiti dalle sue prestazioni e ora puntano a portarlo in Serie A, dove potrebbe continuare la sua crescita e contribuire ai successi della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, sirene arabe per il centravanti

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga

Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 15 presenze con 8 gol.

Arrivato a Leverkusen nell’estate 2023 per 22 milioni di euro dall’Union SG, dal suo approdo in Germania si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Xabi Alonso.

Grazie alle ottime prestazioni sul centravanti nigeriano si stanno muovendo alcuni  club arabi che hanno mostrato interesse per portarlo via da Leverkusen nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Al Shabab.

Bayer Leverkusen, sirene arabe per Boniface

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Il centravanti titolare del titolo della scorsa stagione è tornato in squadra dopo un importante infortunio al polpaccio, ma la società tedesca non chiude ad una possibile cessione a gennaio.

I campioni di Germania chiedono 50 milioni di euro per il cartellino del nigeriano e oltre al club del Al Shabab ci sono altri club arabi che potrebbero offrire quella cifra per portare Boniface in Arabia Saudita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ternana Ternana
Calciomercato32 minuti fa

Serie C, la Ternana ingaggia Vallocchia dalla Triestina

Visualizzazioni: 56 La Ternana ha concluso l’accordo per l’acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato significativo per la...

Udinese, Runjaic Udinese, Runjaic
Calciomercato56 minuti fa

Udinese, occhi su un centrocampista dell’Ajax

Visualizzazioni: 29 L’Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell’Ajax: Benjamin Tahirovic. L’Udinese...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen, sirene arabe per il centravanti

Visualizzazioni: 28 Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 15...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato1 ora fa

Tottenham, debutto per Callum Olusesi in Europa League

Visualizzazioni: 43 Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l’Hoffenheim, segnando un nuovo capitolo per...

Serie C, Messina Serie C, Messina
Notizie2 ore fa

Messina, UFFICIALE: Banchieri è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 53 Il Messina, tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, ha annunciato il nome del nuovo allenatore: Simone...

Zazzaroni Zazzaroni
Serie A2 ore fa

Inter, rivoluzione in difesa: tra veterani e nuovi talenti

Visualizzazioni: 77 L’Inter prepara il terreno soprattutto in vista del mercato estivo e uno dei reparti che subirà più cambiamenti...

Europa League2 ore fa

Roma, Ranieri: “Avevamo la partita in mano, gliel’abbiamo regalata con un errore già visto troppe volte”

Visualizzazioni: 44 Al termine di AZ Alkmaar-Roma, l’allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per...

Calciomercato2 ore fa

Djurgården ingaggia il talento svedese Matias Siltanen

Visualizzazioni: 31 Il Djurgården annuncia con entusiasmo l’acquisto del giovane talento svedese Matias Siltanen, pronto a brillare in Allsvenskan. Il...

Europa League2 ore fa

Roma, Paredes: “Dispiace per il risultato, dobbiamo migliorare”

Visualizzazioni: 44 Leandro Paredes, centrocampista della Roma, ha parlato subito dopo la partita persa contro l’AZ Alkmaar in Europa League....

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Chiesa nel mirino: Spalletti favorevole al suo ritorno

Visualizzazioni: 53 Nella ricerca del sostituto di Kvicha Kvaratshkelia, anche Spalletti si è esposto spingendo per un ritorno di Chiesa....

Le Squadre

le più cliccate