Milan, sono ore caldissime queste per l’imminente futuro dei rossoneri. Andiamo a scoprire qui di seguito i movimenti in Casa Milan.
Tutto inizia a muoversi molto in fretta. Dopo il signing ecco che il patron di RedBird Gerry Cardinale in mattinata avrà un colloquio con Maldini e Massara al fine di definire in tempi rapidi i loro rinnovi.
C’è assoluta intenzione a proseguire il cammino insieme e massima soddisfazione circa il loro operato in questi anni. Al contempo, l’esigenza di fare mercato è impellente, così come lo è quella di blindare i propri talenti, a cominciare da Rafael Leao.
Il portoghese, lo sappiamo, ha un contratto che in questo momento preoccupa. Un ingaggio annuale di 1,5 milioni di euro non possono che mettere agitazione, soprattutto se in Via Aldo Rossi arrivassero offerte ben superiori. Come d’altronde, ragionevaolmente, sta succedendo. Il Real Madrid, ma non solo, ha chiesto informazioni. Sul classe 1999 sappiamo pendere una clausola rescissoria da 150 milioni di euro, ma il rinnovo del contratto metterebbe tutti in sicurezza.
Non appena incassato il sì da parte di Cardinale, Paolo Maldini incontrerà Jorge Mendes, agente di Leao. L’incontro è imminente, sul piatto un prolungamento del contratto fino al 30 giugno del 2026, ma non escludiamo una proposta più lunga, ipotizzabile fino al 2027 con un ingaggio di 5 milioni di euro e l’aggiunta di bonus facilmente raggiungibili.
Riteniamo credibile verrà adeguata anche la suddetta clausola rescissoria che verrà innalzata a 200 – 250 milioni proprio per meglio blindare il talento purissimo del giocatore. Tale clausola sarà oggetto di attenta discussione da parte degli attori in causa.
Quello che possiamo sostenere, e che abbiamo peraltro sempre sostenuto, è che Rafael Leao rinnoverà con il Milan. C’è l’assoluta intenzione da parte della nuova proprietà di non perdere i talenti in rosa e, da parte del giocatore, la voglia di rimanere a Milano e competere per obiettivi sempre più ambiziosi e sfidanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Botman è l’obiettivo numero uno: gli ultimi sviluppi
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…