I nostri Social

Calciomercato

Milan, contatti tra Cherubini e Maldini: la Juve cerca l’erede di Chiellini

Pubblicato

il

Milan, arrivano importanti novità sul futuro di un importante giocatore rossonero che potrebbe presto trasferirsi presso una diretta concorrente per lo scudetto. Le dirigenze dei due club starebbero discutendo sul possibile passaggio del giocatore la cui regia sembra essere affidata ad un procuratore che di certo in queste situazioni sa perfettamente come muoversi. Ma andiamo nel dettaglio per capire cosa potrebbe accadere da qui a fine anno.

Milan, il futuro di Alessio Romagnoli è sempre più in bilico. Il capitano rossonero, sebbene in questi giorni stia comunicando la sua volontà di rimanere al Milan, di fatto non ha ancora preso una decisa posizione. Volere rimanere al Milan può essere l’intenzione, ma il succo del discorso è che se non si arriva ad un accordo economico sarà rottura. E su questa eventualità sta spingendo moltissimo il procuratore di Romagnoli Mino Raiola il cui dente è sempre più avvelenato nei confronti dei rossoneri. Sappiamo infatti benissimo come la dirigenza meneghina stia cercando di avere sempre meno rapporti con l’agente italo-olandese.

Il contratto di Romagnoli scadrà al 30 giugno del 2022 e da quando era stato sottoscritto il contratto originario di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Il capitano aveva firmato un contratto di 3,5 milioni di euro con l’allora dirigente Mirabelli, una formula a salire negli anni fino ad arrivare ai 6 milioni attuali. Come detto, di cose ne sono successe in questo arco temporale e Romagnoli non si è rivelato quel top player che sembrava originariamente, le prestazioni sono calate, ha perso il posto da titolare.

Ergo, il Milan non può più permettersi un simile ingaggio per questo tipo di giocatore. Questa è la verità nuda e cruda messa sul piatto al difensore centrale, ovviamente Mino Raiola si sta opponendo con una certa fermezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, conferme dal Belgio: Noa Lang è un obiettivo

Milan, Cherubini chiama Maldini

 

Ed arriviamo ora al punto focale della questione, su Romagnoli c’è il fortissimo interesse della Juventus. Il club piemontese sta cercando l’erede di Giorgio Chiellini guardando con particolare attenzione a cosa sta succedendo in casa Milan. L’occasione è particolarmente ghiotta per la Juventus, avere un difensore centrale comunque affidabile come Romagnoli a parametro zero sarebbe un affare, un’occasione da sfruttare con sollecitudine.

Cherubini avrebbe infatti preso contatti con Paolo Maldini per capire la fattibilità dell’operazione, ma sappiamo in prima battuta che il Milan proverà comunque a fare una proposta al classe 1995 nato ad Anzio sulla base di un ingaggio di 3,5 milioni elevabile a 4 con i bonus. Una proposta da prendere o lasciare, se il centrale difensivo non accetterà si potranno aprire gli scenari prospettati in questo articolo. Mino Raiola in questo caso viene considerato un elemento ostativo visti gli ottimi rapporti che intrattiene con la Juventus.

Calciomercato

Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix

Pubblicato

il

Milan

Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao Felix in prestito dal Chelsea.

Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Un colpo quasi inatteso pensando a poche settimane fa, ma che adesso è realtà. Il fuoriclasse portoghese vestirà la maglia rossonera almeno sino al termine della stagione dopo che il club ha trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro senza diritto di riscatto.

Tutto lascia presupporre che questa formula sia stata scelta dalle parti solo per velocizzare la trattativa vista la chiusura imminente del mercato, ma non è da escludere che in estate le parti possano risentirsi per permettere a Joao Felix di proseguire la propria avventura a Milano, soprattutto se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale nei prossimi mesi.

Milan, un attacco da sogno

Intanto, però, i supoorters del Milan potranno strofinarsi con gli occhi ammirando il talento cristallino del portoghese con la maglia rossonera. Prima Gimenez, adesso Joao Felix. Un attacco rivoluzionato che adesso fa sognare i tifosi.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus

Pubblicato

il

Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto.

Nicolò Fagioli è un nuovo giocatore della Fiorentina. La Viola ha vinto il testa a testa con il Marsiglia, da tempo sul giocatore ma che nel pomeriggio ha deciso di virare su Ismael Bennacer.

Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di poco superiore ai 20 milioni di euro, bonus compresi.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Continua a leggere

Calciomercato

Florentina, è saltato Rafa Mir

Pubblicato

il

fiorentina

Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco ma è stato impossibile rientrare nel tempo limite.

La Fiorentina chiude il mercato senza riuscire a regalarsi Rafa Mir. Nell’ultima ora c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di completare la documentazione per l’arrivo del classe ’97 alla corte di Palladino, ma pochi minuti fa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato che la trattativa è saltata per le tempistiche troppo brevi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix

Visualizzazioni: 80 Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao...

Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus

Visualizzazioni: 28 Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus...

Milan Milan
Notizie4 ore fa

Milan, UFFICIALI gli arrivi di Sottil e Bondo

Visualizzazioni: 34 A pochi minuti dal gong di fine calciomercato, il Milan ha ufficializzato gli arrivi di Sottil dalla Fiorentina...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A4 ore fa

Cagliari, Nicola: “Nella ripresa abbiamo fatto meglio, c’è rammarico”

Visualizzazioni: 29 Al termine di Cagliari-Lazio, l’allenatore dei rossoblù Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

fiorentina fiorentina
Calciomercato4 ore fa

Florentina, è saltato Rafa Mir

Visualizzazioni: 37 Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco...

Napoli Napoli
Calciomercato5 ore fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Okafor dal Milan

Visualizzazioni: 44 Il Napoli, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Noah Okafor in prestito...

Juventus, Paul Pogba Juventus, Paul Pogba
Calciomercato5 ore fa

Marsiglia, sfuma Pogba: il presidente Longoria fa chiarezza

Visualizzazioni: 29 Le voci di un possibile approdo di Paul Pogba all’Olympique Marsiglia alla fine sono state smentite da Pablo...

milan milan
Calciomercato5 ore fa

Milan, è fatta anche per Sottil: a breve la firma

Visualizzazioni: 158 Arriva un altro esterno in casa Milan. I rossoneri hanno chiuso l’accordo con la Fiorentina per l’arrivo di...

PSG, Donnarumma PSG, Donnarumma
Notizie5 ore fa

Donnarumma: “Ora va meglio qui al PSG. Sinisa era come un secondo papà. Kolo Muani? dico questo”

Visualizzazioni: 115 Gigio Donnarumma è stato intervistato in esclusiva a Viva el Futbol dove ha discusso di varie tematiche degli...

Parma Parma
Calciomercato5 ore fa

Parma, UFFICIALE Mateo Pellegrino

Visualizzazioni: 35 Il Parma annuncia l’acquisto di Mateo Pellegrino, promettente talento del calcio sudamericano, per rinforzare la squadra nel prossimo...

Le Squadre

le più cliccate