Milan, arrivano importanti novità sul futuro di un importante giocatore rossonero che potrebbe presto trasferirsi presso una diretta concorrente per lo scudetto. Le dirigenze dei due club starebbero discutendo sul possibile passaggio del giocatore la cui regia sembra essere affidata ad un procuratore che di certo in queste situazioni sa perfettamente come muoversi. Ma andiamo nel dettaglio per capire cosa potrebbe accadere da qui a fine anno.
Milan, il futuro di Alessio Romagnoli è sempre più in bilico. Il capitano rossonero, sebbene in questi giorni stia comunicando la sua volontà di rimanere al Milan, di fatto non ha ancora preso una decisa posizione. Volere rimanere al Milan può essere l’intenzione, ma il succo del discorso è che se non si arriva ad un accordo economico sarà rottura. E su questa eventualità sta spingendo moltissimo il procuratore di Romagnoli Mino Raiola il cui dente è sempre più avvelenato nei confronti dei rossoneri. Sappiamo infatti benissimo come la dirigenza meneghina stia cercando di avere sempre meno rapporti con l’agente italo-olandese.
Il contratto di Romagnoli scadrà al 30 giugno del 2022 e da quando era stato sottoscritto il contratto originario di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Il capitano aveva firmato un contratto di 3,5 milioni di euro con l’allora dirigente Mirabelli, una formula a salire negli anni fino ad arrivare ai 6 milioni attuali. Come detto, di cose ne sono successe in questo arco temporale e Romagnoli non si è rivelato quel top player che sembrava originariamente, le prestazioni sono calate, ha perso il posto da titolare.
Ergo, il Milan non può più permettersi un simile ingaggio per questo tipo di giocatore. Questa è la verità nuda e cruda messa sul piatto al difensore centrale, ovviamente Mino Raiola si sta opponendo con una certa fermezza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, conferme dal Belgio: Noa Lang è un obiettivo
Ed arriviamo ora al punto focale della questione, su Romagnoli c’è il fortissimo interesse della Juventus. Il club piemontese sta cercando l’erede di Giorgio Chiellini guardando con particolare attenzione a cosa sta succedendo in casa Milan. L’occasione è particolarmente ghiotta per la Juventus, avere un difensore centrale comunque affidabile come Romagnoli a parametro zero sarebbe un affare, un’occasione da sfruttare con sollecitudine.
Cherubini avrebbe infatti preso contatti con Paolo Maldini per capire la fattibilità dell’operazione, ma sappiamo in prima battuta che il Milan proverà comunque a fare una proposta al classe 1995 nato ad Anzio sulla base di un ingaggio di 3,5 milioni elevabile a 4 con i bonus. Una proposta da prendere o lasciare, se il centrale difensivo non accetterà si potranno aprire gli scenari prospettati in questo articolo. Mino Raiola in questo caso viene considerato un elemento ostativo visti gli ottimi rapporti che intrattiene con la Juventus.
Il Milan sta progressivamente ritrovando una solida compattezza difensiva, soprattutto nelle gare casalinghe. Nella sfida…
Sembra difficile che Jonathan David possa trasferirsi all'Inter, viste le richieste del procuratore fuori portata…
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è…
Lecce-Juventus, match valido per la 14° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà…
Milan-Empoli 3-0, i rossoneri convincono e giocano una gara di sostanza e grande attenzione. Reti…
Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro è…