I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini chiama Cairo: sul piatto Belotti

Pubblicato

il

Milan, potrebbe entrare nel vivo la trattativa per Andrea Belotti, attaccante del Torino. Andiamo qui di seguito a capire la situazione.

Milan, il futuro di Andrea Belotti sarà lontano da Torino. Sul tema riteniamo non ci siano particolari dubbi dopo l’uscita del presidente granata Urbano Cairo. Il primo tifoso del Torino ha infatti dichiarato alle telecamere che Belotti non ha intenzione di rinnovare con i piemontesi pertanto si libererà a parametro zero a dicembre essendo il suo contratto in scadenza al 30 giugno del 2022.

Il Milan dal canto suo ha necessità di rinnovare il reparto offensivo, i problemi attuali di Giroud ed Ibrahimovic sono campanellini d’allarme che non possono di certo essere trascurati, soprattutto quando l’età anagrafica inizia a diventare impietosa. Difficile ipotizzare un altro anno con entrambi gli attaccanti, salvo sorprese, pertanto la dirigenza metterà mano ad idee e portafoglio per andare ad apportare qualche modifica là davanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Belotti, via da Torino: il piano del Milan

Milan, Maldini ha le idee chiarissime

Paolo Maldini ha le idee molto chiare per quanto riguarda un eventuale passaggio in rossonero di Andrea Belotti. L’ex capitano rossonero ha infatti chiamato Urbano Cairo esprimendo il suo interesse verso il giocatore. Ha altresì precisato di non essere disposto a pagare alcun cartellino per il giocatore nè commissioni al procuratore qualora Belotti dovesse venire via da Torino a parametro zero.

La candidatura dei rossoneri è seria, ci saranno anche loro in corsa per Belotti il quale riteniamo avrà solamente l’imbarazzo della scelta siccome sia Juventus che Inter gli fanno il filo, oltre altri club esteri. Rimarrà da capire se nel granata prevarranno questioni di cuore, è milanista dalla nascita, oppure andrà a cercare ingaggi importanti. Fatto sta che Maldini proverà a convincere il ragazzo della bontà del progetto Milan, peraltro sotto gli occhi di tutti.

 

 

Calciomercato

Torino, crolla il valore della rosa. Cairo è avvisato

Pubblicato

il

Torino, Urbano Cairo

A una settimana dall’apertura del calciomercato, il Torino di Urbano Cairo deve fare i conti con un valore della rosa inferiore rispetto al passato.

Il Torino di Urbano Cairo continua a perdere valore, come confermato dai dati più recenti. Dopo un campionato deludente e una campagna acquisti poco incisiva, la situazione non sorprende. Ma cosa dicono i numeri?

Secondo Transfermarkt, portale leader nella valutazione di squadre e giocatori, il valore della rosa granata a dicembre si attesta sui 165 milioni di euro. Questo dato colloca il Torino al decimo posto in Serie A, tra Lazio (272 milioni) e Genoa (145 milioni).

Rispetto a giugno 2024, si registra un calo dell’11%, dovuto alle cessioni di giocatori chiave come Buongiorno e Bellanova, oltre alla svalutazione di elementi come Schuurs e Zapata, entrambi penalizzati da infortuni, e alle prestazioni opache di Sanabria e Vlasic.

I numeri, però, non raccontano tutto. L’Atalanta, per esempio, è prima in classifica ma solo quarta per valore di mercato. In casa Torino, l’obiettivo è rafforzare la squadra con il mercato invernale, puntando su innesti di qualità per risollevare il valore della rosa e migliorare i risultati in campo.

Il presidente Cairo ha promesso interventi concreti sul mercato, ma ora servono i fatti. Con l’apertura della sessione invernale tra una settimana, il tempo per cambiare rotta è imminente.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, forte e decisa su Antonio Silva: ecco cosa filtra

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

In termini di calciomercato, la Juventus ha ben chiaro quale sia il suo primo obiettivo a gennaio. Quest’ultimo risponde al nome di Antonio Silva.

Per gennaio, la Juventus pare avere individuato un giocatore importante che vada a rimpinguare il reparto difesa dopo la rottura del crociato di Gleison Bremer.

Il nome più caldo sarebbe proprio quello di Antonio Silva, in forza al Benfica. Il portoghese, che ha solo 21 anni, ha le potenzialità per diventare uno dei giocatori più forti d’Europa e non ha un gran rapporto con il tecnico del club lusitano Bruno Lage, che lo fa spesso partire dalla panchina.

A renderlo un ottimo obiettivo sono anche i buoni rapporti che intercorrono tra Torino e Lisbona. Il classe 2003 ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 38 milioni di euro e ha all’attivo 1 gol e 1 assist in sole 7 partite di Primeira Liga.

L’agente di Silva conferma la vicinanza alla Juventus

Conferme sulla grande vicinanza tra il club bianconero e il difensore del Benfica son arrivate anche dal suo procuratore, Jorge Mendes, interpellato in merito dopo la cerimonia dei Globe Soccer Awards a Dubai.

Le sue parole non lasciano adito a dubbi: “Antonio Silva vuole la Juve e la Juve lo vuole. Adesso tocca al Benfica decidere. Serve un po’ di pazienza, bisogna aspettare qualche giorno.

Sono cose che cambiano in 5 minuti durante il mercato, che per ora è ancora chiuso. È un giocatore importante, su di lui c’erano diversi club ma vediamo cosa deciderà il Benfica, che ha l’ultima parola”.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, la Juventus chiama Tomori: la verità sulla trattativa | Tre le carte sul tavolo

Pubblicato

il

Milan

Milan, abbiamo già scritto questa mattina di una possibile partenza di Tomori, ma andiamo ad arricchire il tutto con nuovi importanti dettagli di una trattativa che sembra nascondere ancora altre sorprese.

Fikayo Tomori è sul mercato, ormai non ci sono più dubbi. Il Milan tuttavia non è intenzionato a concedere sconti per un giocatore che, ricordiamolo, ha saputo contribuire attivamente, insieme a Kalulu in difesa, alla vittoria del 19esimo scudetto.

Ebbene, la dirigenza rossonera aveva di primo acchito pensato di ascoltare alcune richieste provenienti dalla Premier League, campionato apprezzato dallo stesso difensore inglese. Ma è la Juventus quella che in questi ultimi giorni ha chiesto più informazioni ai rossoneri per Tomori. Per dovere di informazione tuttavia dobbiamo precisare che i bianconeri stanno prendendo contatti anche con altri club per sondare diversi giocatori.

Fatto sta che il Milan per cedere il classe ’97 alla Juventus avrebbe messo sul piatto tre richieste. La prima è 30 milioni cash, soluzione di certo più gradita. La seconda è quella di un prestito con obbligo di riscatto e non diritto. La terza uno scambio con Cambiaso, giocatore da tempo apprezzato dal Milan e che andrebbe a sistemare entrambe le corsie laterali grazie alla sua duttilità.

Quello che vogliamo però precisare è che al momento la trattativa non è in fase avanzata. Come detto, la Juventus si sta muovendo anche su altre piste più percorribili e lo stesso Milan, se può scegliere, opterà per cedere il giocatore all’estero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A4 mins fa

Atalanta, Gasperini si gode il trio delle meraviglie

Visualizzazioni: 18 L’annata spettacolare dell’Atalanta di Gasperini si basa sulle prestazioni monstre del trio offensivo. Nessuno in Europa ha fatto...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Calciomercato14 mins fa

Torino, crolla il valore della rosa. Cairo è avvisato

Visualizzazioni: 44 A una settimana dall’apertura del calciomercato, il Torino di Urbano Cairo deve fare i conti con un valore...

Lazio, Romagnoli Lazio, Romagnoli
Serie A25 mins fa

Lazio, lo 0-6 è già un ricordo: alle porte un’altra grande sfida contro la capolista

Visualizzazioni: 45 Lazio, la sconfitta tennistica contro l’Inter non ha lasciato strascichi, e a Lecce è tornata subito la vittoria....

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie44 mins fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 18 Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato54 mins fa

Juventus, forte e decisa su Antonio Silva: ecco cosa filtra

Visualizzazioni: 70 In termini di calciomercato, la Juventus ha ben chiaro quale sia il suo primo obiettivo a gennaio. Quest’ultimo...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A1 ora fa

Lazio: Castellanos tra i top attaccanti d’Europa

Visualizzazioni: 53  Se il Taty Castellanos è passato da essere la riserva di Immobile a perno indiscusso della squadra, non...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, la Juventus chiama Tomori: la verità sulla trattativa | Tre le carte sul tavolo

Visualizzazioni: 178 Milan, abbiamo già scritto questa mattina di una possibile partenza di Tomori, ma andiamo ad arricchire il tutto...

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 72 L’ultima giornata del 2024, la diciassettesima di serie A, vedrà anche in calendario la sfida tra Milan e...

Inter Oaktree, Calciostyle Inter Oaktree, Calciostyle
Serie A2 ore fa

Serie A, bilanci a confronto: ecco le squadre con più debiti

Visualizzazioni: 45 I dati al 30 giugno 2024 dei top club della Serie A 2023/24: ecco la situazione debitoria delle...

Milan Milan
Serie B2 ore fa

Milan, Tomori al passo d’addio? Da muro dello scudetto a terza scelta

Visualizzazioni: 88 Milan, Fikayo Tomori sembra destinato alla Juventus, pronta a trattarlo in Arabia Saudita. Si va verso la fine...

Le Squadre

le più cliccate