Milan, l’obiettivo primare del club rossonero è quello di assicurarsi il talento del Bruge. Vediamo qui di seguito la distanza tra offerta e richiesta e le prossime mosse del club lombardo.
Il Milan sa che è tempo di osare e spingere il piede sull’acceleratore. I tempi sono decisamente maturi, nonostante i battenti del mercato estivo non siano ancora stati aperti. Battere la concorrenza e portarsi in una posizione dominante è quantomai prezioso quando non si hanno risorse infinite, Paolo Maldini ne è perfettamente consapevole e non vuole perdere altro tempo.
Veniamo al primario obiettivo dei rossoneri: Charles De Ketelaere. Il trequartista classe 2001 è il profilo individuato per ricoprire il ruolo di trequartista, sebbene sia perfettamente utilizzabile anche come falso nueve all’interno di un 4-3-3, modulo che peraltro verrà utilizzato con maggiore frequenza dal tecnico Stefano Pioli la prossima stagione.
Un giusto mix di tecnica, intelligenza tattica, duttilità ed esperienza internazionale, nonostante la giovanissima età. De Ketelaere rimane il sogno più o meno proibito, un giocatore per il quale vale la pena fare follie. E, nel suo piccolo, al momento il Milan sta pensando di assicurarsi il trequartista del futuro, conscio che Brahim Diaz
ha un contratto di prestito in scadenza al 30 giugno del 2023.Partiamo ora dalla distanza tra richiesta ed offerta. Fino a pochissime settimane fa il Bruge chiedeva 40 milioni di euro cash e non trattabili. Il Milan era invece disposto ad arrivare a 30 cash senza ovviamente dare contropartite, nè chiedere dilazioni di pagamento.
Nel frattempo, considerato anche il desiderio del giocatore di lasciare il campionato belga, le parti si starebbero avvicinando. Il Bruge potrebbe arrivare a trattare per una cifra intorno ai 35 milioni più eventuali bonus.
La differenza è quindi arrivata a 5 milioni di euro, non insormontabile se consideriamo che le parti avranno ancora davanti due mesi di tempo per limare ulteriormente le distanze. Solitamente per queste cifre si pensa all’utilizzo di bonus, artifizi tali da ridurre la distanza ed essere comunque soddisfatti entrambi.
Per quanto riguarda il giocatore, Maldini avrebbe raggiunto un sì di massima con l’entourage. Come detto, De Ketelaere vuole lasciare il Bruge per tentare strade più ambiziose.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Politano si offre: la risposta di Maldini
L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha speso belle parole per ricordare il presidente del Porto,…
Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi…
Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di…
Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo…
Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato.…
Alaba pronto a scendere in campoDavid Alaba ritorna in gruppo con il Real Madrid, pronto…